Emergenza COVID-19

Utili al Paese

ORDINE

Ricordiamo che il nostro Ordine in collaborazione con l’Unione Industriale Pisana ha organizzato per domani 13 Febbraio 2019 il convegno:

 

“La Legge di Bilancio 2019”

che si terrà l’Auditorium “Giovanni Alberto Agnelli” dell’Unione Industriale Pisana in Via Volturno 43 a Pisa dalle ore 14,00 alle ore 17,30 e vedrà come relatori il Collega Dott. Fabrizio Giovanni POGGIANI e l’Avv. Giulia ABRUZZESE.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale anche ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi per la frequenza all’intero incontro.

Per motivi organizzativi è opportuno ed obbligatorio che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

 

Alleghiamo programma e riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione:

 

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=408607

 

Allegato

pdfLegge_di_bilancio_2019.pdf

 

Ricordiamo che è convocata l’Assemblea generale degli iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa, ai sensi e per gli effetti degli articoli 18 e 19 del D.lgs. 28/06/2005 n° 139, presso la Sala R. Ricci della Camera di Commercio di Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 5 a Pisa, per il giorno 28 Novembre 2018 alle ore 13,00, ed occorrendo, per il giorno 29 Novembre 2018 alle ore 16,00 in seconda convocazione, stesso luogo, con il seguente

ORDINE DEL GIORNO


1) Bilancio Preventivo anno 2019 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa. Relazione del Revisore Unico. Relazione del Presidente. Presentazione ed approvazione.


2) Varie ed eventuali.

 

Confidiamo nella partecipazione degli Iscritti a questo importante momento della nostra vita associativa.

 

        Il Presidente                                                             Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                              Dott. ssa Elena CAMBI

Il Signor Giudice Delegato ai Fallimenti, Dottor Giovanni Zucconi ha trasmesso a questo Ordine l’allegato vademecum contenente istruzioni in relazione ai vari adempimenti e depositi a cui Curatori Fallimentari, Commissari Giudiziali e Liquidatori dovranno attenersi alla luce dei recenti aggiornamenti per quanto attiene in particolare: la gestione del conto della procedura, le relazioni periodiche, la liquidazione dei compensi, i mandati di pagamento - compenso, l’emissione dei mandati di pagamento generici telematici, l’uso degli specifici eventi e la vidimazione del libro giornale. Le indicazioni contenute saranno obbligatorie a far data dal 29 Ottobre 2018 e pertanto invitiamo tutti i Colleghi interessati a prenderne immediata visione.

 

Allegato

pdfVADEMECUM_CURATORI.pdf

 


Il Consiglio Nazionale ha messo a disposizione e pubblicato la versione definitiva del documento “Approccio metodologico alla revisione legale affidata al Collegio sindacale nelle imprese di minori dimensioni”, già trasmesso agli Iscritti con nostra circolare n° 20/18 del 27 Aprile 2018.


Rimettiamo di seguito il link per accedere al documento.

 

 http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=59ae930d-4c9c-4a03-b059-c06decc67466