Strumenti di accessibilità

Circolare n° 18 - 2018

Oggetto: Convocazione dell’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto consuntivo dell’anno 2017, ai sensi dell’articolo 19, 2° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139, Tribunale di Pisa Ufficio Esecuzioni Immobiliari ai Delegati alle vendite – Circolare del Signor Giudice Delegato e programmazione attività formativa professionale.

 

A Tutti gli Iscritti

Loro Sedi

 

Prot. n° 1548/18

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Convocazione dell’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto consuntivo dell’anno 2017, ai sensi dell’articolo 19, 2° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139.

Facendo seguito alla comunicazione tramite pec dello scorso 29 Marzo 2018, ricordiamo che è convocata l’Assemblea generale degli iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa, ai sensi e per gli effetti degli articoli 18 e 19 del D.lgs. 28/06/2005 n° 139, presso l’Auditorium R. Ricci della CCIAA a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II n° 5, per il giorno 23 Aprile 2018 alle ore 13,00, ed occorrendo, per il giorno 24 Aprile 2018 alle ore 17,00 in seconda convocazione, stesso luogo, con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

 

1) Bilancio Consuntivo anno 2017 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa. Relazione del Revisore Unico. Relazione del Presidente. Presentazione ed approvazione.

2)Varie ed eventuali.


La partecipazione all'Assemblea sarà valida ai fini della formazione professionale continua e permetterà di acquisire n. 2 crediti formativi in materia di Ordinamento Professionale, Deontologia, Tariffe e Organizzazione dello studio professionale, conseguibili con la partecipazione all’Assemblea.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=321810

Confidiamo nella Vostra presenza a questo importante momento della nostra vita associativa.

 

2) Tribunale di Pisa Ufficio Esecuzioni Immobiliari ai Delegati alle vendite – Circolare del Signor Giudice Delegato.

E’ pervenuta direttiva del Signor Giudice dell’Esecuzioni Immobiliari, Dottor Giovanni Zucconi, in ordine alle modalità delle vendite da eseguirsi in data successiva al 10 Aprile 2018, in relazione all’entrata in vigore della disposizione sull’obbligatorietà delle vendite telematiche.
Alleghiamo la comunicazione pervenuta.

 

3) Convegno “Lo scambio di informazioni ai fini fiscali” – 16 Aprile 2018.

Ricordiamo che l’Ordine con il contributo della propria Commissione di Studio Fiscalità Internazionale, ha organizzato per il prossimo lunedì 16 Aprile 2018 il convegno dal titolo:

“Lo scambio di informazioni ai fini fiscali”

che si terrà a Pisa presso l’Auditorium A. Pacinotti della Camera di Commercio dalle ore 14,30 alle ore 18,30.

La partecipazione all’incontro è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi validi anche ai fini della formazione dei Revisori Legali – materie non caratterizzanti.

Per maggiori dettagli alleghiamo la locandina dell’evento e riportiamo di seguito link tramite il quale è possibile procedere alla prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=317287

  

4) Evento Map Aprile 2018 - “730 e dichiarazioni PF”.

Facendo seguito alla circolare n° 16 comunichiamo che le differite relative al quarto evento Map dell’anno 2018 dal titolo:

“730 e dichiarazioni PF”

saranno trasmesse come di seguito indicato: 

 - Giovedì 19 Aprile 2018 ore 15,00 – presso la sede della Team Duemila Srl a Santa Croce Sull'Arno (PI) in Via Fabrizio De Andrè n° 6

 - lunedì 23 Aprile 2018 ore 9,30 – presso la sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II, 2                                                                                                                                                                                                                                                     

L'evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi validi anche ai fini della formazione dei Revisori Legali – materie non caratterizzanti.Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.Rimettiamo in allegato il programma.

 

5) Video Conferenza Ratio – 19 Aprile 2018.

Il nostro Ordine con la collaborazione del Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio nell’ambito della trasmissione del ciclo VideoFisco ha programmato per il prossimo 19 Aprile 2018 presso la sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II 2 la trasmissione dell’evento formativo:


“Dichiarazioni dei redditi (pt 1°): procedure, termi,
Mod. 730 e Redditi Persone Fisiche”

L'evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi validi anche ai fini della formazione dei Revisori Legali – materie non caratterizzanti.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo programma e riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=321807

 

6) Convegno “ La Ridorma del Terzo Settore – Novità Civilistiche, contabili e legali”- 3 Maggio 2018.

Wolter Kluver Ipsoa scuola di Formazione ha organizzato per il 3 Maggio 2018 il convegno:

“LA RIFORMA DEL TERZO SETTORE
Novità civilistiche, contabili e fiscali”

che si terrà dalle ore 15,30 alle ore 18,30 presso la Sala Convegni dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II 2 a Pisa.

L'evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi validi anche ai fini della formazione dei Revisori Legali – materie non caratterizzanti.
Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Riportiamo di seguito link attraverso il quale è possibile effettuare direttamente la prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=322142

 

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

      Il Presidente                                    Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                   Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfComunicazione_Giudice_Delegato.pdf

pdfBrochure_Convegno16.04.2018.pdf

pdfEvento_Map_Aprile2018.pdf

pdfEvento_VideoFisco_19_Aprile_2018.pdf

pdfLocandina Convegno 3 Maggio 2018

 

Cerca nel sito