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Circolare n° 2 - 2017

Oggetto: Commissioni di Studio, programmazione attività formativa,  Corso Alto Tirreno Anno 2017 e Documenti, Studi e Ricerche del CNDCEC.      

                                                                                          

                                                                                            A Tutti gli Iscritti           

                                                                                            Loro Sedi

Prot. n°  35/17

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Commissioni di Studio.

Si informano gli Iscritti che il Consiglio dell'ODCEC nella seduta del 09/01/2017 ha deliberato di procedere alla costituzione delle seguenti Commissioni di Studio:

1) Commissione Procedure Concorsuali 2) Commissione Procedura Civile: Arbitrato e Conciliazione 3) Commissione Diritto Societario 4) Commissione Enti Locali ed altri Enti Pubblici 5)  Commissione Enti Non Profit, Cooperative e Consorzi 6) Commissione Bilancio e Principi Contabili, Collego Sindacale e Revisione 7) Commissione Fiscalità e Contenzioso Tributario 8) Commissione Attività Ausiliarie di Giustizia (esecuzioni, amministrazione giudiziaria e cu-stodia dei beni sequestrati alla criminalità, volontaria giurisdizione e CTU) 9) Commissione per il Lavoro e la Previdenza 10) Commissione Gestione e Organizzazione dello studio 11) Commissione Fiscalità Internazionale 12) Commissione Consulenza Direzionale Organizzativa per l’innovazione delle PMI 13) Commissione Finanza e Impresa 14) Commissione Vendite Delegate nelle Esecuzioni Immobiliari 15) Commissione Composizione delle Crisi da Sovraindebitamento   Coloro che fossero interessati a farne parte dovranno comunicarlo alla Segreteria entro il 10 febbraio 2017. A tale riguardo si allega un fac-simile di comunicazione.

Il Consiglio, ringraziando ancora una volta i Colleghi che nel precedente mandato si sono impegnati nelle Commissioni di Studio del nostro Ordine, auspica che si voglia confermare una partecipazione ampia e costruttiva degli Iscritti anche per il nuovo quadriennio in modo tale da consentire alle nostre Commissioni di continuare ad operare fattivamente.

2) Videoforum 2017 - Le novità della Legge di Bilancio 2017 – 26 Gennaio 2017 (mattina).

Il nostro Ordine  ha attivato il collegamento per la visione dell'evento organizzato da Italia Oggi:

  " Videoforum 2017 - Le novità della Legge di Bilancio 2017 "

che si terrà il giorno 26 gennaio 2017 alle ore 9.30 presso la sede dell'Ordine.

L'evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi. Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenota-zione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato il programma.

3) Convegno: “La nuova Voluntary Disclosure e l’emersione dei contanti” – 26 gennaio 2017 (pomeriggio).

Il  nostro Ordine, grazie alla propria Commissione Fiscalità Internazionale  ha organizzato per giovedì 26 Gennaio 2017 a partire dalle ore 15.00 il convegno:

“La nuova Voluntary Disclosure e l’emersione dei contanti”

che si svolgerà a Pisa presso la sede dell’Ordine in Piazza V. Emanuele II 2.

La partecipazione all'evento è gratuita  e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

In allegato il programma dell’evento.

 

4) Corso di perfezionamento per gestori della crisi da sovraindebitamento – CCIAA Pisa.

La Camera di Commercio di Pisa in collaborazione con l’Università Telematica delle Camere di Commercio Italiane, ha organizzato il:

“Corso di perfezionamento per gestori della crisi da sovraindebitamento”

della durata di n° 40 ore, che si terrà dal 26 gennaio 2017 al 15 febbraio 2017 presso la Sala Gentili della Camera di Commercio di Pisa.

La partecipazione al corso è gratuita  e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire nel totale n° 40 crediti formativi. Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente online e verranno accettate le prime 17 candidature secondo l'ordine cronologico di arrivo.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile procedere all’iscrizione e visualizzare il programma del corso.

http://www.pi.camcom.it/corso/3829/Percorso-formativo-gratuito-in-materia-di-sovraindebitamento.html

5) Convegno “ La Valutazione d’azienda nella professione tra presente e futuro” – 3 Febbraio 2017.

Il  nostro Ordine, grazie alla propria Commissione Bilancio, Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione ha organizzato per venerdì 3 Febbraio 2017 a partire dalle ore 14.30 il convegno:

“ La Valutazione d’azienda nella professione tra presente e futuro”

che si svolgerà a Pisa presso la Sala R. Ricci della Camera di Commercio in Piazza V. Emanuele II 5.

La partecipazione all'evento è gratuita  e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenota-zione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Per maggiori informazioni alleghiamo programma.

6) Corso Alto Tirreno anno 2017.

Come richiesto dall'Associazione degli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Alto Tirreno comunichiamo che il prossimo 13 gennaio inizierà il corso per l'anno 2017 organizzato dall'Associazione stessa rivolto ai tirocinanti per l’accesso alla professione di Dottore Commercia-lista ed Esperto.  Obiettivo principale del corso è trasferire ai partecipanti le competenze necessarie al superamento dell’Esame di Stato per l’accesso alla professione. Gli argomenti trattati dai do-centi, scaturenti dalle indicazioni del Comitato Didattico Scientifico, si caratterizzano per lo spic-cato aspetto operativo delle materie, valorizzandone nel contempo il contenuto teorico. Durante il corso verranno svolte, tra l’altro, esercitazioni tratte dalle prove scritte d’Esame e verranno appro-fondite problematiche tipiche della prova orale. Il materiale didattico utilizzato durante il corso verrà tempestivamente messo a disposizione dei partecipanti, i quali potranno disporne mediante l’accesso all’Area Riservata del sito, utilizzando le credenziali consegnate in fase di iscrizione. Con cadenza settimanale, mediante un sistema di mailing-list, ai partecipanti verranno comunicate le necessarie informazioni sulle lezioni, trasferendo eventuale materiale didattico nonché fornendo gli argomenti di dettaglio, in modo tale da garantire una preparata partecipazione alla lezione. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito: www.altotirreno.eu

7) CNDCEC – Documenti, Studi e Ricerche.

Il Consiglio Nazionale ha provveduto ad approvare alcuni documenti elaborati dalle Commissioni di Studio e Gruppi di Lavoro dello stesso che riteniamo possano interessare gli Iscritti.

Riportiamo di seguito l’elencazione dei documenti approvati e dei relativi link per la visualizzazione:

- Documento elaborato dalla Commissione No Profit del Consiglio Nazionale sul tema: “Di-sposizioni per il riconoscimento e la promozione della funzione sociale dello sport nonché delega al Governo per la redazione di un testo unico delle disposizioni in materia di attività sportiva”

http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=70bdad9d-ff24-4a0f-ac8a-98d8e1c71097

- Documento elaborato dalla Commissione Sanità dell’area Enti pubblici del Consiglio Na-zionale  dal titolo: “L’attività di verifica del Collegio Sindacale nelle Aziende Sanitarie Locali e nelle aziende Sanitarie Ospedaliere”

http://www.cndcec.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=55764e12-8b42-43c4-ac86-b61610a8d4c5

- Documento elaborato dalla Commissione Tecnologie Informatiche negli Studi e negli Or-dini dal titolo: “Vademecum sull’utilizzo della PEC

http://www.cndcec.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=22abccf5-414a-4478-b416-7852b04499b6

Cordiali saluti.

           Il Presidente                                                                                             Il Segretario

      Dott. Maurizio MASINI                                                                             Dott.ssa Elena CAMBI

 

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