Oggetto: Disponibilità a svolgere incarichi nelle procedure concorsuali, programmazione attività formativa professionale.
A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi
Prot. n° 1935/16
Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:
1) Disponibilità a svolgere incarichi nelle procedure concorsuali.
In data 30 Aprile 2016 è scaduto il termine per presentare o trasmettere alla Segreteria dell’Ordine la dichiarazione di disponibilità a svolgere incarichi nelle procedure concorsuali.
Lunedì 9 Maggio 2016 si provvederà a depositare “l’Elenco degli Iscritti disponibili a svolgere incarichi nelle procedure concorsuali” presso la Cancelleria Fallimentare del Tribunale di Pisa; quindi si sollecitano gli Iscritti che ancora non avessero provveduto, a presentare relativa domanda entro e non oltre venerdì 6 Maggio 2016.
Al riguardo si precisano nuovamente i requisiti che dovranno essere indicati nella dichiarazione di disponibilità ricordando il nuovo requisito richiesto dal Tribunale di Pisa in ordine al possesso della condizione di regolarità fiscale, contributiva e previdenziale.
Quindi riepilogando l’Iscritto dovrà autocertificare:
- l'anno di iscrizione all'Albo (ricordiamo che è richiesta un’anzianità di iscrizione di almeno 4 anni);
- i corsi di formazione seguiti in diritto fallimentare;
- le pubblicazioni specifiche in diritto commerciale o fallimentare;
- il numero degli incarichi già ricevuti presso il Tribunale di Pisa o presso altri uffici, dividendo tra quelli già conclusi e quelli ancora in corso e specificando il numero e l'anno dell'iscrizione a ruolo della procedura;
- l'impegno ad utilizzare le procedure telematiche messe a disposizione dalla società "ASTE GIUDIZIARIE IN LINEA S.p.A.", secondo le modalità e le condizioni di servizio approvate dal Tribunale di Pisa con la Convenzione sottoscritta con la suddetta società;
- il possesso della condizione di regolarità fiscale, contributiva e previdenziale (nuovo requisito).
Precisiamo che anche coloro che avessero provveduto a trasmettere la propria dichiarazione per la formazione del precedente elenco, se sempre interessati, sono tenuti a presentarla nuovamente aggiornata e con il nuovo requisito richiesto.
Si ribadisce di voler indirizzare la Vostra dichiarazione di disponibilità, con gli elementi sopra indicati, unitamente a copia del documento di identità e debitamente firmata, alla Segreteria dell'Ordine tramite consegna diretta, posta raccomandata o pec entro e non oltre venerdì 6 maggio 2016.
2) Convegno Regionale “Le novità della Legge 132/2015 e le prospettive di riforma delle procedure concorsuali” – 13 Maggio 2016.
Ricordiamo che la Conferenza degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Toscana con il contributo della Commissione Regionale sulle Procedure Concorsuali in collaborazione con la il nostro Ordine e gli Ordini dei Dottori Commercialisti ed degli Esperti Contabili di Livorno, Lucca e Massa Carrara ha organizzato per il 13 Maggio 2016 il convegno regionale:
“Le novità della Legge 132/2015 e le prospettive di riforma delle procedure concorsuali”
che si terra a Tirrenia (PI) presso il Green Park Resort a partire dalle ore 14.30.
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi. Per motivi organizzativi chi fosse interessato è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.
Riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile visualizzare e scaricare la locandina, nonché effettuare la propria prenotazione.
http://portale.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idevento=49885
3) VideoFisco Ratio: “ Dichiarazione dei redditi (pt 2°): Unico SP e Unico SC – 12 Maggio 2016.
Il nostro Ordine con la collaborazione del Centro Studi Castelli Srl - Sistema Ratio nell’ambito della trasmissione del ciclo VideoFisco, incontri di aggiornamento e approfondimento in area fiscale, contabile e amministrativa, ha programmato il quarto appuntamento sul tema:
“ Dichiarazione dei redditi (pt 2°): Unico SP e Unico SC”
che verrà trasmesso giovedì 12 Maggio 2016 alle ore 15.00 presso la sala convegni dell’Ordine in Piazza V. Emanuele II 2 a Pisa.
L’evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi.
Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.
Rimettiamo in allegato il programma.
4) Convegno "Incontro di Aggiornamento sulla Fiscalità Internazionale" - 20 maggio 2016.
Ricordiamo che il nostro Ordine grazie alla propria Commissione di Studio Fiscalità Internazionale e con il contributo di Fidereveuropa - Società fiduciaria e di revisione S.p.a. - Socio ordinario Assofiduciaria, ha organizzato per il prossimo 20 maggio 2016 il convegno:
"Incontro di Aggiornamento sulla Fiscalità Internazionale"
che si terrà a partire dalle ore 14.30 a Pisa presso la sede dell'Ordine in Piazza V. Emanuele II 2.
La partecipazione all'evento è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi. Per motivi organizzativi chi fosse interessato è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.
In allegato il programma e di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione.
http://portale.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idevento=50591
5) Convegno “ UNICO 2016: Analisi tematiche e riflessioni operative” – 16 Maggio 2016.
L’Associazione Nazionale Commercialisti in collaborazione con Alpha Team e Lucchese Team, unitamente all’Associazione Nazionale Commercialisti Pisa, il Coordinamento Interprofessinale di Livorno e la Fondazione Commercialistitaliani ha organizzato per il prossimo 16 Maggio 2016 il convegno:
“ UNICO 2016: Analisi tematiche e riflessioni operative”
che si terrà a Tirrenia (PI) presso il Grand Hotel Golf dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione obbligatoria da effettuare tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata portale.fpcu.it e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi.
Maggiori dettagli nell’allegata locandina contenente anche una scheda che può essere compilata e trasmessa al fax 0586 449413 al fine di ricevere il materiale presentato e proiettato nel corso del convegno.
Di seguito il link tramite il quale è possibile procedere all'iscrizione.
http://portale.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=50713
Con l'occasione porgiamo cordiali saluti.
Il Presidente Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI Dott.ssa Elena CAMBI
Allegati: