Circolare n. 10 - 2013

Oggetto: Circolare n° 10/2013 - Programmazione eventi ed informative varie.

Con la presente vogliamo ricordare alcuni eventi formativi in programmazione nei prossimi giorni, oltre che fornire precisazioni in relazione alla dichiarazione di disponibilità a svolgere incarichi nelle procedure concorsuali di cui alla nostra precedente circolare n° 8/2013 e rimetterVi documentazione che riteniamo possa essere utile.

1) Convegno "Il Passaggio generazionale: aspetti fiscali degli atti dispositivi".

Vi ricordiamo che venerdì 22 febbraio alle ore 15,00 presso il Centro Studi I Cappuccini a San Miniato si terrà il convegno dal titolo: "Il Passaggio generazionale: aspetti fiscali degli atti dispositivi" organizzato dalla Cassa di Risparmio di San Miniato in collaborazione con il nostro Ordine. L'evento vale ai fini della formazione professionale continua e permette di acquisire n° 4 crediti formativi.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione obbligatoria da effettuarsi direttamente all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Alleghiamo di nuovo il programma.

2) Convegno “La riforma della disciplina del condominio”.

L’Anaci (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali) ha organizzato il convegno dal titolo: “La riforma della disciplina del condominio” che si terrà sabato 23 febbraio presso l’Hotel Galilei a Pisa alle ore 9.00.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi.

Per maggiori dettagli alleghiamo programma.

3)  Dichiarazione di disponibilità a svolgere incarichi nelle procedure concorsuali

In riferimento alla richiesta del Giudice Delegato del Tribunale di Pisa Dott.ssa Francesca PICARDI di predisporre l'aggiornamento dell'Elenco degli Iscritti che sono disponibili a svolgere incarichi nelle procedure concorsuali, già formato e depositato lo scorso 10 gennaio 2012 e successivamente integrato, precisiamo che, anche coloro i quali avevano provveduto a comunicare la propria disponibilità ed erano pertanto stati iscritti nell’Elenco di cui sopra, qualora ancora interessati alla iscrizione, sono tenuti ad effettuare una nuova comunicazione con indicazione degli elementi di cui all’elenco sotto riportato:

1. l'anno di iscrizione all'Albo (specificando che saranno nominati solo gli iscritti da più di 4  anni);
  2. i corsi di formazione seguiti in diritto fallimentare;
  3. le pubblicazioni specifiche in diritto commerciale o fallimentare;
  4. il numero degli incarichi già ricevuti presso il Tribunale di Pisa o presso altri uffici, dividendo tra quelli già conclusi e quelli ancora in corso e specificando il numero e l'anno ell'iscrizione a ruolo della procedura;
  5. l'impegno ad utilizzare le procedure telematiche messe a disposizione dalla società "ASTE GIUDIZIARIE IN LINEA S.p.A.", secondo le modalità e le condizioni di servizio approvate dal Tribunale di Pisa con la Convenzione sottoscritta con la suddetta società.

Al fine di poter soddisfare la richiesta in tempi ragionevoli, Vi preghiamo di voler indirizzare la Vostra dichiarazione di disponibilità, con gli elementi sopra descritti e debitamente firmata, alla Segreteria dell'Ordine tramite consegna diretta, fax, e-mail entro il prossimo 28 febbraio 2013.

4) Direttive del Giudice Delegato in materia di informatizzazione delle procedure concorsuali.

In riferimento alle direttive del Giudice Delegato in materia di informatizzazione delle procedure concorsuali provvediamo ad inviarvi gli allegati citati nella circolare n° 8 che, peraltro, sono disponibili anche sul sito www.tribunale.pisa.it nella sezione moduli.

5) Commissioni di Studio

Si informano gli Iscritti che il Consiglio dell’ODCEC nella seduta del 05/02/2013 ha deliberato di procedere alla costituzione delle seguenti Commissioni di Studio:

1)         Commissione Procedure Concorsuali

2)         Commissione Arbitrato e Conciliazione

3)         Commissione diritto societario

4)         Commissione Enti Pubblici

5)         Commissioni Enti Non Profit, Cooperative e Consorzi

6)         Commissione Bilancio e Principi Contabili

7)         Commissione Collegio sindacale e revisione

8)         Commissione Contenzioso Tributario

9)         Commissione attività ausiliarie di giustizia (esecuzioni, amministrazione giudiziaria e custodia dei beni sequestrati alla criminalità, volontaria giurisdizione e CTU)

10)       Commissione per il lavoro e la previdenza

11)       Commissione organizzazione dello studio

Coloro che fossero interessati a farne parte dovranno comunicarlo alla Segreteria entro il 15 marzo 2013. A tale riguardo si allega un fac-simile di comunicazione.

6) Circolare n. 30/IR CNDCEC su “Ruolo del professionista attestatore nella composizione negoziale della crisi: requisiti di professionalità e indipendenza e contenuto delle relazioni”.

Per opportuna conoscenza alleghiamo la circolare n° 30 emanata dall’Istituto di Ricerca CNDCEC su “Ruolo del professionista attestatore nella composizione negoziale della crisi: requisiti di professionalità e indipendenza e contenuto delle relazioni”.

Con l’occasione ci è gradito porgere cordiali saluti.

Il Presidente                                                                       Il Segretario

Dott. Maurizio MASINI                                                       Dott.ssa Elena CAMBI