Oggetto: Informative CNDCEC e Programmazione attività formativa.
A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi
Prot. n° 2214/22
Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:
1) CNDCEC – Informativa n° 90 - Agenzia delle Entrate – Servizi telematici – Rinnovo certificati per adeguamento ai nuovi standard di sicurezza. Proroga al 31 gennaio 2023
Il CNDCEC ci ha trasmesso l’informativa n° 90 relativa a quanto trasmesso dall’Agenzia Entrate – Divisione Centrale Tecnologie e Innovazione in merito a quanto riportato in oggetto.
Riportiamo link all’Informativa.
https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1489802&plid=46498
2) CNDCEC – Informativa n° 88 - Estensione ai professionisti dei crediti d’imposta per il c.d. “caro bollette” e segnalazione criticità.
Il CNDCEC ci ha chiesto di divulgare agli Iscritti il testo della lettera trasmessa al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, al Ministro dell’Economia e delle Finanze, Franco e al Ministro dello sviluppo economico, Giorgetti con richiesta di estensione ai professionisti del credito di imposta relativo ai bonus energia.
Riportiamo di seguito il link.
https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1489183&plid=46498
3) Corso “Percorso di aggiornamento per Revisori Legali” – Commissione Bilancio, Principi Contabili, Collego Sindacale e Revisione.
Comunichiamo con piacere che anche quest’anno l’Ordine con il supporto della Commissione Bilancio e Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione ha organizzato il
“Percorso di aggiornamento per Revisori Legali”
che si terrà in tre sessioni pomeridiane presso la Sala Rino Ricci della Camera di Commercio di Pisa nel pomeriggio dei giorni 21 Ottobre 2022, 10 Novembre 2022 e 02 Dicembre 2022.
La partecipazione al corso è gratuita e permetterà di conseguire per l’intera frequenza n° 10 crediti formativi validi ai fini della Formazione Professionale Continua e per la formazione obbligatoria per i Revisori Legali – materie caratterizzanti.
Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=8&IDGruppo=4058
4) Webinar “Le aggregazioni professionali: lo stato dell’arte e le prospettive future” – 19 Ottobre 2022.
L’Ordine con il contributo della Commissione di Studio Gestione e Organizzazione dello Studio ha organizzato il Webinar dal titolo:
“Le aggregazioni professionali:
lo stato dell’arte e le prospettive future”
che si terrà il giorno 19 Ottobre 2022 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Sarà cura della Segreteria trasmettere nei prossimi giorni il programma con il link per il collegamento.
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi sulle materie obbligatorie (deontologia).
Di seguito Link per effettuare le prenotazioni:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=742502
5) Videoconferenza Ratio – 20 Ottobre 2022.
Il prossimo evento del Ciclo Video Ratio è in programma per il giorno 20 Ottobre 2022 dalle ore 9.30 alle ore 11.30 in presenza presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2 e verterà su:
“Accertamenti tributari e difesa del contribuente: novità, prassi e giurisprudenza
PNRR e accertamento digitale delle imposte”
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 2 crediti formativi.
Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=742377
6) Webinar “IVA 1973/2023 al 50° anno – tra passato, presente e futuro” – Giuffrè Francis Lefebvre – 24 Ottobre 2022.
Il nostro Ordine in collaborazione con Giuffre Francis Lefebvre ha organizzato il Webinar sul tema:
“IVA 1973/2023 al 50° anno – tra passato, presente e futuro”
che si terrà il giorno 24 Ottobre 2022 dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi.
Alleghiamo programma con link per effettuare l’iscrizione.
Locandina_WEBINAR_241022_Pisa.pdf
7) Webinar “La certificazione della parità di genere: premialità e opportunità per le imprese e i professonisti” – 18 Ottobre 2022.
Vi rimettiamo in allegato programma del Webinar organizzato dall’ODCEC di Arezzo unitamente al Comitato Pari Opportunità e alla Fondazione dal titolo:
“La certificazione della parità di genere: premialità e
opportunità per le imprese e i professionisti”
che si terrà il giorno 18 Ottobre 2022 dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi.
Allegato:
locandina_webinar_18_10_2022.pdf
8) Convegno: “Composizione e regolazione della crisi d’impresa: la continuità aziendale” – 11 e 12 Novembre 2022.
L’Osservatorio sulle Crisi d’Impresa unitamente alla Conferenza degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Toscana ed in collaborazione anche con la Fondazione e l’ODCEC di Firenze hanno organizzato il convegno:
“Composizione e regolazione della crisi d’impresa: la continuità aziendale”
che si terrà presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Firenze in Piazza Mentana, 1 a Firenze in due sessioni: il giorno 11 Novembre 2022 dalle ore 13.30 alle ore 19.00 e il giorno 12 Novembre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 13.30.
Maggiori dettagli nella locandina allegata.
Allegato:
Locandina_Convegno_OCI_Firenze_2022.pdf
Cordiali saluti.
Il Presidente Il Segretario
Dott. Stefano Sartini Dott. ssa Francesca Cavaliere