Strumenti di accessibilità

Circolare n° 36 - 2019

Oggetto: programmazione attività formazione professionale continua e Corsi di Fiscalità internazionale CFER – Tax Advisors Europe – corso di formazione on line – CNDCEC.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1802/19

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Corso “Il Ruolo del Collegio Sindacale nel governo dell’Impresa alla luce del nuovo codice della crisi e dell’insolvenza” – 15 e 29 Ottobre 2019.

Facendo riferimento al corso organizzato dall’Ordine grazie al contributo delle Commissioni Studi “Diritto Societario”, “Bilancio e Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione” e “Procedure Concorsuali” e con la collaborazione dell’Università di Pisa dal titolo:

“Il Ruolo del Collegio Sindacale nel governo dell’Impresa alla luce
del nuovo codice della crisi e dell’insolvenza”

articolato in n° 3 moduli di n° 4 ore ciascuno (il primo incontro si è svolto lo scorso 8 Ottobre 2019), che si terrà nei giorni 15 Ottobre 2019 e 29 Ottobre 2019 presso la Sala Rino Ricci della Camera di Commercio a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 5 dalle ore 14,30 alle ore 18,30, comunichiamo con piacere che è possibile iscriversi nella lista di attesa attivata sul portale FPCU. In caso di annullamento della prenotazione sarà inserita la prima in ordine di arrivo e verrà automaticamente inviata una e. mail a conferma della prenotazione avvenuta. Se perverrà un numero congruo di persone in lista di attesa l’Ordine attiverà per il modulo del 15 Ottobre 2019 come seconda sala, la Sala Pacinotti della Camera di Commercio.

La partecipazione al corso è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per i n° 2 moduli n° 8 crediti formativi validi ai fini della formazione professionale continua.

Gli Iscritti interessati a partecipare dovranno effettuare la prenotazione per ogni singolo modulo tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo programma e link attraverso il quale è possibile effettuare la prenotazione.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=8&idgruppo=2489

 

2) Corso “La Revisione Legale nella PMI” – 8 e 15 Novembre 2019.

Come anticipato nella circolare n° 32, ricordiamo che anche quest’anno l’Ordine con il supporto della commissione Bilancio ha organizzato il corso:

“La Revisione Legale nella PMI”

 che si terrà nei giorni 8 e 15 Novembre 2019 dalle 14.30 alle 19.30 presso il Centro “Gusto in Tempo” – ex Nai’r a Ospedaletto Pisa in via Scornigiana 1.

La partecipazione al corso è gratuita e permetterà di conseguire n° 5 crediti formativi professionali per ciascun incontro per un totale complessivo di n° 10 crediti formativi validi ai fini della Formazione Professionale Continua e per la formazione obbligatoria per i Revisori Legali – materie caratterizzanti.

Gli Iscritti interessati a partecipare dovranno effettuare la prenotazione per ogni singolo modulo tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo programma e link attraverso il quale è possibile effettuare la prenotazione.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=8&idgruppo=2452

3) Corsi di Fiscalità internazionale CFER – Tax Advisors Europe – corso di formazione on line – CNDCEC.

Il CNDCEC ci informato che il primo modulo del corso di fiscalità internazionale è on line ed è fruibile gratuitamente da tutti gli Iscritti, attraverso la Piattaforma Concerto.

Il modulo è articolato in 10 interventi in lingua inglese e con slides disponibili anche con traduzione in italiano, che consentiranno di acquisire 15 CFP in materia D. 7.14 Diritto Tributario internazionale.

Riportiamo il link all’informativa pervenuta.

https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1380794&plid=46498

 

Cordiali saluti.

        Il Presidente                                                                         Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                         Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdflocandina_giornate_di_studio.3_.pdf

pdfCorso_Revisori_Legali.pdf

Cerca nel sito