Albo- iscritti nella sezione A Dottori Commercialisti
Albo- iscritti nella sezione B Dottori Commercialisti
Eleco speciale
Strumenti di accessibilità
Elezioni dei componenti l’Assemblea dei Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti per il mandato 2024-2028.
Oggetto: Inps - Domande di CIGO con causale “eventi meteo” – temperature elevate. Istruzioni operative e INAIL - Gestione del rischio stress termico, Videoconferenza Ratio e Chiusura Segreteria per pausa estiva.
A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi
Prot. n° 1962/22
Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:
1) Inps - Domande di CIGO con causale “eventi meteo”.
La Dott.ssa Lucia Terrosi - Direzione Provinciale Inps ci ha trasmesso per conoscenza e condivisione con tutti gli iscritti, il messaggio in oggetto e di seguito allegato richiamando l’ attenzione sulla completezza della relazione tecnica e sulla documentazione eventualmente da allegare, al fine di evitare il soccorso istruttorio e definire tempestivamente l’istanza.
Allegato:
2) INAIL - Gestione del rischio stress termico.
Il Dott. Carmine Cervo - Direzione Territoriale Pisa e Pontedera ha trasmesso la pubblicazione Inail che fornice una serie di raccomandazioni per prevenire le patologie da calore nei luoghi di lavoro. La pubblicazione contiene anche un decalogo per gestire il rischio caldo, dalla designazione di un responsabile che sovrintenda al piano di sorveglianza alla formazione dei lavoratori, dalle strategie di prevenzione alla riorganizzazione dei turni di lavoro, fino alla pianificazione della risposta alle emergenze e alle misure specifiche da adottare negli ambienti chiusi. In allegato anche i riferimenti del comunicato Inps/Inail per l’accesso al riconoscimento della Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria per sospensione o riduzione dell’attività lavorativa dovute al caldo eccessivo.
Allegati:
3) Videoconferenza Ratio – 9 Settembre 2022.
Il prossimo evento del Ciclo VideoFisco è in programma per il giorno 9 Settembre 2022 alle ore 9,30 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2 e verterà su:
“Il decreto semplificazione: novità per il settore delle imposte sul reddito
Focus: il punto della situazione su superbonus e altre novità della fiscalità immobiliare”
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 2 crediti formativi.
Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=736514
Allegato:
4) Chiusura Segreteria per pausa estiva.
In occasione della pausa estiva la Segreteria dell'Ordine resterà chiusa dal
8 Agosto 2022 al 2 Settembre 2022 compresi.
A nome dell'intero Consiglio auguriamo a tutti Voi di poter concludere presto il periodo di intenso lavoro e poter godere di una serena pausa estiva di riposo.
Cordiali saluti.
Il Presidente Il Segretario
Dott. Stefano Sartini Dott. ssa Francesca Cavaliere
ODCEC Pisa
Piazza Vittorio Emanuele II, 2
56125 Pisa (PI)
Tel 050 503318
Fax 050 49467