Strumenti di accessibilità

Circolare n. 13 - 2014

Oggetto: Revisione dell'Albo/Elenco Speciale - richiesta autocertificazioni da presentare entro il 21 marzo 2014 e programmazione eventi formativi.

 

A Tutti gli Iscritti

Loro Sedi

Prot. n° 265/14

 

Per Vs opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:

  1. autocertificazioni da presentare entro il 21 marzo2014

Il Consiglio dell'Ordine territoriale scrivente, ai sensi dell'art. 34 del D. Lgs. 139/2005, entro il primo trimestre di ogni anno deve procedere alla revisione dell'Albo e dell'Elenco Speciale da esso tenuti, al fine di poter effettuare le comunicazioni di legge agli organi competenti.

Come noto, risultano iscritti all'Albo tutti coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dall'art. 36 del D. Lgs 139/2005; chi, invece, si trova in una delle cause di incompatibilità con l'esercizio della professione previste dall'art. 4 del Decreto medesimo, può richiedere la propria iscrizione nell'Elenco Speciale, non potendo essere iscritto nelle sezioni ordinarie.

Ai fini delle verifiche di cui sopra è necessario che ciascun Iscritto rediga apposita "autocertificazione" nella quale egli dichiari il possesso dei requisiti per l'iscrizione all'Albo di cui all'art. 36 e la non sussistenza di cause di incompatibilità di cui all'art. 4 del D.Lgs. 139/2005, oppure le eventuali cause di incompatibilità esistenti che potrebbero essere motivi di richiesta di iscrizione all'Elenco Speciale.

È opportuno ricordare che l’iscrizione nell’Elenco Speciale è prevista solamente in presenza di cause di incompatibilità, tassativamente elencate all’art. 4 del decreto citato; in caso di inesistenza di tali cause, pertanto, è obbligo provvedere all’iscrizione nell’Albo ordinario.

A tal fine si invitano gli iscritti a prendere visione delle note interpretative in tema di incompatibilità emanate dal CNDCEC in data 01.03.2012 (pubblicate anche sul sito www.odcecpisa.it) ed in particolar modo, dato il carattere della novità, le fattispecie dell'impresa agricola e della società di servizi.

A tal proposito alleghiamo due fac-simili di autocertificazione che, a seconda della esistenza o meno di cause di incompatibilità, dovranno essere da ciascun Iscritto opportunamente compilati e stampati su propria carta intestata e inviati alla Segreteria dell'Ordine entro e non oltre il 21/03/2014 allegando il documento d'identità in corso di validità. Per motivi organizzativi, sarebbe opportuno inviare l’autocertificazione all’indirizzo PEC dell’Ordine (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Tale adempimento (rilascio dell'autocertificazione) viene richiesto su espressa indicazione/precisazione del CNDCEC per ottemperare ad un preciso obbligo di Legge da parte degli Ordini Territoriali, ed il mancato adempimento da parte dell'Iscritto rappresenta violazione di norme deontologiche e, come tale, passibile di procedimento disciplinare.

            Nel caso in cui siano intervenute variazioni, si invitano gli iscritti ad inviare alla Segreteria dell’Ordine la scheda compilata relativa ai propri dati e quelli degli studi associati cui eventualmente partecipano entro lo stesso termine di cui sopra, al fine di consentire l’aggiornamento dei dati in possesso dell’Ordine.

            2) Programmazione Map Marzo 2014

Vi comunichiamo che la terza diretta Map dal titolo “Il Bilancio d’esercizio 2013” sarà trasmessa giovedì 13 Marzo 2014 alle ore 15.00 presso la sede dell'Ordine.

Indichiamo di seguito le date delle relative differite:

  • Lunedì 24 marzo 2014 alle ore 15,00 - presso la sede della Team Duemila Srl a Santa Croce Sull'Arno (PI) in Via Fabrizio De Andrè n°6;
  • Giovedì 27 Marzo 2014 alle ore 15,00 - presso la Banca Popolare di Lajatico a Capannoli (PI) – Via Volterrana 205;
  • Lunedì 31 Marzo 2014 alle ore 9,30 – presso la sede dell’Ordine

            L’evento vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n°3 crediti formativi professionali. Vista la limitata capienza della sala chi fosse interessato all'evento è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

            Rimettiamo in allegato il programma.

3) Workshop “ La Gestione del processo di internazionalizzazione dell’impresa” – 14 Marzo 2014

Vi ricordiamo che l’Ordine in collaborazione con la Banca Popolare di Lajatico ha organizzato per il giorno 14 Marzo 2014 il workshop sul tema:

“ La Gestione del processo di internazionalizzazione dell’impresa”

L’evento si svolgerà presso la Sala Conferenze della Filiale della Banca Popolare di Lajatico a Lavoria (PI), in via Lavoria n°15 alle ore 15.00.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi. Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione, che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata accessibile anche dal sito dell’Ordine.

           Con l’occasione ci è gradito porgere i più cordiali saluti.

       Il Presidente                                                                                                  Il Segretario

Dott. Maurizio MASINI                                                                               Dott.ssa Elena CAMBI

 

Cerca nel sito