Strumenti di accessibilità

Elezioni dei componenti l’Assemblea dei Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti per il mandato 2024-2028

 

 

Elezioni dei componenti l’Assemblea dei Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti per il mandato 2024-2028.

pdfAVVISO.pdf

pdffac-simile_candidatura_Delegato.pdf

Circolare n° 32 - 2022

Oggetto: Inps - Domande di CIGO con causale “eventi meteo” – temperature elevate. Istruzioni operative e INAIL - Gestione del rischio stress termico, Videoconferenza Ratio e Chiusura Segreteria per pausa estiva.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1962/22

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Inps - Domande di CIGO con causale “eventi meteo”.

La Dott.ssa Lucia Terrosi - Direzione Provinciale Inps ci ha trasmesso per conoscenza e condivisione con tutti gli iscritti, il messaggio in oggetto e di seguito allegato richiamando l’ attenzione sulla completezza della relazione tecnica e sulla documentazione eventualmente da allegare, al fine di evitare il soccorso istruttorio e definire tempestivamente l’istanza.

Allegato:

 

2) INAIL - Gestione del rischio stress termico.

Il Dott. Carmine Cervo - Direzione Territoriale Pisa e Pontedera ha trasmesso la pubblicazione Inail che fornice una serie di raccomandazioni per prevenire le patologie da calore nei luoghi di lavoro. La pubblicazione contiene anche un decalogo per gestire il rischio caldo, dalla designazione di un responsabile che sovrintenda al piano di sorveglianza alla formazione dei lavoratori, dalle strategie di prevenzione alla riorganizzazione dei turni di lavoro, fino alla pianificazione della risposta alle emergenze e alle misure specifiche da adottare negli ambienti chiusi. In allegato anche i riferimenti del comunicato Inps/Inail per l’accesso al riconoscimento della Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria per sospensione o riduzione dell’attività lavorativa dovute al caldo eccessivo.

Allegati:

 

3) Videoconferenza Ratio – 9 Settembre 2022.

Il prossimo evento del Ciclo VideoFisco è in programma per il giorno 9 Settembre 2022 alle ore 9,30 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2 e verterà su:

“Il decreto semplificazione: novità per il settore delle imposte sul reddito
Focus: il punto della situazione su superbonus e altre novità della fiscalità immobiliare”

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 2 crediti formativi.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=736514

Allegato:

 

4) Chiusura Segreteria per pausa estiva.

In occasione della pausa estiva la Segreteria dell'Ordine resterà chiusa dal

8 Agosto 2022 al 2 Settembre 2022 compresi.

A nome dell'intero Consiglio auguriamo a tutti Voi di poter concludere presto il periodo di intenso lavoro e poter godere di una serena pausa estiva di riposo.

Cordiali saluti.

      Il Presidente                                                           Il Segretario
Dott. Stefano Sartini                                       Dott. ssa Francesca Cavaliere

Circolare n° 30 - 2022

Oggetto: Tribunale di Pisa – Invito alla Dichiarazione Disponibilità a svolgere le funzioni di Curatore, Commissario Giudiziale o Liquidatore giudiziale nelle Procedure Concorsuali - Invito alla Dichiarazione Disponibilità ad essere nominati Amministratori di Sostegno Informativa del CNDCEC, Nomina del Conservatore della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest e Convegno del 28 Luglio 2022

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1940/22

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Tribunale di Pisa – Invito alla Dichiarazione Disponibilità a svolgere le funzioni di Curatore, Commissario Giudiziale o Liquidatore giudiziale nelle Procedure Concorsuali.

Il Presidente del Tribunale di Pisa, Dott.ssa Maria Giuliana Civinini visto l’art. 356, co. 1, d.lgs. n. 14/2019 (Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza), il quale ha previsto l’istituzione, presso il Ministero della giustizia, di un albo dei soggetti, costituiti anche in forma associata o societaria, destinati a svolgere, su incarico del tribunale, le funzioni di curatore, commissario giudiziale o li-quidatore, nelle procedure previste nel codice della crisi e dell'insolvenza, ha trasmesso l’allegato invito.
Siamo in attesa di ricevere conferma definitiva dal Tribunale del fatto che, come indicato nel bando, le disponibilità già manifestate e raccolte debbano intendersi valide e perduranti, e che chi ha già manifestato la propria disponibilità all'assunzione di incarichi non debba rinnovare tale disponibilità e sia inserito automaticamente nell'elenco.

In attesa di chiarimenti, gli Iscritti interessati ed in possesso dei requisiti richiesti possono esprime la propria disponibilità utilizzando il modulo allegato ed inviandolo direttamente alla Segreteria del Tribunale all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 31 luglio 2022.

Maggiori informazioni nella documentazione trasmessa.

Allegato:

pdfInvito_disponibilità_per_albo_curatori_signed.pdf

 

2) Tribunale di Pisa – Invito alla Dichiarazione Disponibilità ad essere nominati Amministratori di Sostegno.

Il Presidente del Tribunale di Pisa, Dott.ssa Maria Giuliana Civinini visto l’art. 2 l. Reg. Toscana n. 18/2020 e allo scopo di costituire l’elenco di persone che si rendono disponibili ad assumere l'incari-co
di amministratore di sostegno, ha trasmesso l’allegato invito.
Gli Iscritti interessati possono esprime la propria disponibilità utilizzando il modulo allegato ed inviandolo direttamente alla Segreteria del Tribunale all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 15 settembre 2022.

Maggiori informazioni nella documentazione trasmessa.

Allegato:

 

 

3) CNDCEC – Informativa n. 64/2022 - Semplificazioni in materia di deduzioni IRAP.

Art. 10 D.L. 73/2021 – Risoluzione Agenzia Entrate 40/E del 15/07/2021.

Il CNDCEC ci ha trasmesso l’informativa in oggetto in merito alll’articolo 10 del D.L. 21.06.2022 n. 73 (c.d. Decreto Semplificazioni, in corso di conversione) con preghiera di diffusione tra gli Iscritti.

Alleghiamo l’informativa pervenuta.

Allegato:

 

4) Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest – Nomina Nuovo Conservatore del Registro delle Imprese.

In data 1 luglio 2022 si è costituita la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest dall'accor-pamento delle precedenti Camere di Commercio di Lucca, Pisa e Massa Carrara; con provvedi-mento d'urgenza adottato dal Presidente del nuovo Ente è stato nominato il conservatore del regi-stro delle imprese nella persona della Dr.ssa Alessandra Bruni, già conservatore della CCIAA di Lucca.

Maggiori informazioni nell’allegata comunicazione.

Allegato:

 

5) Convegno “Iscrizione e Trasmigrazione degli ETS nel RUNTS”- Filo diretto con l’Ufficio Runts del Comune di Pisa” – 28 Luglio 2022.

L’Ordine con il contributo della Commissione di studio Enti Non Profit, Cooperative e Consorzi ha organizzato l’incontro:

“Iscrizione e Trasmigrazione degli ETS nel RUNTS”- Filo diretto con
l’Ufficio Runts del Comune di Pisa”

che si terrà il giorno 28 Luglio 2022 alle ore 10.00 su Piattaforma web.

La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione da effettuarsi tramite il Portale FPCU e valida ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi.
Riportiamo di seguito il link per il collegamento:
https://meet.google.com/efr-sfir-xgv

Alleghiamo programma.

Cordiali saluti.

Il Presidente Il Segretario
Dott. Stefano Sartini Dott. ssa Francesca Cavaliere

Cerca nel sito