Oggetto: Programmazione attività formativa professionale.
A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi
Prot. n° 2223/18
Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:
1) Videoconferenza CNDCEC "La fatturazione elettronica nelle operazioni tra privati"- 18 Settembre 2018.
Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate ha organizzato per martedì 18 Settembre 2018 l’evento dal titolo:
“La fatturazione elettronica nelle operazioni tra privati”
che sarà trasmesso in diretta streaming presso la nostra sede a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II 2 dalle ore 10,00 alle ore 13,00.
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua, permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi.
Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.
Rimettiamo in allegato programma e riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile effettuare direttamente la prenotazione.
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=353892
2) Convegno “La circolarizzazione dell’azienda nel fallimento: affitto e cessione. Analisi delle procedure e delle vicende circolatorie del complesso aziendale nell’ambito del fallimento” – 27 Settembre 2018.
Il nostro Ordine in collaborazione con l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pisa e con la Camera Civile del Foro di Pisa ha organizzato per il giorno 27 Settembre 2018 alle ore 14,30 il convegno dal titolo:
“La circolarizzazione dell’azienda nel fallimento: affitto e cessione.
Analisi delle procedure e delle vicende circolatorie del complesso aziendale nell’ambito del fallimento”
che si terrà a Pisa presso la Sala Conferenze della Biblioteca de i Cappuccini in Via dei Cappuccini 2/B.
La partecipazione al convegno è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua, permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi per la frequenza all’intero evento.
Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.
Alleghiamo programma e riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile effettuare la prenotazione:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=351850
3) Convegno “La vendita con modalità telematica e gli adempimenti di pubblicità immobiliare” - 28 Settembre 2018.
Il nostro Ordine grazie al contributo della Commissione di Studio Vendite Delegate nelle Esecuzioni Immobiliari ha organizzato per il giorno 28 Settembre 2018 alle ore 15,00 il convegno:
“La vendita con modalità telematica e gli adempimenti di pubblicità immobiliare”
che si terrà presso l’Auditorium della Cassa Edile Pisa in Via Galileo Ferraris, 21 a Pisa.
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua, permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi per la frequenza all’intero evento.
Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.
Invieremo nei prossimi giorni il programma dettagliato dell’evento e riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile effettuare direttamente la prenotazione:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=353986
4) Evento Map Settembre 2018 - “La fatturazione elettronica”.
Il quarto evento Map dell’anno 2018 dal titolo:
“La fatturazione elettronica”
sarà trasmesso in differita nei seguenti giorni:
- Giovedì 4 Ottobre 2018 ore 9,30 - presso la Sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II,2 – Pisa;
- Giovedì 4 Ottobre 2018 ore 15.30 – presso la sede della TeamDuemila in Via Fabrizio De Andrè, 6 - Santa Croce sull’Arno (PI);
- Lunedì 8 Ottobre 2018 ore 9.30 - presso la Sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II, 2 – Pisa;
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua, permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi per la frequenza all’intero evento.
Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.
Rimettiamo in allegato il programma.
5) Incontri Formativi per Revisori degli Enti Locali - 22 Ottobre 2018 e 20 Novembre 2018.
Ricordiamo che il nostro Ordine in collaborazione con il Centro Studi Enti Locali ha organizzato due incontri formativi per Revisori degli Enti Locali accreditati e validati presso la Direzione Centrale Finanza Locale del Ministero dell’Interno ai fini dei crediti Formativi ex Dm n. 23/2012.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede del nostro Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2 e ciascuno di essi permetterà di conseguire, con la frequenza all’intero incontro, n° 5 crediti formativi professionali per un totale complessivo di n° 10 crediti.
Prima giornata: “Il bilancio di previsione, vincoli di bilancio e risultati di amministrazione” – 22 Ottobre 2018 ore 9.00 alle ore 14.00.
Seconda giornata: “Le verifiche e i controlli del Revisore in merito ai vincoli di finanza pubblica e spesa di personale” – 20 Novembre 2018 ore 14.00 – 19.00.
La partecipazione alle due giornate formative ha un costo agevolato riservato ai nostri Iscritti di € 50,00.
Chi fosse interessato a partecipare deve compilare il coupon d’iscrizione allegato alla presente ed inviarlo unitamente alla copia della ricevuta di pagamento al Centro Sudi Enti Locali (fax 0571/469237 e.mail
Alleghiamo programma e modello per l’iscrizione.
Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.
Il Presidente Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI Dott. ssa Elena CAMBI
Allegati:
Programma_Fatturazione_elettronica_18.09.2018.pdf