Strumenti di accessibilità

Circolare n° 22 - 2018

Oggetto: Scadenza quota d'iscrizione e contributo annuale 2018, Agenzia Energetica Provincia di Pisa S.r.l. – avviso per revisore, Programmazione Attività Professionale Continua, Formazione professionale a distanza - Convenzione con Eutekne e con Datev Koinos "Concerto” e materiale convegno.

 

A Tutti gli Iscritti

Loro Sedi

 

Prot. n° 1735/18

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Quota d'iscrizione e contributo annuale 2018 – Scadenza 30 Aprile 2018.

Ricordiamo che il 30 Aprile 2018 è scaduto il termine per il pagamento della quota d'iscrizione e contributo annuale 2018 e che da quest’anno tale pagamento deve essere effettuato tramite il sistema PagoPA come già comunicato con la circolare n° 17/18 del 12 Aprile 2018 e con la circolare n°19/18 del 19 aprile 2018, consultabile attraverso il link che riportiamo di seguito:

http://www.odcecpisa.it/index.php/circolari/2018/452-circolare-n-17-2018.html

Il Sistema Pago PA ha provveduto a trasmettere a ciascun Iscritto in data 13 Aprile 2018 intorno alle ore 13,00 l’avviso di pagamento relativo al contributo annuale del nostro Ordine con e. mail recante oggetto: “Pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi”.

 

2) Agenzia Energetica Provincia di Pisa S.r.l. – avviso per revisore.

L’Agenzia Energetica Provincia di Pisa S.r.l. a Socio Unico – Società soggetta a direzione e coordinamento della Regione Toscana ha trasmesso per la divulgazione agli Iscritti avviso per revisore legale dei conti per l’esercizio 2018.

Alleghiamo l'avviso e lo schema per la presentazione delle candidature, che dovrà essere presentato dagli interessati entro il prossimo 25 Maggio 2018 .

 

3) Evento Map Aprile 2018 - “730 e dichiarazioni PF”.

Il quinto evento Map dell’anno 2018 dal titolo:

“Dichiarazioni SP e SC”

sarà trasmesso in differita nei giorni:

- Mercoledì 30 Maggio 2018 ore 9.30 – presso la Sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II,2 Pisa;
- Venerdì 1 Giugno 2018 ore 15.00 – presso la sede della TeamDuemila in Via Fabrizio De Andrè, 6 - Santa Croce sull’Arno (PI);
- Mercoledì 6 Giugno 2018 ore 15,00 - presso la Sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II,2 – Pisa.

L'evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi validi anche ai fini della formazione dei Revisori Legali – materie non caratterizzanti.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato il programma e riportiamo link per effettuare direttamente la prenotazione.

 

4) Video Conferenza Ratio – 31 Maggio 2018.

Il nostro Ordine con la collaborazione del Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio nell’ambito della trasmissione del ciclo VideoFisco ha programmato per il prossimo 31 Maggio 2018 dalle ore 9,30 alle ore 11,30 presso la sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II 2 la trasmissione della seconda parte dell’evento formativo:

“Dichiarazioni dei redditi (pt 2ª):
Redditi Società di persone e Redditi Società di capitali”

e dalle ore 11,30 alle ore 13,30 la terza parte dell’evento:

“Dichiarazioni dei redditi (pt 3ª): ultimi chiarimenti
Focus fatturazione elettronica:
ultime novità normative e operative”

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi validi anche ai fini della Formazione per i Revisori Legali – Materie non caratterizzanti.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

 

Alleghiamo programma e riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=335586

 

5) Aggiornamento biennale obbligatorio per mediatori professionisti – Scuola Superiore Sant’Anna – LIDERLAB.

La Scuola Superiore Sant’Anna con LIDERLAB ed in collaborazione con il nostro Ordine ha organizzato

“Un ciclo di seminari valido per l’aggiornamento biennale obbligatorio per Mediatori Professionisti e

Formatori in Mediazione e per la Formazione di Avvocati Mediatori di Diritto – Le novità in tema di mediazione”

che si terrà nei giorni 24 e 31 Maggio 2018 e 1 e 14 Giugno 2018 presso la Scuola Superiore Sant’Anna Palazzo Toscanelli Via Santa Cecilia 3 – Pisa.

La partecipazione al corso, in fase di accreditamento presso il CNDCEC, vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 1 crediti formativio per ciascuna ora di frequenza fino ad un massimo di n° 20 crediti FPC.

Rimettiamo in allegato programma del corso.

 

6) Formazione professionale a distanza - Convenzione con Eutekne e con Datev Koinos "Concerto”.

Vi comunichiamo che l'Ordine ha confermato e sottoscritto anche per l’anno 2018 le due convezioni tramite le quali gli Iscritti possono fruire gratuitamente della formazione a distanza accedendo direttamente dal PC a un'ampia gamma di corsi on line validi ai fini dell'ottenimento dei crediti formativi professionali.

- Convenzione con Eutekne - L'elenco dei corsi proposti e attualmente a catalogo può essere visionato tramite il link:

http://www.eutekneformazione.it/Servizi/Elearning/Default2.aspx?t=1&tp=5

Gli iscritti interessati all'attivazione del servizio e per ogni informazione potranno rivolgersi al referente di zona, Sig. Stefano Galli contattabile via e.mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al n° 335 68 33 044.


- Convenzione con Datev Koinos - L'elenco dei corsi proposti può essere visionato accedendo alla pagina di presentazione dei corsi disponibili tramite il link sotto riportato:
www.concerto.it

Ricordiamo che come previsto dal nuovo Regolamento per la formazione professionale continua degli Iscritti negli albi tenuti dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, è stato eliminato il limite per l’acquisizione di crediti formativi professionali tramite la fruizione di attività a distanza, con conseguente possibilità di assolvere l’intero obbligo formativo in modalità e-learning a prescindere dal riconoscimento biometrico non più necessario.

 

7) Materiale Convegno “ La Riforma del Terzo Settore – Novità Civilistiche, contabili e legali”- 3 Maggio 2018.

E’ disponibile sul sito istituzionale dell’Ordine il materiale relativo al Convegno organizzato da Wolter Kluver Ipsoa Sscuola di Formazione in collaborazione con il nostro Ordine svoltosi il 3 Maggio 2018 sul tema:

“LA RIFORMA DEL TERZO SETTORE
Novità civilistiche, contabili e fiscali”

Riportiamo di seguito link per visualizzare la documentazione:

http://www.odcecpisa.it/index.php/elaborati-commissioni-e-convegni/altri-elaborati/465-materiale-convegno-la-riforma-del-terzo-settore-novita-civilistiche-contabili-e-fiscali.html

 

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

        Il Presidente                                                     Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                        Dott. ssa Elena CAMBI

 

Allegati: 

pdfAvviso_Revisore_legale_AEP_2018.pdf

pdfFORMAT_DOMANDA.pdf

pdfEventoMapMaggio2018.pdf

pdfEventoVideoFisco31Maggio2018.pdf

pdfLoc_Aggiornamento_mediatori_maggio_giugno_up_to_date_18_maggio.pdf

 

 

Cerca nel sito