Oggetto: Documento di consultazione “Approccio metodologico alla revisione legale affidata al collegio sindacale nelle imprese minori”, Avvisi Pubblici Borse di Studio – Fondazione Nazionale dei Commercialisti e Programmazione attività Formazione Professionale Continua.
A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi
Prot. n° 130/18
Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:
1) Documento di consultazione “Approccio metodologico alla revisione legale affidata al collegio sindacale nelle imprese minori”.
Il Consiglio Nazionale ha approvato il documento “Approccio metodologico alla revisione legale affidata al collegio sindacale nelle imprese minori” e avviato nello stesso una pubblica consultazione. È possibile inviare i contributi entro il 2 febbraio 2018 all’indirizzo e.mail:
Il documento è disponibile sul sito www.commercialisti.it.
2) Avvisi Pubblici Borse di Studio – Fondazione Nazionale dei Commercialisti.
La Fondazione Nazionale dei Commercialisti ha pubblicato sul sito www.fondazionenazionalecommercialisti.it gli Avvisi pubblici inerenti due borse di Studio, in memoria di “Costanzo Iorio” e “Liberato Passarelli” Colleghi che hanno perso la vita nell’esercizio della Professione.
Alleghiamo la comunicazione pervenuta.
3) Telefisco 2018 – 1 Febbraio 2018.
Ricordiamo che anche quest'anno il Consiglio dell'Ordine ha aderito all'iniziativa:
"Telefisco 2018"
attivando, anche grazie alla collaborazione di Team Duemila S.r.l, la sede per assistere alla tramis-sione della diretta in programma per il prossimo 1 Febbraio 2018 presso l'Hotel Galilei a Pisa in via Darsena 1, a partire dalle ore 9,15.
Durante i lavori verranno affrontate "Le novità per professionisti e Imprese" meglio riepilogate nel programma che alleghiamo.
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 7 crediti formativi per l’intera frequenza.
Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione, che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.
Rimettiamo in allegato programma ed in calce il link tramite il quale è possibile effettuare la pre-notazione:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=272086
4) Corso: “Il Professionista delegato nelle Vendite Esecutive Immobiliari” – Gennaio/ Febbraio 2018.
Ricordiamo che nostro Ordine in collaborazione con Aste Giudiziarie ha organizzato il corso:
“Il Professionista delegato nelle Vendite Esecutive Immobiliari”
che si terrà a Pisa presso l’Auditorium Rino Ricci della Camera di Commercio di Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II 2 oggi venerdì 26 Gennaio 2018 alle ore 14,30, domani sabato 27 Gennaio 2018 alle ore 8.30 ed il 9/10 Febbraio 2018.
Nell’ambito del corso è previsto un intervento del Signor Giudice Delegato, Dott. Giovanni Zucconi.
La partecipazione al corso è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua per-mettendo di acquisire n° 16 crediti formativi per l’intera frequenza.
Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione, che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.
Rimettiamo in allegato il programma dell’evento e riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile effettuare la prenotazione.
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=8&idgruppo=1296
5) Percorso Formativo Focus 2018 – Euroconference Febbraio/Maggio 2018.
Ricordiamo che il nostro Ordine con la collaborazione didattica di Euroconference – Centro Studi Lavoro e Previdenza ha organizzato il
“Percorso Formativo – Formula Focus 2018”
articolato in n° 6 giornate che si terranno a Pisa presso la Sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II, 2 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 nel periodo Febbraio-Maggio e precisamente nei giorni: 07/02/2018; 20/02/2018; 07/03/2018; 27/03/2018; 12/04/2018 e 09/05/2018.
La partecipazione al Percorso Formativo è a pagamento e sono previste quote di partecipazione agevolate riservate agli Iscritti al nostro Ordine ed ai Tirocinanti iscritti al nostro Registro.
La partecipazione al percorso formativo vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n°24 crediti formativi per l’intera frequenza.
Gli Iscritti interessati a partecipare possono effettuare la prenotazione compilando ed inviando la scheda di adesione unitamente alla ricevuta di pagamento all’indirizzo
Alleghiamo programma e scheda di adesione.
Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.
Il Presidente Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI Dott.ssa Elena CAMBI