Strumenti di accessibilità

Circolare n° 43 - 2017

Oggetto: Scadenza primo anno del triennio formativo 2017/2019, Convegno “Nozioni di base su imprese startup e PMI Innovative” - 20 dicembre 2017, Formazione professionale a distanza, Regione Toscana – Supplemento telematico n° 7alla Guida di orientamento agli incentivi per le imprese, Avviso di locazione terreni agricoli dello Stato in Toscana e Umbria – Agenzia del Demanio, Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Tre Venezie – Giornate sulla neve.

 

A Tutti gli Iscritti

Loro Sedi

 

Prot. n°  2700/17

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:

 

1) Scadenza primo anno del triennio formativo 2017/2019.

Ricordiamo nuovamente che sta per terminare il primo anno del triennio formativo 2017/2019 e pertanto invitiamo tutti gli Iscritti a visualizzare la propria posizione relativamente ai crediti maturati sul portale della Formazione Professionale Continua Unificata attivandosi, ove necessario, per il rispetto dell’obbligo formativo ai sensi del vigente Regolamento per la Formazione Professionale continua.

 

2) Convegno “Nozioni di base su imprese startup e PMI Innovative” - 20 dicembre 2017.

Facendo seguito alla circolare n° 42/17 ricordiamo che il nostro Ordine con il contributo della Commissione Consulenza per l’Innovazione delle PMI ed in collaborazione con la Camera di Commercio di Pisa ha organizzato il convegno sul tema:

“Nozioni di base su imprese startup e PMI Innovative”

che si terrà mercoledì 20 Dicembre 2017 alle ore 9.00 presso la Sala Rino Ricci della Camera di Commercio di Pisa. Nel corso dell’incontro verrà presentato e reso disponibile l’elaborato “Nozioni di base su imprese startup e PMI innovative” predisposto dalla Commissione Consulenza per l’Innovazione delle PMI del nostro Ordine.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo la brochure con il programma relativo al convegno.

 

3) Formazione professionale a distanza - Convenzione con Eutekne e con Datev Koinos "Concerto”.

Vi ricordiamo che l'Ordine ha confermato e sottoscritto anche per l’anno 2017 le due convezioni tramite le quali gli Iscritti possono fruire gratuitamente della formazione a distanza accedendo direttamente dal PC a un'ampia gamma di corsi on line validi ai fini dell'ottenimento dei crediti formativi professionali.

- Convenzione con Eutekne - L'elenco dei corsi proposti e attualmente a catalogo può essere visionato tramite il link:
http://www.eutekneformazione.it/Servizi/Elearning/Default2.aspx?t=1&tp=5

Gli iscritti interessati all'attivazione del servizio potranno rivolgersi al referente di zona, Sig. Stefano Galli contattabile via e.mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al n° 335 68 33 044.

- Convenzione con Datev Koinos - L'elenco dei corsi proposti può essere visionato accedendo alla pagina di presentazione dei corsi disponibili tramite il link sotto riportato :
www.concerto.it

Ricordiamo che come previsto dall’art. 4 comma 4 del Regolamento per la formazione professionale continua degli Iscritti negli albi tenuti dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, “tramite le attività di formazione a distanza con strumenti che non utilizzano tecnologie di identificazione biometrica gli Iscritti possono acquisire un massimo di 20 crediti formativi annuali. Gli Iscritti che superino il 65° anno di età in una data compresa nel triennio in corso, gli Iscritti all’Elenco Speciale e coloro che non esercitano neanche occasionalmente la professione, possono acquisire un massimo di 6 crediti formativi annuali in attività svolte a distanza."

 

4) Regione Toscana – Supplemento telematico n° 7 alla Guida di orientamento agli incentivi per le imprese.

Alleghiamo alla presente per Vs opportuna conoscenza il supplemento tecnico n° 7 alla Guida di orientamento agli incentivi per le imprese a cura della Regione Toscana concernente in particolare incentivi pubblici e turismo della Regione Toscana.

 

5) Avviso di locazione terreni agricoli dello Stato in Toscana e Umbria – Agenzia del Demanio.

L’Agenzia del Demanio, Direzione Ragionale Toscana e Umbria ci ha trasmesso l’Avviso di locazione terreni agricoli dello Stato in Toscana e Umbria.

Alleghiamo la comunicazione pervenuta e d il relativo avviso.

 

6) Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Tre Venezie – Giornate sulla neve.

L’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Tre Venezie ci ha chiesto di informare i nostri Iscritti circa l’organizzazione delle “Giornate sulla Neve – Cortina D’Ampezzo” in programma dal 1 al 4 febbraio 2018.

Il programma dettagliato con le informazioni utili per l’iscrizione sono disponibili sul sito www.commercailistideltriveneto.org

Alleghiamo comunicazione pervenuta.

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

      Il Presidente                                                                          Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                    Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfProgramma_20.12.2017.pdf

pdfPubblicità3_Toscana_avvisi_novembre_2017.pdf

pdfAvviso_di_Locazione_Terre_Vive_27.11.2017_2378_.pdf

pdfSupp_inf_n7_novembre2017_turismo.pdf

pdfGSN_2018_comunicazione.pdf

 

 

 

 

Cerca nel sito