Circolare n°38/17 - Aggiornamento dell'Elenco degli Iscritti disponibili a svolgere incarichi nelle procedure concorsuali

Oggetto: Aggiornamento dell’Elenco degli Iscritti disponibili a svolgere incarichi nelle procedure concorsuali.

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare che il Signor Giudice Delegato Dott. Giovanni Zucconi hanno chiesto a questo Ordine di predisporre l'aggiornamento dell'Elenco degli Iscritti che sono disponibili a svolgere incarichi nelle procedure concorsuali, già formato e depositato il 16 Settembre 2016.

A tal fine precisiamo che i requisiti necessari per l’iscrizione restano invariati rispetto a quelli previsti per il precedente aggiornamento e che pertanto è necessario anche che l’interessato autocertifichi il possesso della condizione di regolarità fiscale, contributiva e previdenziale, dichiarando di non avere carichi pendenti iscritti a ruolo scaduti. Tale requisito, anche in adesione al codice deontologico della professione, potrà essere oggetto di controllo da parte di questo Ordine e a tal fine ricordiamo ai Colleghi che potrebbe essere opportuno visionare il proprio estratto di ruolo prima di rilasciare l’autocertificazione.

L'iscritto interessato ad essere inserito nell’elenco in oggetto dovrà pertanto precisare nella dichiarazione di disponibilità:

-l'anno di iscrizione all'Albo (ricordiamo che è richiesta un’anzianità di iscrizione di almeno 4 anni);

- i corsi di formazione seguiti in diritto fallimentare;

- le pubblicazioni specifiche in diritto commerciale o fallimentare;

- il numero degli incarichi già ricevuti presso il Tribunale di Pisa o presso altri uffici, dividendo tra quelli già conclusi e quelli ancora in corso e specificando il numero e l'anno dell'iscrizione a ruolo della procedura;

- l'impegno ad utilizzare le procedure telematiche messe a disposizione dalla società "ASTE GIUDIZIARIE IN LINEA S.p.A.", secondo le modalità e le condizioni di servizio approvate dal Tribunale di Pisa con la Convenzione sottoscritta con la suddetta società;

- il possesso della condizione di regolarità fiscale, contributiva e previdenziale.

Precisiamo che anche coloro che avessero provveduto a trasmettere la propria dichiarazione per la formazione del precedente elenco, se sempre interessati, sono tenuti a presentarla nuovamente aggiornata e con il nuovo requisito richiesto.

Al fine di poter soddisfare la richiesta in tempi ragionevoli, Vi preghiamo di voler indirizzare la Vostra dichiarazione di disponibilità, con gli elementi sopra indicati, unitamente a copia del documento di identità e debitamente firmata, alla Segreteria dell'Ordine esclusivamente tramite consegna diretta, posta raccomandata o pec (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)  entro e non oltre il 24 Novembre 2017.

Con l'occasione porgiamo cordiali saluti.

Il Presidente                                                                                     Il Segretario

Dott. Maurizio MASINI                                                                          Dott.ssa Elena CAMBI