Strumenti di accessibilità

Circolare n° 18 - 2017

Oggetto: Approvazione del Conto Consuntivo 2016, nuovo Sito Istituzionale dell’Ordine e programmazione attività Formazione Professionale Continua.

A Tutti gli Iscritti

Loro Sedi

Prot. n° 1668/17

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Approvazione Bilancio consuntivo 2016 dall’Assemblea Generale degli Iscritti.

L’Assemblea Generale degli Iscritti dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa, tenutasi lo scorso 26 aprile 2017, ha approvato all’unanimità il Conto consuntivo 2016.
Durante l’assemblea il Presidente dell’Ordine ha illustrato le attività del Consiglio e dell’Ordine, i progetti realizzati e quelli in corso di realizzazione, nonché le principali sfide con cui la categoria è chiamata a misurarsi per il futuro. Nella stessa riunione è stato presentato altresì il nuovo sito istituzionale dell’Ordine e sono state illustrate le principali novità in ambito di previdenza a cura dei Delegati del nostro Ordine alle Casse di Previdenza.

 

2) Nuovo Sito Istituzionale dell’Ordine.

Abbiamo il piacere di rendere noto che dal 2 Maggio scorso è on-line il nuovo sito istituzionale dell’Ordine, presentato ufficialmente nel corso dell’Assemblea di Approvazione del Conto Consuntivo anno 2016 e nato dall’esigenza e dall’intenzione del Consiglio di garantirne un’articolazione più razionale ed una migliore fruibilità ai Colleghi.
Ringraziamo la Commissione per la gestione informatica dell’Ordine e del sito web, che ha fornito un contributo determinate per la realizzazione del nuovo sito istituzionale e per il trasferimento dei contenuti del vecchio sito.

 

3) Videoconferenza Ratio – 16 Maggio 2017.

Ricordiamo che il nostro Ordine con la collaborazione del Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio nell’ambito della trasmissione del ciclo VideoFisco ha programmato per il prossimo 16 Maggio 2017 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II 2 la trasmissione dei seguenti eventi formativi:

- Dichiarazioni dei redditi (pt 1ª): procedure, termini, Mod. 730 e Mod. Redditi 2017 PF

- Dichiarazioni dei redditi (pt 2ª): Unico Società di persone e Unico Società di capitali

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=159148

 

4) Programmazione evento Map di Maggio 2017 “UNICO MAP 2017”.

Il terzo evento Map dell’anno 2017 dal titolo:

“UNICO MAP 2017”

sarà trasmesso in diretta presso la Sede dell’Ordine giovedì 18 Maggio 2017 ed in differita nei seguenti giorni:

- Martedì 23 Maggio 2017 alle ore 15.00 – presso la sede della Team Duemila Srl a Santa Croce Sull'Arno (PI) in Via Fabrizio De Andrè n° 6
- Mercoledì 24 Maggio 2017 alle ore 9.30 - presso la Sede dell’Ordine

L'evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi. Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato il programma.

 

5) Convegno “Le Prestazioni delle Casse di Previdenza: numeri e prospettive alla luce dei bilanci 2016” – 11 Maggio 2017.

L’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pisa con il contributo della pro-pria Commissione Cassa Nazionale di Previdenza e assistenza dei Dottori Commercialisti, ha or-ganizzato l’incontro su:

“Le Prestazioni delle Casse di Previdenza:
numeri e prospettive alla luce dei bilanci 2016”

che si terrà il prossimo 11 Maggio 2017 alle ore 15.30 presso la Sala Conferenza della Banca di Pisa e Fornacette in Lungarno Pacinotti 8 a Pisa.

L'evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi sulle materie obbligatorie. Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

Il Presidente

Dott. Maurizio MASINI

Il Segretario

Dott.ssa Elena CAMBI

 

Documenti:

 

 

 

Cerca nel sito