Strumenti di accessibilità

Circolare n° 16 - 2017

Oggetto: Convocazione dell’Assemblea degli Iscritti per l’approvazione del conto consuntivo dell’anno 2016, ai sensi dell’articolo 19, 2° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139, Quota d'iscrizione e contributo annuale 2017,  Formazione Professionale Continua: autocertificazione,  Pubblicazione documenti del CNDCEC in materia di relazioni unitarie di controllo dei sindaci revisori e programmazione evento Map di Aprile 2017.

                                                                                              

                                                                                               A Tutti gli Iscritti          

                                                                                               Loro Sedi

Prot. n°  1529/17

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1)  Convocazione dell’Assemblea degli Iscritti per l’approvazione del conto consuntivo dell’anno 2016, ai sensi dell’articolo 19, 2° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139.

Ricordiamo che è stata convocata l’Assemblea Generale degli Iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa, ai sensi e per gli effetti degli articoli 18 e 19 del D.lgs. 28/06/2005 n° 139, presso l’Auditorium R. Ricci della CCIAA a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II n° 5, per il giorno 24 Aprile 2017 alle ore 13,00, ed occorrendo, per il giorno 26 Aprile 2017 alle ore 17,00  in seconda convocazione, stesso luogo, con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) Bilancio Consuntivo anno 2016 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa. Relazione del Revisore Unico. Relazione del Presidente. Presentazione ed approvazione.

2)Varie ed eventuali.

L’Assemblea sarà anche l’occasione per fare il punto sull’attività del Consiglio e per approfondire alcuni aspetti di interesse degli Iscritti grazie anche al contributo dei Consiglieri Delegati, nonché per la presentazione del nuovo sito istituzionale dell’Ordine.

Confidando nella Vostra partecipazione a questo importante momento della vita associativa dell'Ordine, Vi ricordiamo che la partecipazione è valida ai fini della Formazione Professionale Continua e consente l'acquisizione di due crediti formativi sulle materie obbligatorie.

Per motivi organizzativi è opportuno effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

 

2)  Quota d'iscrizione e contributo annuale 2017.

Facendo seguito alla circolare n°13/17 del 22 marzo 2017, Vi ricordiamo che il pagamento della quota d'iscrizione e del contributo annuale 2017 dovrà essere effettuato entro il 15 Aprile 2017 utilizzando il bollettino mav che è stato recapitato a ciascun iscritto a cura della Banca Monte dei Paschi di Siena.  In caso di mancato ricevimento siete pregati di contattare la segreteria dell'Ordine.

3) Formazione Professionale Continua: autocertificazione.

Facendo riferimento alle circolari n° 12/17 e n° 13/17 si ricorda che gli iscritti devono produrre, entro tre mesi dalla fine dell'anno, anche mediante autocertificazione, la documentazione dell'attività formativa svolta nel precedente anno solare.

A tal fine si precisa che gli eventi organizzati e gestiti dal nostro Ordine e dagli Ordini della Toscana non devono essere certificati in quanto fanno fede le presenze rilevate in occasione dei vari eventi formativi, che sono verificabili direttamente accedendo nell'area riservata del Portale della Formazione Continua.

Pertanto  gli iscritti che ancora non avessero provveduto  ad integrare eventuali crediti maturati sono invitati a far pervenire alla Segreteria del nostro Ordine (consegna a mano, tramite PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., fax 050/49467 o per posta raccomandata) le proprie relazioni sull'adempimento dell'obbligo formativo per l'anno 2016, utilizzando la modulistica allegata ed accludendo copia di un documento di identità.

4) Nuovo Bando di concorso per lo svolgimento del tirocinio professionale presso gli Uffici Giudiziari del Tribunale di Pisa.

Facendo seguito alla circolare n° 14/17 del 37 Marzo 2017 ricordiamo che in data 19 novembre 2015 il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa ha sottoscritto con il Tribunale di Pisa una Convenzione per la formazione e l'orientamento dei tirocinanti. In  virtù di tale Convenzione il tirocinante Dottore Commercialista, sotto la vigilanza del proprio dominus, può essere ammesso ad espletare il tirocinio professionale, per un periodo massimo di sei mesi, prestando la propria attività, nelle ore antimeridiane, presso il Tribunale di Pisa, nelle cancellerie delle esecuzioni mobiliari, immobiliari, fallimentare e volontaria giurisdizione.

Tale tirocinio sarà riconosciuto al fine del rilascio del relativo certificato, previa idonea attestazione del Tribunale di Pisa, quale risultante dal registro di presenza.

Il tirocinante Dottore Commercialista che intende svolgere il tirocinio di formazione presso detti uffici giudiziari deve farne domanda all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa nel rispetto delle previsioni  della Convenzione approvata il 19 novembre 2015 e del quarto Bando sottoscritto in data 16 Marzo 2017.  I tirocinanti che svolgono contemporaneamente il tirocinio presso gli uffici giudiziari non possono superare il numero complessivo di tre.

Ricordiamo che secondo le previsioni del suddetto bando, le domande di ammissione allo svolgimento del tirocinio professionale presso gli Uffici Giudiziari devono essere presentate entro il 18 Aprile 2017  alla Segreteria dell'Ordine con sede a Pisa in Piazza V. Emanuele II n° 2 o inviate per raccomandata A.R. al medesimo indirizzo o a mezzo PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Riportiamo di seguito il link attrsaverso il quale è possibile accedere alla Convenzione per la for-mazione e l'orientamento dei tirocinanti tra il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa ed il Tribunale Ordinario di Pisa al relativo Bando di Concorso, disponibile anche sul sito del nostro Ordine unitamente  ed al modello della domanda di ammissione allo svolgimento del tirocinio.

http://www.odcecpisa.it/Editoriale/dettaglio.aspx?id=649

 

5) CNDCEC – Pubblicazione documenti in materia di relazioni unitarie di controllo dei sindaci revisori.

Provvediamo a rimette in calce link ai documenti in materia di relazioni unitarie di controllo dei sindaci revisori che ci sono stati trasmessi lo scorso 4 Aprile dal Consiglio Nazionale.

Documentazione CNDCEC

6) Programmazione evento Map di  Aprile 2017 “730 e dichiarazioni persone fisiche”. 

Il terzo evento Map  dell’anno 2017 dal titolo:

“730 e dichiarazioni persone fisiche”

  sarà trasmesso in diretta presso la Sede dell’Ordine   giovedì 20 Aprile 2017 ed in differita nei seguenti giorni:

- Venerdì 28 Aprile 2017 alle ore 15.00  –  presso la sede della Team Duemila Srl a Santa Croce  Sull'Arno (PI) in Via Fabrizio De Andrè n° 6

- Giovedì 4 Maggio 2017 alle ore 9.30 -  presso la Sede dell’Ordine

L'evento vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi. Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato il programma.

               Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

           Il Presidente                                                                                       Il Segretario

      Dott. Maurizio MASINI                                                                       Dott.ssa Elena CAMBI

 

 

Cerca nel sito