Circolare n° 15 - 2017

Oggetto: Rettifica comunicazione insediamento Consiglio di Disciplina, Videoconferenza Ratio,  Convegno “Women on Italian Corporate Boards”- Dipartimento Economia e Management e  Formazione professionale a distanza - Percorso formativo on line Centro Studi Enti Locali.

Prot. n°  1241/17

1) Rettifica comunicazione insediamento del Consiglio di Disciplina.

A rettifica di quanto indicato erroneamente nella circolare n° 14/17 inviata ieri lunedì 27 marzo 2017, precisiamo che il Segretario del Consiglio di Disciplina per il quadriennio 2017/2020 è il Dott. Pasquale ROMANO e non il Rag. Roberto ARINGHIERI.

2) Videoconferenza Ratio – 3 Aprile 2017.

Ricordiamo che il nostro Ordine con la collaborazione del Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio nell’ambito della trasmissione del ciclo VideoFisco ha programmato per il prossimo 3 Aprile 2017 alle ore 9.30 presso la sede dell’Ordine in Piazza Vittorio Emanuele II 2 la trasmissione dell’evento formativo:

- Bilancio (parte 2°): ultime osservazioni civilistiche, rendiconto finanziario  e riflessi fiscali dal Decreto “Milleproroghe”-

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione:

3) Convegno “Women on Italian Corporate Boards”  -  7 Aprile 2017.

Il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa ha organizzato il convegno:

“Women on Italian Corporate Boards”

che si terrà il prossimo 7 Aprile 2017 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso la Gipsoteca dell’Università  in Piazza San Paolo all’Orto 20 a Pisa.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 5 crediti formativi per la partecipazione all’intera giornata.

Chi fosse interessato a partecipare può iscriversi inviando una e. mail all’indirizzo .

Per maggiori informazioni rimettiamo in allegato il programma.

4) Formazione professionale a distanza - Percorso formativo on line Centro Studi Enti Locali.

L'Ordine ha promosso ed accreditato anche per l'anno 2017 il percorso formativo on line attivato dal Centro Studi Enti Locali che consentirà di acquisire crediti formativi professionali validi ai fini dell'iscrizione  all'Elenco dei Revisori degli Enti Locali.

Il corso comprende n° 5 moduli di due ore ciascuno e permette di maturare un totale di 10 crediti formativi professionali.

Il rilascio dell'attestato è subordinato al superamento del test finale di verifica (75% delle risposte corrette).

E' stata riservata un'offerta speciale agli Iscritti al nostro Ordine che potranno accedere ad un prezzo agevolato come da proposta ed informativa che alleghiamo.

Il Presidente                                                                                       Il Segretario

Dott. Maurizio MASINI                                                                       Dott.ssa Elena CAMBI