Circolare n° 5 - 2017

Oggetto: Rinnovo del Consiglio di Disciplina – Quadriennio 2017/2020, Commissioni di Studio e programmazione attività formativa professionale.

1) Invito a presentare le candidature per il rinnovo del Consiglio di Disciplina – Quadriennio 2017/2020.

Ricordiamo nuovamente che è stato pubblicato sul sito istituzionale del nostro ordine l’invito a presentare le candidature in oggetto già inviato a mezzo pec del 17 gennaio 2017. Chi fosse interessato a presentare la propria candidatura deve farla pervenire alla Segreteria dell’Ordine entro il giorno 1 febbraio 2017 tramite pec (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) fax (050/49467) o a mano.

Di seguito si rappresenta il link di riferimento:

2) Commissioni di Studio.

Facendo seguito alla circolare n° 2 del 12/01/2017 si ricorda che il Consiglio dell'ODCEC nella seduta del 09/01/2017 ha deliberato di procedere alla costituzione delle seguenti Commissioni di Studio:   1) Commissione Procedure Concorsuali 2) Commissione Procedura Civile: Arbitrato e Conciliazione 3) Commissione Diritto Societario 4) Commissione Enti locali ed altri Enti Pubblici 5)  Commissione Enti Non Profit, Cooperative e Consorzi 6) Commissione Bilancio e Principi Contabili, Collego Sindacale e Revisione 7) Commissione Fiscalità e Contenzioso Tributario 8) Commissione Attività ausiliarie di Giustizia (esecuzioni, amministrazione giudiziaria e cu-stodia dei beni sequestrati alla criminalità, volontaria giurisdizione e CTU) 9) Commissione per il lavoro e la previdenza 10) Commissione gestione e organizzazione dello studio 11)  Commissione Fiscalità Internazionale 12)  Commissione Consulenza Direzionale Organizzativa per l’innovazione delle PMI 13)  Commissione Finanza e Impresa 14)  Commissione Vendite Delegate nelle Esecuzioni Immobiliari 15) Commissione Composizione delle Crisi da Sovraindebitamento   Coloro che fossero interessati a farne parte dovranno comunicarlo alla Segreteria entro il 10 febbraio 2017. A tale riguardo si allega un fac-simile di comunicazione.

Il Consiglio, ringraziando ancora una volta i Colleghi che nel precedente mandato si sono impegnati nelle Commissioni di Studio del nostro Ordine, auspica che si voglia confermare una partecipazione ampia e costruttiva degli Iscritti anche per il nuovo quadriennio in modo tale da consentire alle nostre Commissioni di continuare ad operare fattivamente. A tal riguardo si ricorda che anche coloro che già facevano parte delle Commissioni di Studio costituite nel mandato 2013/2016, se ancora interessati, sono tenuti a presentare nuovamente la comunicazione di disponibilità.

3) Telefisco 2017 – 2 Febbraio 2017.

Vi ricordiamo che anche quest'anno il Consiglio dell'Ordine  ha aderito all'iniziativa

"Telefisco 2017"

attivando, anche grazie alla collaborazione di Team Duemila S.r.l, la sede per assistere alla tramis-sione della diretta in programma per il prossimo 2 Febbraio 2017 presso l'Hotel Galilei a Pisa in via Darsena 1, a partire dalle ore 9,15. Durante i lavori verranno affrontate "Le novità per le imprese e i professionisti" meglio riepilogate nel programma che alleghiamo. La partecipazione all’evento è gratuita per gli Iscritti al nostro Ordine e vale ai fini della forma-zione professionale continua permettendo di acquisire n° 7 crediti formativi. Per motivi organizza-tivi è richiesta la prenotazione, che deve essere effettuata  tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Riportiamo di seguito il link per effettuare la prenotazione:

Telefisco2017ProgrammaePrenotazione

4) Convegno “ La Valutazione d’azienda nella professione tra presente e futuro” – 3 Febbraio 2017.

Ricordiamo che il nostro Ordine, grazie alla propria Commissione Bilancio, Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione ha organizzato per venerdì 3 Febbraio 2017 a partire dalle ore 14.30 il convegno:

“ La Valutazione d’azienda nella professione tra presente e futuro”

che si svolgerà a Pisa presso la Sala R. Ricci della Camera di Commercio in Piazza V. Emanuele II 5.

La partecipazione all'evento è gratuita  e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenota-zione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile visionare il programma ed effettuare direttamente la prenotazione.

Cordiali saluti.

Il Presidente                                                                                             Il Segretario

Dott. Maurizio MASINI                                                                             Dott.ssa Elena CAMBI