Strumenti di accessibilità

Circolare n. 33 - 2016

Oggetto: Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto preventivo dell’anno 2017, ai sensi dell’articolo 19, 1° comma del D. L.gs. 28/06/2005 n° 139 e Programmazione attività formazione professionale.        

                                                                                        A Tutti gli Iscritti           

                                                                                         Loro Sedi

Prot. n°  2705/16

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto preventivo dell’anno 2017, ai sensi dell’articolo 19, 1° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139 ed evento formativo del 24 novembre 2016.

Ricordiamo che è convocata l’Assemblea generale degli iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa, ai sensi e per gli effetti degli articoli 18 e 19 del D.lgs. 28/06/2005 n° 139, presso Nai’r Congressi adiacente al B&B Hotel, Via Scornigiana 1  – Ospedaletto Pisa, per il giorno 23 Novembre  2016 alle  ore 13,00, ed occorrendo, per il giorno 24  Novembre  2016 alle ore 17,30  in seconda convocazione, stesso luogo, con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) Bilancio Preventivo anno 2017 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa. Relazione del Revisore Unico. Relazione del Presidente. Presentazione ed approvazione.

2)Varie ed eventuali.

Il giorno 24 novembre 2016 alle ore 15,30, sempre presso Nai'r Congressi, si terrà un evento formativo articolato in due parti. Nella prima il Dott. Alessandro Lini affronterà “La problematica della domiciliazione presso gli studi professionali”, mentre successivamente il neo eletto Delegato alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti Dott. Marcello Marzano ed il Delegato alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali Rag. Sandro Sgalippa forniranno un breve aggiornamento sulle novità in materia previdenziale.

La partecipazione all'Assemblea e all'incontro sarà valida ai fini della formazione professionale continua e permetterà di acquisire n. 3 crediti formativi in materia di Ordinamento Professionale, Deontologia, Tariffe e Organizzazione dello studio professionale.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione sia per la partecipazione all’evento formativo che all’Assemblea che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

 

2) Convegno “Riflessioni ed approfondimenti sui recenti orientamenti giurisprudenziali in ambito concorsuale” – 25 Novembre 2016 Prato.

La Commissione Regionale sulle Procedure Concorsuali in collaborazione con la Conferenza degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Toscana, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze, Pistoia Prato e della Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze, ha organizzato per venerdì 25 Novembre 2016 il convegno di studio sul tema:

“Riflessioni ed approfondimenti sui recenti orientamenti
giurisprudenziali in ambito concorsuale”

che si terrà a Prato presso l’Auditorium della Camera di Commercio in via del Romito 71 dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi professionali. Chi fosse interessato a partecipare deve procedere all’iscrizione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Riportiamo per comodità il link attraverso il quale è possibile prenotarsi e scaricare il programma dell’evento.

http://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=1&idevento=57584

3) Convegno UGDCEC “Welfare aziendale e passaggio generazionale fra opportunità e normativa”- 1 Dicembre 2016.

L’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Pisa in collaborazione con Azimut ha organizzato l’incontro formativo dal titolo:

“Welfare aziendale e passaggio generazionale fra opportunità e normativa”

che si terrà a Pisa presso la sala convegni dell’Ordine in Piazza V. Emanuele II 2 il giorno 1 dicembre 2016 a partire dalle ore 15.00.

L’evento, la cui partecipazione è gratuita, vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi .
Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Maggiori informazioni nell’allegato programma.

4) Programmazione evento Map di  Novembre 2016 “Previdenza e Antiriciclaggio: il punto”. 

Ricordiamo la programmazione dell’ultimo evento Map dell’anno 2016 dal titolo:

“Previdenza e Antiriciclaggio: il punto”

che sarà trasmesso in differita nei seguenti giorni:

- Martedì 6 Dicembre 2016 alle ore 9.30 – presso la sede dell’Ordine
- Mercoledì 7 Dicembre 2016 alle ore 15.00 –  presso la sede della Team Duemila Srl S. Croce                                                                          Sull'Arno (PI) in Via Fabrizio De Andrè n° 6
- Giovedì 15 Dicembre 2016 alle ore 15.00  -  presso la sede dell’Ordine

L'evento vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi sulle materie obbligatorie. Per motivi organizzativi chi fosse interessato a partecipare è tenuto ad effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato il programma.

5)  Convegno Nazionale ANC  - 2 Dicembre 2016.

Si svolge, anche quest’anno a Pisa, la XIII edizione del Convegno Nazionale organizzato dall'Associazione Nazionale Commercialisti con il patrocinio anche del nostro Ordine dal titolo:

"Incontro e confronto tra politica, istituzioni e professionisti”

Il convegno si terrà presso l’Auditorium Concorde dell’Hotel Galilei di Pisa venerdì 2 dicembre 2016.

L’evento, la cui partecipazione è gratuita, vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 8 crediti formativi di cui n° 4 sulla deontologia (frequenza della mattina).

Gli interessati possono iscriversi direttamente on line sul sito dell'ANC, nella pagina dedicata al Convegno. Riportiamo per comodità il link:

ISCRIVITI ONLINE AL CONVEGNO NAZIONALE.

Vi rimettiamo in allegato il programma dell’evento.

6) Convegno Nazionale “Le Procedure di Sovraindebitamento: prassi, dubbi e profili critici” – Roma 2/3 dicembre 2016.

Il Consiglio Nazionale ha organizzato in collaborazione con il Centro Studi Procedure Esecutive e Concorsuali il Convegno Nazionale dal titolo:

“Le Procedure di Sovraindebitamento: prassi, dubbi e profili critici”

che si terrà a Roma presso il teatro Ghione nei giorni 2-3 dicembre 2016.

La partecipazione all’evento vale ai fini della formazione professionale continua.

Maggiori dettagli nell'allegato programma.

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

           Il Presidente                                                                                             Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                                             Dott.ssa Elena CAMBI

Allegati:

Cerca nel sito