Strumenti di accessibilità

Circolare n. 32 - 2016

Oggetto:  Convocazione dell’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto preventivo dell’anno 2017, ai sensi dell’articolo 19, 1° comma del D. L.gs. 28/06/2005 n° 139, Risultati delle elezioni del nuovo Consiglio Direttivo e del Revisore Unico dell’Ordine per il quadriennio 2017/2020, Delegato CNPDC, Comunicazione Direzione Inail, Indagine statistica e Programmazione attività formazione professionale.        

                                                                                                       A Tutti gli Iscritti           

                                                                                                       Loro Sedi

Prot. n° 2658/16

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Convocazione dell’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto preventivo dell’anno 2017, ai sensi dell’articolo 19, 1° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139.

Ricordiamo che è convocata l’Assemblea generale degli iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa, ai sensi e per gli effetti degli articoli 18 e 19 del D.lgs. 28/06/2005 n° 139, presso Nai’r  Congressi adiacente al B&B Hotel, Via Scornigiana 1  – Ospedaletto Pisa, per il giorno 23 Novembre  2016 alle  ore 13,00, ed occorrendo, per il giorno 24  Novembre  2016 alle ore 17,30  in seconda convocazione, stesso luogo, con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) Bilancio Preventivo anno 2017 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa. Relazione del Revisore Unico. Relazione del Presidente. Presentazione ed approvazione.

2)Varie ed eventuali.

Il giorno 24 novembre 2016 alle ore 15,30, sempre presso Nai'r Congressi, si terrà un evento formativo articolato in due parti. Nella prima il Dott. Alessandro Lini affronterà “La problematica della domiciliazione presso gli studi professionali”, mentre successivamente il neo eletto Delegato alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti Dott. Marcello Marzano ed il Delegato alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali Rag. Sandro Sgalippa forniranno un breve aggiornamento sulle novità in materia previdenziale.

La partecipazione all'Assemblea e all'incontro sarà valida ai fini della formazione professionale continua e permetterà di acquisire n. 3 crediti formativi in materia di Ordinamento Professionale, Deontologia, Tariffe e Organizzazione dello studio professionale.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Confidiamo nella Vostra partecipazione a questo importante momento della nostra vita associativa.

2) Risultati Elezione del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa e del Revisore Unico quadriennio 2017-2020.

Con riferimento alle elezioni del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per il quadriennio 2017-2020, si comunica che l’Assemblea elettorale degli Iscritti al nostro Ordine convocata per i giorni 3 e 4 novembre 2016, al termine delle operazioni di voto, ha eletto a componenti del Consiglio Direttivo per il quadriennio sopra indicato, i seguenti Iscritti:

Presidente      

Maurizio MASINI     

Consiglieri           

Elena CAMBI                                                
Alessandro CURINI                                       
Lisa DI SACCO                                              
Gian Gastone GUALTIEROTTI MORELLI  
Marco MARCHETTI                                     
Stefano PUCCINI                                            
Luciano BACHI                                              
Francesca CAVALIERE                                 
Massimo MASONI                                          
Andrea CIUTI   

Consiglieri Supplenti     

Marco BONFIGLIO      
Chiara CALVANI      
Paola DELL’ANTICO     
Claudio MATTEOLI      
Massimo VENTO                 

L’Assemblea degli Iscritti ha altresì eletto come Revisore Unico e Revisore Supplente i seguenti professionisti:

Revisore Unico    

Ornello CASTELLI          

Revisore Unico Supplente  

Giuseppe ROTUNNO      


3) Delegato CNPDC.

Portiamo a conoscenza degli Colleghi iscritti alla Cassa Nazionale Previdenza Dottori Commercialisti che lo scorso 12 ottobre 2016 a seguito dell’insediamento della nuova Assemblea dei delegati  è entrato in carica come nuovo delegato CNPDC del nostro Ordine il Dott. Marcello Marzano che succede al Dott. Andrea Ciuti che per vari anni ha ben ricoperto tale ruolo.  Pertanto per il futuro invitiamo tutti i colleghi che hanno necessità di chiarimenti in materia di Cassa Previdenza Dottori Commercialisti a rivolgersi al Dott. Marzano, al quale formuliamo i migliori auguri di buon lavoro. Con l’occasione porgiamo altresì un sentito ringraziamento al Dott. Ciuti per la disponibilità e l’impegno a favore dei Colleghi in ambito CNPDC.

4) Comunicazione Direzione INAIL di Pisa – Indicazione nuovi recapiti fax ed e-mail.

Il Direttore della Sede Inail di Pisa, Dott. Giovanni Lorenzini ci ha informato che dal 6 ottobre u.s. sono attivi i nuovi numeri di FAXSERVER delle Sedi di Pisa e Pontedera, che sostituiscono i numeri precedentemente in uso di NETFAX.
Anche l’uso di questo strumento prevede l’utilizzo di numeri virtuali, preceduti dal prefisso unico 06, che consentiranno di inviare fax direttamente alla casella di posta elettronica dell’Istituto.
Pertanto, i numeri da utilizzare per inviare fax con il nuovo servizio di FAXSERVER alle Sedi Inail di Pisa e Pontedera sono:
Pisa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
06-88468871
Pisa-areamedica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
06-88468872
Pisa-avvocatura Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
06-88468873
Pisa-premi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
06-88468874
Pisa-prestazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
06-88468875
    
Pontedera Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
06-88468891
Pontedera-areamedica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
06-88468892
Pontedera-premi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
06-88468893
Pontedera-prestazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
06-88468894

5) Indagine statistica presso gli iscritti

Avendo necessità di avere evidenza del numero di colleghi che, nell’esercizio della propria attività, si interessano di lavoro e previdenza, anche per potersi meglio confrontare con gli Enti Previdenziali e Assistenziali locali, oltre che per meglio calibrare l’impostazione dell’attività formativa, il Consiglio dell’Ordine ha ritenuto opportuno effettuare a tale scopo un’indagine statistica tra gli iscritti.
Invitiamo pertanto tutti i Colleghi che si occupano professionalmente di problematiche di lavoro e  previdenza a darne comunicazione a mezzo e mail o fax alla Segreteria dell’Ordine entro il prossimo 30 novembre 2016.

6) Videoconferenza Ratio Fad: “La disciplina fiscale e tributaria delle società cooperative – Attualità fiscale del periodo” -   23 Novembre 2016.

Il nostro Ordine con la collaborazione del Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio nell’ambito della trasmissione del ciclo VideoFisco, incontri di aggiornamento e approfondimento in area fi-scale, contabile e amministrativa, ha programmato l’evento dal titolo:

“La disciplina fiscale e tributaria delle società cooperative – Attualità fiscale del periodo”

che verrà trasmesso mercoledì 23 Novembre 2016 alle ore 9.30 presso la sala convegni dell’Ordine in Piazza V. Emanuele II 2 a Pisa.
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.


7) Convegno Nazionale ANC  - 2 Dicembre 2016.

Si svolge, anche quest’anno a Pisa, la XIII edizione del Convegno Nazionale organizzato dall'Associazione Nazionale Commercialisti con il patrocinio anche del nostro Ordine dal titolo:

“Incontro e confronto tra politica, istituzioni e professionisti”

Il convegno si terrà presso l’Auditorium Concorde dell’Hotel Galilei di Pisa venerdì 2 dicembre 2016.
I lavori, che si svolgeranno nell'arco dell’intera giornata, si articolano in una serie di tavole rotonde tematiche alle quali interverranno autorevoli rappresentanti della politica, delle istituzioni e delle professioni.
Gli argomenti delle due tavole rotonde della mattina (09:00/13:00)
– Il futuro delle professioni: regolamentazione del mercato, prospettive sulla previdenza e diritti dei professionisti
– Giustizia Tributaria: salvaguardia del diritto e necessità di riforma
Gli argomenti delle due tavole rotonde della sessione pomeridiana (14:30/19:00)
– Jobs Act: le novità e le tutele per i lavoratori dipendenti ed autonomi
– Novità fiscali: equità del sistema e opportunità per il rilancio del Paese

L’evento, la cui partecipazione è gratuita, vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 8 crediti formativi di cui n° 4 sulla deontologia (frequenza della mattina).

Gli interessati possono iscriversi direttamente on line sul sito dell'ANC, nella pagina dedicata al Convegno. Riportiamo per comodità il link:

ISCRIVITI ONLINE AL CONVEGNO NAZIONALE.

Appena ne saremo  in possesso Vi rimetteremo il programma definitivo dell’evento.

8) Programmazione evento Map di  Novembre 2016 “Previdenza e Antiriciclaggio: il punto”. 


L’ultimo evento Map dell’anno 2016 dal titolo:

“Previdenza e Antiriciclaggio: il punto”

sarà trasmesso in differita nei seguenti giorni:

- Martedì 6 Dicembre 2016 alle ore 9.30 – presso la sede dell’Ordine
- Mercoledì 7 Dicembre 2016 alle ore 15.00 –  presso la sede della Team Duemila S.r.l. a S. Croce                                                      Sull'Arno (PI) in Via Fabrizio De Andrè n° 6
- Giovedì 15 Dicembre 2016 alle ore 15.00  -  presso la sede dell’Ordine

L'evento vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi sulle materie obbligatorie. Per motivi organizzativi chi fosse interessato è pregato di ef-fettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato il programma.

9) Convegno CNPR “Il futuro previdenziale dei Ragionieri Commercialisti ed i nuovi provvedimenti assistenziali in favore degli Iscritti alla CNPR” – 17 novembre 2016.

Ricordiamo che il nostro Ordine unitamente all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Livorno al fine di fornire approfondimenti sulla previdenza e l’assistenza dei Ragionieri Commercialisti, ha organizzato il convegno sul tema.

“Il futuro previdenziale dei Ragionieri Commercialisti ed i nuovi provvedimenti
assistenziali in favore degli Iscritti alla CNPR”

che si terrà a Tirrenia (PI) il prossimo 17 novembre 2016 a partire dalle ore 14.30.

Facciamo presente che per tutta la durata dell’evento sarà a disposizione dei partecipanti una postazione con due funzionari della CNPR per rispondere a quesiti che i Colleghi vorranno porre in relazione alle proprie posizioni previdenziali.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi sulle materie obbligatorie.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

In allegato il programma.


10) Formazione professionale a distanza - Percorso formativo on line Centro Studi Enti Locali; Convenzione con Eutekne e con Datev Koinos "Concerto”.

Ricordiamo che l'Ordine ha promosso  ed accreditato anche per l’anno 2016 il percorso formativo on line attivato dal Centro Studi Enti Locali che consentirà di acquisire crediti formativi profes-sionali validi ai fini dell'iscrizione  all'Elenco dei Revisori degli Enti Locali.

Il corso comprende n° 5 moduli di due ore ciascuno e permette di maturare un totale di 10 crediti formativi professionali.

Il rilascio dell'attestato è subordinato al superamento del test finale di verifica (75% delle risposte corrette).

E' stata riservata un'offerta speciale agli Iscritti al nostro Ordine che potranno accedere ad un prezzo agevolato come da proposta ed informativa che alleghiamo.

Vi ricordiamo inoltre che l'Ordine nel corso del 2016 ha sottoscritto due convezioni tramite le quali gli Iscritti possono fruire gratuitamente della formazione a distanza accedendo direttamente dal PC a un'ampia gamma di corsi on line validi ai fini dell'ottenimento dei crediti formativi profes-sionali.

- Convenzione con Eutekne - L'elenco dei corsi proposti  può essere visionato tramite il link:
http://www.eutekneformazione.it/Servizi/Elearning/Default2.aspx

Gli iscritti interessati all'attivazione del servizio potranno rivolgersi al Sig. Stefano Galli  contatta-bile via e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al n° 335 68 33 044.


- Convenzione con Datev Koinos - L'elenco dei corsi proposti può essere visionato accedendo  alla pagina di presentazione dei corsi disponibili tramite il link sotto riportato :
www.concerto.it


Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

           Il Presidente                                                                                             Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                                             Dott.ssa Elena CAMBI

Allegati:

Cerca nel sito