Circolare n. 28 - 2016

Oggetto: Programmazione attività formativa professionale.

Prot. n° 2516/16

1) Convegno Unoformat: “IVA 2016: tutti i chiarimenti sulle tematiche più ricorrenti” – 3 Ottobre 2016.

Unoformat in collaborazione con il nostro Ordine e con quello dei Consulenti del Lavoro di Pisa ha organizzato il convegno sul tema:

“IVA 2016: tutti i chiarimenti sulle tematiche più ricorrenti”

che si terra a Pisa presso l’Hotel Galilei in via Darsena 1 lunedì 3 Ottobre 2016 alle ore 14.30.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi.

Chi volesse partecipare deve obbligatoriamente effettuare la prenotazione online sul sito www.unoformat.it.

2) Convegno Eutekne: “ Le novità dei Decreti estivi” – 11 Ottobre 2016.

Il nostro Ordine in collaborazione con Eutekne Formazione ha organizzato per il prossimo 11 Ottobre 2016 il seminario sul tema:

“ Le novità dei Decreti estivi”

che si terrà a Pisa presso l’Hotel Galilei in via Darsena 1 a partire dalle ore 14.30.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

3) VideoFisco Ratio: “Perché i Professionisti sono “ impacciati” quando devono farsi pagare?”-    12 ottobre 2016.

Il nostro Ordine con la collaborazione del Centro Studi Castelli Srl - Sistema Ratio nell’ambito della trasmissione del ciclo VideoFisco, incontri di aggiornamento e approfondimento in area fi-scale, contabile e amministrativa, ha programmato l’evento dal titolo:

“Perché i Professionisti sono  “impacciati”  quando devono farsi pagare?”

che verrà trasmesso mercoledì 12 ottobre 2016 alle ore 9.30 presso la sala convegni dell’Ordine in Piazza V. Emanuele II 2 a Pisa.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi sulle materie deontologiche.

4) Incontri Formativi per Revisori degli Enti Locali  - 19 Ottobre 2016 e 10 Novembre 2016.

Il nostro Ordine in collaborazione con il Centro Studi Enti Locali ha organizzato due incontri formativi per revisori degli Enti Locali accreditati  e validati presso la Direzione centrale Finanza Locale del Ministero dell’Interno ai fini dei crediti Formativi ex Dm n. 23/2012.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede del nostro Ordine a Pisa in Piazza V. Emanuele II 2 e ciascuno di essi permetterà di conseguire con l’intera frequenza n° 5 crediti formativi professionali per un totale complessivo di n° 10 crediti.

Prima giornata: “L’attività di controllo dei Revisori degli Enti locali sugli Organismi partecipati”19 Ottobre 2016  ore 14.00-19.00 – Partecipazione gratuita per gli Iscritti al nostro Ordine

Seconda giornata : “Il Bilancio di previsione 2017/2019 e il Parere dell’Organo di revisione”10 Novembre 2016 ore 9.00 – 14.00. Costo di partecipazione € 50.00 più iva per chi ha partecipato alla prima giornata ed iscritto all’ODCEC di Pisa.

Chi fosse interessato a partecipare deve compilare il coupon d’iscrizione allegato alla presente ed inviarlo unitamente alla copia della ricevuta di pagamento al Centro Sudi Enti Locali ( fax 0571/469237 e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Alleghiamo programma e modello per l’iscrizione.

5) Programmazione evento Map di  Ottobre 2016 “Fisco e Immobili: il punto”.

Il settimo evento Map  dal titolo:

“Fisco e Immobili: il punto”

sarà trasmesso in differita nei seguenti giorni:

- Mercoledì 26 Ottobre 2016 alle ore 9.30 – presso la sede dell’Ordine
- Mercoledì 2 Novembre 2016 alle ore 9.30 – presso la sede dell’Ordine
- Mercoledì 2 Novembre 2016 alle ore 15.00  -  presso la sede della Team Duemila Srl a Santa Croce                                                       Sull'Arno (PI) in Via Fabrizio De Andrè n° 6

L'evento vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi. Per motivi organizzativi chi fosse interessato è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato il programma.

6) Formazione professionale a distanza - Convenzione con Eutekne e con Datev Koinos "Con-certo".

Vi ricordiamo che l'Ordine nel corso del 2016 ha sottoscritto due convezioni tramite le quali gli Iscritti possono fruire gratuitamente della formazione a distanza accedendo direttamente dal PC a un'ampia gamma di corsi on line validi ai fini dell'ottenimento dei crediti formativi professionali.

- Convenzione con Eutekne - L'elenco dei corsi proposti  può essere visionato tramite il link:
Gli iscritti interessati all'attivazione del servizio potranno rivolgersi al Sig. Stefano Galli  contatta-bile via e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al n° 335 68 33 044.

- Convenzione con Datev Koinos - L'elenco dei corsi proposti  può essere visionato accedendo  alla pagina di presentazione dei corsi disponibili tramite il link sottoriportato :
www.concerto.it

7) Anno Formativo 2016 – Ultimo anno del triennio 2014/16.

Ricordiamo che l’anno in corso è l’ultimo anno del triennio formativo 2014/2016.
Invitiamo pertanto tutti gli Iscritti a monitorare la propria situazione rispetto ai crediti professionali consultando la propria “Area Riservata” del Portale della Formazione Professionale Continua Unificata (www.fpcu.it).

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

Il Presidente                                                                                             Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                                             Dott.ssa Elena CAMBI

Allegati: