Oggetto: Procedura iscrizione Albo Amministratori giudiziari solo online – Rettifica numero help desk assistenza, Accordo bilaterale tra l’Ordine e doBank, materiale redatto dal CNDCEC, convenzione FPC e.learning Eutekne e programmazione attività formativa professionale.
A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi
Prot. n° 2266/16
Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:
1) Procedura iscrizione Albo Amministratori giudiziari solo online – Rettifica numero help desk assistenza.
Il Consiglio Nazionale, facendo riferimento all’informativa n°69 inerente la procedura d’iscrizione all’Albo degli Amministratori giudiziari ci ha precisato che il numero di help desk al quale rivolgersi per chiedere assistenza è il seguente: 0685271269.
Con l’occasione ricordiamo che a partire dal 30 maggio 2016 gli Amministratori Giudiziari potranno iscriversi all'apposito albo solo on line attraverso il portale dei servizi telematici della Giustizia https://pst.giustizia.it, e che chi avesse già presentato la domanda cartacea, dovrà nuovamente inviarla in versione telematica poiché l'Albo, come previsto dall'art.3, comma 1, del Decreto Ministeriale n° 160/2013, sarà tenuto solo in formato cartaceo.
Si allega nuovamente l'informativa n. 69-2016.
2) Accordo bilaterale tra l’Ordine e doBank.
Con riferimento alla convenzione sottoscritta dal nostro Ordine con doBank Spa per la promozione ed utilizzo dei servizi integrati alle procedure concorsuali, ci è stata sottoposta scheda sintetica dei servizi a supporto delle procedure concorsuali al fine di incrementare l’efficacia delle misure liquidatorie degli attivi concorsuali ed il listino standard di mandato di gestione dei crediti.
D’intesa con il Signor Giudice Delegato provvediamo a circolarizzare la documentazione rimessa affinchè i Colleghi che rivestono cariche nelle procedure concorsuali ne possano valutare l’eventuale utilizzo.
In allegato il materiale di cui sopra.
3) CNDCEC – Documento “Linee Guida Enti Locali – Armonizzazione e Patrimonio”.
Il Consiglio Nazionale ha approvato il documento: “Linee Guida Enti Locali – Armonizzazione e Patrimonio” redatto dalla Commissione Patrimonio – Area Enti Pubblici.
Chi fosse interessato può prenderne visione e scaricarlo accedendo tramite il link sottoriportato:
http://www.cndcec.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=ee1c269a-c345-46a5-90ea-1d51e76d9b58
4) CNDCEC – Documento “Arbitrato”.
Il Consiglio Nazionale ha approvato il documento: “Arbitrato” redatto dalla Commissione Arbitrato e altri strumenti alternativi delle controversie – Area Funzioni Giudiziarie.
Riportiamo di seguito il link per accedere al documento di cui sopra:
http://www.cndcec.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=8347c2f8-168b-42b1-916e-3a920d711ee9
5) CNDCEC – Quaderno “L’esercizio provvisorio dell’impresa nel fallimento (art. 104 L.F.)”.
IL Consiglio Nazionale ci ha informato della pubblicazione del quaderno: “L’esercizio provvisorio dell’impresa nel fallimento (art. 104 L.F.)” elaborato dal sottogruppo Esercizio Provvisorio della Commissione di Studio “Fallimentare” nell’ambito della area Procedure Concorsuali.
E’ possibile scaricare quanto sopra utilizzando il link:
http://www.cndcec.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=247ad0cf-997b-465c-88ee-ba72ce938d13
6) Convenzione con Eutekne – Formazione E-learning.
Abbiamo il piacere di comunicarVi che l’Ordine anche per l’anno 2016 ha rinnovato con Eutekne la convenzione tramite la quale gli Iscritti possono fruire gratuitamente della formazione a distanza accedendo direttamente dal PC a un’ampia gamma di corsi on line validi ai fini dell’ottenimento dei crediti formativi professionali.
Sono state predisposte singole sessioni della durata di 35/40minuti, corredate da filmati, slide e materiale di supporto. Al termine di ciascuna sessione verrà proposto un questionario di verifica e ogni sessione attribuirà n°1 credito formativo.
Gli iscritti interessati all’attivazione del servizio potranno rivolgersi al Sig. Stefano Galli contattabile via e.mail
L’elenco dei corsi proposti può essere visionato tramite il link:
http://www.eutekneformazione.it/Servizi/Elearning/Default2.aspx
7) Convegno: “Proprietà industriale e Made in Italy: un’opportunità per le imprese” – 30 Giugno 2016.
La Camera di Commercio di Pisa con la collaborazione del Polo Tecnologico di Navacchio ed il patrocinio del nostro Ordine e dell’Ordine degli Avvocati di Pisa ha organizzato il convegno:
“Proprietà industriale e Made in Italy: un’opportunità per le imprese”
che si terrà a Cascina (PI) presso il Polo Tecnologico di Navacchio il giorno 30 Giugno 2016 alle ore 14.30.
Sottolineamo l’intervento del Dott. Salvatore Laganà, Presidente del Tribunale di Pisa.
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi.
Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare la locandina ed accedere all’area per effettuare direttamente la prenotazione.
8) Convegno: “La crisi d’Impresa emersione. Concordato, fallimento” – 1 Luglio 2016.
L’Osservatorio sul Diritto Fallimentare con il patrocinio della Camera Civile del Foro di Pisa ha organizzato per il 1 luglio 2016 il convegno:
“La crisi d’Impresa emersione. Concordato, fallimento”
che si terrà a Pisa presso l’Aula Magna del Polo Piagge in Via Giacomo Matteotti n.11 alle ore 15.00.
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi.
Chi fosse interessato a partecipare è tenuto ad effettuare la prenotazione inviando una mail all’indirizzo
Maggiori dettagli nell' allegato programma.
9) Evento in streaming: “L’ultima spiaggia: presupposti e limiti dell’intervento della Corte di Cassazione nelle controversie fiscali”- 4 Luglio 2016.
L’Ordine ha aderito all’attivazione della trasmissione in streaming dell’evento organizzato dal Consiglio Nazionale in collaborazione con la Fondazione Nazionale Commercialisti dal titolo:
“L’ultima spiaggia: presupposti e limiti dell’intervento della Corte di Cassazione nelle controversie fiscali”
L’evento sarà trasmesso il 4 Luglio 2016 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la sede dell’Ordine a Pisa in Piazza V. Emanuele II 2.
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi. Per motivi organizzativi chi fosse interessato è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.
In allegato il programma dell'evento.
Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.
Il Presidente Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI Dott.ssa Elena CAMBI
Allegati: