Strumenti di accessibilità

Circolare n. 18 - 2016

Oggetto: Comunicazione del Tribunale di Pisa, Accordo bilaterale doBank, Avviso di gara per la concessione di  bene immobile – Agenzia del Demanio, Informative del CNDCEC e Convegno del 26 maggio 2016.

 

                                                                                                       A Tutti gli Iscritti

                                                                                                       Loro Sedi

 

Prot. n° 2099/16


Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Comunicazione del Tribunale di Pisa – Recupero all’uso di archivio di spazi del magazzino di Via Ravizza n. 8.

E’ pervenuta comunicazione del Presidente del Tribunale di Pisa, Dott. Salvatore Laganà, con la quale ci viene rappresentato che, per soddisfare l’ineludibile necessità di recuperare all’uso di archivio gli spazi offerti dal magazzino di Via Ravizza n.8 a Pisa, Loc. Ospedaletto, il suddetto Tribunale intende procedere alla distruzione della numerosa documentazione raccolta dai curatori fallimentari nel corso delle relative procedure e ivi depositata. Conseguentemente è  stato rivolto un invito al Consiglio dell’Ordine a chiedere ai curatori fallimentari delle procedure elencate in allegato, chiuse da oltre dieci anni, l’eventuale interesse a recuperare le documentazioni medesime. Poiché ove detto interesse non fosse espresso entro il 18 giugno 2016, il Tribunale procederà senz’ altro, a termini  dell’art. 2220 c.c. alla distruzione del relativo materiale, invitiamo i Colleghi interessati ad attivarsi  comunicando alla Segreteria dell’Ordine a mezzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  l’eventuale interesse al recupero del materiale entro mercoledì 15 giugno 2015.

Rimettiamo in allegato la comunicazione di cui sopra. 

2) Accordo bilaterale tra l’Ordine e doBank.

Abbiamo il piacere di comunicarVi che l’Ordine in data 13 maggio u.s. ha sottoscritto un accordo bilaterale con doBank S.p.a. per la promozione ed utilizzo dei servizi integrati alle procedure concorsuali.
Le condizioni applicate verranno formalizzate in seguito a successivo accordo che una volta sottoscritto verrà tempestivamente comunicato.

In allegato l’accordo di cui sopra.

3) Informativa del CNDCEC – “La determinazione del canone congruo di locazione d'azienda nelle procedure concorsuali".

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha approvato il documento dal titolo "La determinazione del canone congruo di locazione d'azienda nelle procedure concorsuali".

Ritenendo che la pubblicazione possa essere di interesse rimettiamo in calce il link tramite il quale è possibile visionarla e scaricarla.

Informativa n.65_2016

4) Informativa del CNDCEC – D.Lgs. 159/2015.

Il Consiglio Nazionale ci ha chiesto di portare a conoscenza degli Iscritti l’informativa n. 64 in merito alla comunicazione della Direzione di Equitalia, relativamente al decreto di attuazione sulla semplificazione e razionalizzazione delle norme sulla riscossione.

Di seguito il link tramite il quale è possibile accedere all’informativa.

Informativa n. 64_2016

5) Avviso di gara per la concessione di bene immobile – Agenzia del demanio – Direzione Regionale Toscana e Umbria.

La Direzione Regionale dell’Agenzia del Demanio Toscana e Umbria ci ha trasmesso l’avviso di gara per la concessione di bene immobile chiedendoci l’affissione presso la nostra sede.

Ad esuberanza provvediamo ad allegare quanto pervenuto.

6) Elezioni dei Componenti l'Assemblea dei Delegati della CNPADC per il quadriennio 2016/2020.

Con riferimento all'oggetto, Vi ricordiamo che domani 25 maggio 2016 si terranno le elezioni per il rinnovo dei componenti l'Assemblea dei Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti per il quadriennio 2016/2020.

Le operazioni elettorali si svolgeranno presso la  sede dell’Ordine a Pisa in Piazza V. Emanuele II 2 dalle ore 8.00 alle ore 19.00.

7) Convegno: “Incontro di aggiornamento sulle principali novità fiscali” – 26 Maggio 2016.

Ricordiamo che il nostro Ordine con la collaborazione didattica del Sole 24 Ore ha organizzato per giovedì 26 Maggio 2016 il convegno:

“Incontro di aggiornamento sulle principali novità fiscali”

che si terrà a Pisa presso la Sede della Cassa Edile di Pisa in Via Galileo Ferraris 2 – Ospedaletto a partire dalle 14.45.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi. Per motivi organizzativi chi fosse interessato è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Riportiamo di seguito il link attraverso il quale è possibile visualizzare e scaricare la locandina, nonché effettuare la propria prenotazione.

Convegno 26 Maggio 2016

Maggiori dettagli nell’allegata locandina.

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

           Il Presidente                                                                                       Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                                      Dott.ssa Elena CAMBI

Allegati:

Cerca nel sito