Strumenti di accessibilità

Circolare n. 13 - 2016

Oggetto:  Convocazione dell’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto consuntivo dell’anno 2015, ai sensi dell’articolo 19, 2° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 1,  quota d'iscrizione e contributo annuale 2016, programmazione attività formativa professionale e documento della Commissione Diritto Societario.

                                                                                                     A Tutti gli Iscritti
                                                                                                     Loro Sedi


Prot. n°  1433/16

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:

1)  Convocazione dell’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del conto consuntivo dell’anno 2015, ai sensi dell’articolo 19, 2° comma del D. Lgs. 28/06/2005 n° 139.


Ricordiamo che è stata convocata l’Assemblea generale degli iscritti nell’Albo e nell’Elenco Speciale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa, ai sensi e per gli effetti degli articoli 18 e 19 del D.lgs. 28/06/2005 n° 139, presso la Sede della Cassa Edile di Pisa in Via Galileo Ferraris 2 – Ospedaletto Pisa, per il giorno 26 Aprile 2016 alle ore 13,00, ed occorrendo, per il giorno 27 Aprile 2016 alle ore 16,00  in seconda convocazione, stesso luogo, con il seguente


ORDINE DEL GIORNO


1) Bilancio Consuntivo anno 2015 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa. Relazione del Revisore Unico. Relazione del Presidente. Presentazione ed approvazione.

2) Aggiornamento sulle attività delle Commissioni di Studio e Istituzionali del nostro Ordine.

3)Varie ed eventuali.

Confidando nella Vostra partecipazione a questo importante momento della vita associativa dell’Ordine, Vi ricordiamo che la partecipazione è valida ai fini della Formazione Professionale Continua e consente l’acquisizione di tre crediti formativi sulle materie obbligatorie.

Per motivi organizzativi è opportuno effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.


2)  Quota d'iscrizione e contributo annuale 2016.

Facendo seguito alla circolare n°8 del 1 marzo 2016, Vi ricordiamo che il pagamento della quota d'iscrizione e del contributo annuale 2016 dovrà essere effettuato entro il 15 Aprile 2016 utilizzando il bollettino mav che è stato recapitato a ciascun iscritto a cura della Banca Monte dei Paschi di Siena.  In caso di mancato ricevimento siete pregati di contattare la segreteria dell'Ordine.


3) Convegno “Problematiche e novità introdotte dal D.L. N. 83/2015” – 15 Aprile 2015.

Ricordiamo che il nostro Ordine, grazie alla propria Commissione Procedure Concorsuali, ha organizzato per venerdì 15 Aprile 2016 il convegno sul tema:

“Problematiche e novità introdotte dal D.L. N. 83/2015”

che si terrà presso il Nai’r Congressi a d Ospedaletto – Pisa a partire dalle ore 15.00.

Sottolineiamo la presenza e l’intervento del Presidente del Tribunale, Dott. Salvatore Laganà e del Giudice Delegato ai Fallimenti, Dott. Giovanni Zucconi, che nel corso dell’incontro avranno modo di fornire ai Colleghi Curatori e Commissari Giudiziari importanti indicazioni operative per la gestione di alcuni aspetti delle procedure concorsuali.

L’evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato il programma.

4)   Programmazione evento Map di  Aprile 2016 “Accertamento e contenzioso: novità e approfondimenti”. 

Il secondo evento Map  dal titolo:

“Accertamento e contenzioso: novità e approfondimenti”

sarà trasmesso in differita nei seguenti giorni:

- Martedì 19 Aprile 2016 alle ore 15.00     -  presso la sede dell’Ordine 
- Giovedì 28 Aprile 2016 alle ore   9,30      -  presso la sede dell’Ordine 
- Martedì 3 Maggio 2016 alle ore 15,00     - presso la sede della Team Srl  - Santa  Croce
  Sull'Arno (PI) in Via Fabrizio De Andrè n° 6          

L'evento vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi. Per motivi organizzativi chi fosse interessato è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

In allegato programma.

 

5) VideoFisco Ratio: “ Dichiarazione dei redditi (pt 1°): termini, modelli, Mod. 730 e Unico PF – 20 Aprile 2016.

Il nostro Ordine con la collaborazione del Centro Studi Castelli Srl - Sistema Ratio nell’ambito della trasmissione del ciclo VideoFisco, incontri di aggiornamento e approfondimento in area fiscale, contabile e amministrativa, ha programmato il terzo appuntamento sul tema:

“Dichiarazione dei redditi (pt 1°): termini, modelli, Mod. 730 e Unico PF"

che verrà trasmesso mercoledì 20 Aprile 2016 alle ore 15.00 presso la sala convegni dell’Ordine in Piazza V. Emanuele II 2 a Pisa.

L’evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato il programma.

6) Seminari PC System e Valore Studio Zucchetti – 4 Maggio 2016e 11 Maggio 2016.

L’Ordine in collaborazione con PC System e Valore Studio Zucchetti ha organizzato per il mese di maggio i seminari:

- “Il recupero della produttività dello studio”  che si terrà il 4 maggio 2016 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 a Pisa presso la sede dell’Ordine in Piazza V. Emanuele II 2

Lo Sviluppo commerciale come conseguenza del riassetto dello studio che si terrà il giorno 11 maggio 2016 sempre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 a Pisa presso la sede in Piazza V. Emanuele II 2

La partecipazione ai seminari è gratuita vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi per ogni singolo seminario. Per motivi organizzativi chi fosse interessato è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Alleghiamo per maggiori dettagli i programmi.

 

7) Elaborato Commissione Diritto Societario.

E’ stato pubblicato sul sito dell’Ordine l’elaborato redatto dalla Commissione Diritto Societario dal titolo:

“La Responsabilità degli organi sociali e la crisi d’impresa”

Riportiamo in calce il link dal quale è possibile visionare  e scaricare il documento.

http://www.odcecpisa.it/editoriale/editoriale.aspxkeyword=documenti_commissioni&gruppo=26

Con l'occasione porgiamo cordiali saluti.           

       Il Presidente                                                                                                   Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                                                 Dott.ssa Elena CAMBI

Allegati:

Cerca nel sito