Oggetto: Aggiornamento dell’Elenco degli Iscritti disponibili a svolgere incarichi nelle procedure concorsuali.
A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi
Prot. n° 1583/16
Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare che l’Ill.mo Signor Presidente del Tribunale di Pisa, Dott. Salvatore Laganà ed il Signor Giudice Delegato Dott. Giovanni Zucconi con comunicazione del 1/04/2015, che alleghiamo in copia, hanno chiesto a questo Ordine di predisporre l'aggiornamento dell'Elenco degli Iscritti che sono disponibili a svolgere incarichi nelle procedure concorsuali, già formato e depositato il 19 febbraio 2015.
A tal fine precisiamo che, oltre ai requisiti richiesti nelle precedenti dichiarazioni di disponibilità, è necessario che l’interessato autocertifichi il possesso della condizione di regolarità fiscale, contributiva e previdenziale dichiarando di non avere carichi pendenti iscritti a ruolo scaduti. Tale requisito, anche in adesione al nuovo codice deontologico della professione, sarà oggetto di controllo da parte di questo Ordine.
L'iscritto interessato ad essere inserito nell’elenco in oggetto dovrà pertanto precisare nella dichiarazione di disponibilità:
- l'anno di iscrizione all'Albo (ricordiamo che è richiesta un’anzianità di iscrizione di almeno 4 anni);
- i corsi di formazione seguiti in diritto fallimentare;
- le pubblicazioni specifiche in diritto commerciale o fallimentare;
- il numero degli incarichi già ricevuti presso il Tribunale di Pisa o presso altri uffici, dividendo tra quelli già conclusi e quelli ancora in corso e specificando il numero e l'anno dell'iscrizione a ruolo della procedura;
- l'impegno ad utilizzare le procedure telematiche messe a disposizione dalla società "ASTE GIUDIZIARIE IN LINEA S.p.A.", secondo le modalità e le condizioni di servizio approvate dal Tribunale di Pisa con la Convenzione sottoscritta con la suddetta società;
- il possesso della condizione di regolarità fiscale, contributiva e previdenziale (nuovo requisito).
Precisiamo che anche coloro che avessero provveduto a trasmettere la propria dichiarazione per la formazione del precedente elenco, se sempre interessati, sono tenuti a presentarla nuovamente aggiornata e con il nuovo requisito richiesto.
Al fine di poter soddisfare la richiesta in tempi ragionevoli, Vi preghiamo di voler indirizzare la Vostra dichiarazione di disponibilità, con gli elementi sopra indicati, unitamente a copia del documento di identità e debitamente firmata, alla Segreteria dell'Ordine tramite consegna diretta, posta raccomandata o pec entro il prossimo 30 Aprile 2015.
Con l'occasione porgiamo cordiali saluti.
Il Presidente Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI Dott.ssa Elena CAMBI
Allegati: