Strumenti di accessibilità

Circolare n. 5 - 2016

Oggetto: Circolare del Giudice delle Esecuzioni Immobiliari in tema di pubblicità legale, Regolamento per la Formazione Professionale Continua e programmazione attività formativa professionale.

                                                                                              A Tutti gli Iscritti           

                                                                                              Loro Sedi

Prot. n° 365/16


Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Circolare del Giudice delle Esecuzioni Immobiliari in tema di pubblicità legale.

 Il Dott. Giovanni Zucconi, Giudice dell’Esecuzioni Immobiliari, ci ha incaricato di portare a conoscenza degli Iscritti interessati la circolare allegata sulle modalità di espletamento della pubblicità legale delle vendite giudiziarie destinate a trovare applicazione a partire dagli avvisi di vendita emessi successivamente alla data del 15 febbraio 2016.

2) Regolamento per la Formazione Professionale Continua degli Iscritti negli Albi tenuti dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili – Entrata in vigore dal 1° gennaio 2016.

Come noto e già comunicato con nostra circolare n° 40 del  23/12/2015 nella seduta del 3 dicembre 2015 il Consiglio Nazionale ha approvato il nuovo Regolamento per la Formazione Professionale Continua entrato in vigore il 1 Gennaio 2016.

Tra le numerose novità introdotte evidenziamo quelle di maggiore rilievo:

E’ stato introdotto l’obbligo formativo ridotto di n° 10 crediti formativi annuali per gli Iscritti all’Albo che compiono il 65° anno di età nel triennio, per coloro che non esercitano l’attività professionale e per gli Iscritti all’Elenco Speciale (art.5). Tali iscritti a partire dal 1 gennaio 2015 non potranno pertanto più avvalersi dell’esenzioni previste dal precedente Regolamento;

- La previsione dell’esenzione per maternità è stata estesa ai padri ed ai genitori adottivi o affidatari (art. 6 lettera a));

- E’ stata introdotta l’ipotesi di esonero dall’obbligo formativo per gli Iscritti i cui coniugi, parenti, affini o altri componenti il nucleo familiare abbiano malattie gravi (art. 6);

- Gli Iscritti possono acquisire un massimo di n° 20 crediti formativi annuali tramite le attività di formazione a distanza (art. 4 comma 4).

Gli Iscritti affetti da disabilità permanente, e le Iscritte nei periodi di gravidanza e nei primi due anni successivi al parto possono acquisire invece fino trenta crediti annuali. Per maggiori informazioni rimandiamo al testo del regolamento stesso che alleghiamo nuovamente  in copia.

3) Convegno: "Novità Bilanci 2016 alla luce del D.Lgs. 139/2015" - 12 Febbraio 2016.

Ricordiamo che il nostro Ordine, grazie alla propria Commissione Bilancio, Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione  ha organizzato per venerdì 12 febbraio 2016 a partire dalle ore 14.30 il convegno:


 " Novità Bilanci 2016 alla luce del D.Lgs. 139/2015"


che si svolgerà a Pisa presso la sala convegni del Nai'r Congressi adiacente il B&B Hotel.
La partecipazione all'evento è gratuita  e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi.

Per motivi organizzativi chi fosse interessato è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.


4) Videoconferenza “Il Governo dell’Impresa tra decisioni e  controlli” – Fondazione Nazionale dei Commercialisti – 16 Febbraio 2016.

La Fondazione Nazionale Commercialisti ed il Consiglio Nazionale hanno organizzato il convegno dal titolo:


“Il Governo dell’Impresa tra decisioni e  controlli”


Il nostro Ordine propone la visione dell’evento in differita  il giorno 16 febbraio 2016 alle ore 15.00 presso la sede dell’Ordine.


L’evento vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi sulle materie obbligatorie.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione che deve essere effettuata tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

5) Slides Convegno  "Il Patent Box: opportunità ed implicazioni operative" del 21 Gennaio 2016.

Sono disponibili sul sito dell’Ordine le slides relative al convegno  "Il Patent Box: opportunità ed implicazioni operative " tenutosi il 21 gennaio u.s..

Alleghiamo la documentazione.

 Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.
           
       Il Presidente                                                                                                  Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                                                              Dott.ssa Elena CAMBI

Allegati:

Cerca nel sito