Circolare n° 37 - 2015

Oggetto: Programmazione attività formativa professionale e pubblicazione documenti elaborati dalla Commissione Arbitrato e Conciliazione del nostro Ordine.

Prot. n°  1567/15

1) Convegno “Società cancellate – Processo Tributario – Riscossione – Interpelli”- 4 dicembre 2015.

Facendo seguito alla precedente circolare ricordiamo che il nostro Ordine, grazie alla propria Commissione di Studio Contenzioso Tributario ha organizzato per venerdì 4 Dicembre 2015 alle ore 15.30 il convegno:

“Società cancellate – Processo Tributario – Riscossione – Interpelli”

L'incontro si svolgerà a Pisa presso l’Hotel Repubblica Marinara in Via Matteucci 81.

La partecipazione all'evento è gratuita  e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi.

Per motivi organizzativi chi fosse interessato è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare direttamente la prenotazione all’evento ed alleghiamo il programma.

2) Programmazione evento Map di Novembre: “Studi Professionali: gli adempimenti antiriciclaggio i Profili di incompatibilità nella professione”.   Ricordiamo inoltre che l’ottavo evento Map dell'anno 2015 dal titolo

sarà trasmesso in differita nei seguenti giorni:

L'evento vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 3 crediti formativi sulle materie obbligatorie.

Rimettiamo nuovamente in allegato il programma.

3) Convegno Unoformat: “Nuovi scenari per la professione e nuove competenze per essere competitivi – come sviluppare business: modelli e strumenti” - 10 dicembre 2015.

Unoformat Srl ha organizzato il convegno dal titolo:

che si terra il giorno 10 dicembre 2015 alle ore 9.00  a Pisa presso l’Hotel Galilei in via Darsena 1. La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua premettendo di acquisire n° 4 crediti formativi sulle materie obbligatorie.

Alleghiamo programma.

4) Corso di aggiornamento per mediatori professionisti – Scuola Superiore Sant’Anna.

Il Lider-Lab della Scuola Superiore Sant’Anna ha organizzato nei giorni di 14-16-21 Dicembre p.v. il corso di aggiornamento, valido ai fini della formazione obbligatoria dei mediatori professionisti,  dal titolo

“Negoziazione assistita e mediazione: novità legislative, obblighi deontologici e tecniche collaborative”

La partecipazione al corso vale ai fini della formazione professionale continua e permette di acquisire n° 18 crediti formativi.

Programma e scheda di iscrizione sono scaricabili al link sottoriportato.

5) Formazione e. learning – Convenzione Eutekne.

Ricordiamo che è sempre possibile usufruire della convenzione che l'Ordine anche per l'anno 2015 ha sottoscritto con Eutekne e   accedere direttamente dal proprio PC a un'ampia gamma di corsi on line validi ai fini dell'ottenimento dei crediti formativi.  Sono state predisposte singole sessioni della durata di 35-40 minuti che attribuiranno n° 1 credito formativo professionale  ciascuna. Come da regolamento del CNDCEC al termine di ciascuna sessione, verrà posto un questionario di verifica. L'elenco dei corsi può essere visionato all'indirizzo di seguito riportato:

Ciascun Iscritto, per l'attivazione del servizio e per ogni informazione, potrà rivolgersi al referente Eutekne, Sig. Stefano Galli contattabile via e. mail all'indirizzo o telefonicamente al n. 3356833044.

6) Controllo conseguimento crediti formativi professionali anno 2015.

In vista della conclusione del secondo anno del triennio formativo 2014/2016, invitiamo gli Iscritti a prendere visione dei crediti formativi conseguiti, accedendo nella propria area personale riservata del Portale della Formazione Professionale Continua Unificata. Riportiamo per comodità il link attraverso il quale si può accedere previa autenticazione.

Ricordiamo che sul portale sono evidenziati esclusivamente i crediti conseguiti per effetto della partecipazione ad eventi organizzati dal nostro Ordine e  dagli Ordini della Toscana; eventuali altri crediti maturati devono come sempre essere comunicati successivamente attraverso la presentazione della propria autocertificazione.

7) Pubblicazione documenti della Commissione Arbitrato e Conciliazione del nostro Ordine.

La Commissione Arbitrato e Conciliazione ha redatto i  documenti:

-Arbitrato   - Mediazione Civile: il Consiglio di Stato autorizza il pagamento delle spese di avvio   - La Mediazione Civile

Alleghiamo e riportiamo di seguito per comodità il link dal quale è possibile scaricarli.

Il Presidente                                                                                      Il Segretario

Dott. Maurizio MASINI                                                                   Dott.ssa Elena CAMBI