Strumenti di accessibilità

Circolare n° 28 - 2015

Oggetto: Tribunale di Pisa – Comunicazione del Giudice delle Esecuzioni Immobiliari; Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Toscana e Umbria – trasmissione avvisi di vendita e di locazione; Missione internazionalizzazione delle imprese negli EAU; Formazione a distanza e Convegno Unoformat.

                                                                                                     A Tutti gli Iscritti                                                                                                               Loro Sedi

 

Prot. n° 1360/15

Per Vs opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:

1) Tribunale di Pisa – Comunicazione del Giudice delle Esecuzioni Immobiliari. 

Il Giudice delle Esecuzioni immobiliari, Dott. Giovanni Zucconi, ci ha trasmesso circolare in merito alle modifiche apportate a partire dal mese di settembre all’ordinanza di vendita rese necessarie dalle novità introdotte con il D.L. 83/2015 convertito in legge 132/2015. Invitiamo tutti i Professionisti delegati alle vendite immobiliari a prendere attenta visione della sopra citata circolare e del relativo modello di ordinanza tipo.

2) Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Toscana e Umbria – trasmissione avvisi di vendita e di locazione.

L’Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Toscana e Umbria, ci ha trasmesso e chiesto di pubblicare i seguenti avvisi che, oltre che affiggere nella nostra bacheca, abbiamo ritenuto opportuno portare a conoscenza degli Iscritti:

- Avviso di vendita prot. N. 2015/2107/RI dell’11/09/2015; scadenza presentazione offerte: 09/11/2015 ore 12.00;

- Avviso di vendita terreni agricoli prot. N. 2015/2174/RI del 22/09/2015; scadenza presentazione offerte: 14/12/2015 ore 12.00;

- Avviso di locazione terreni agricoli prot. N. 2015/2175/RI del 22/09/2015; scadenza presentazione offerte: 14/12/2015 ore 12.00.

Alleghiamo quanto pervenuto.

3) Missione internazionalizzazione delle imprese negli EAU.

Il Consiglio Nazionale, nell’ambito dei progetti svolti nell’area internazionale in materia di internazionalizzazione delle imprese, ha deliberato di promuovere, dal 2 al 7 novembre 2015,   la realizzazione di una Missione negli Emirati Arabi aperta a tutti i Commercialisti Italiani.

Coloro che parteciperanno potranno incontrare esponenti delle istituzioni locali, delle rappresentanze diplomatiche italiane, gli organismi finanziari, gli esponenti del mondo professionale locale ed altri soggetti preposti al supporto delle attività di internazionalizzazione verso il mercato emiratino e non mancheranno momenti conviviali e di networking tra colleghi. Sarà offerta, a coloro che aderiranno, la possibilità di partecipare ad un seminario imperniato sugli incentivi e le strategie a sostegno dell’internazionalizzazione che darà diritto al conseguimento di n° 8 crediti formativi.

Al momento il Consiglio Nazionale non ci ha ancora reso disponibile il programma dettagliato della missione.

4) Formazione a distanza: Convenzione e.learning Eutekne e Corsi Fad Centro Studi Enti Locali.   

Vi ricordiamo che l'Ordine anche per l'anno 2015 ha sottoscritto una convenzione con Eutekne che permette agli Iscritti interessati di  accedere gratuitamente  e direttamente dal PC a un'ampia gamma di corsi on line validi ai fini dell'ottenimento dei crediti formativi

Sono state predisposte singole sessioni della durata di 35-40 minuti che attribuiranno n° 1 credito formativo professionale  ciascuna.

Come da regolamento del CNDCEC al termine di ciascuna sessione, verrà posto un questionario di verifica.

L'elenco dei corsi può essere visionato all'indirizzo di seguito riportato: http://www.eutekneformazione.it/Servizi/Elearning/Default2.aspx?t=1&tp=5

Ciascun Iscritto, per l'attivazione del servizio e per ogni informazione, potrà rivolgersi al referente Eutekne, Sig. Stefano Galli contattabile via e. mail all'indirizzo o telefonicamente al n. 335 68 33 044.

Ricordiamo inoltre che l'Ordine ha promosso  ed accreditato il percorso formativo on line attivato dal Centro Studi Enti Locali che consentirà di acquisire crediti formativi professionali validi ai fini dell’iscrizione  all’Elenco dei Revisori degli Enti Locali.

Il corso comprende n°5 moduli di due ore ciascuno e permette di maturare un totale di 10 crediti formativi professionali.

Il rilascio dell'attestato è subordinato al superamento del test finale di verifica (75% delle risposte corrette).

E’ stata riservata un’offerta speciale agli Iscritti al nostro Ordine che potranno accedere ad un prezzo agevolato come da proposta ed informativa che alleghiamo.

5) CNDCEC -  Corso gratuito in modalità e.learning in materia di contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti.

Il Consiglio Nazionale, dando seguito al protocollo d’intesa siglato con il Ministero degli Interni, ha realizzato un evento di formazione professionale continua in modalità e.learnig, avente ad oggetto l’ordinamento contabile degli Enti Locali.

Il corso, articolato in diciassette moduli di circa 1 ora, fruibili separatamente, ciascuno dei quali consentirà l’acquisizione di n° 1 credito formativo professionale in materia di Contabilità Pubblica, è a disposizione dal mese di ottobre  sul sito www.commercialisti.it fino al 30 novembre 2015.

L’accesso all’evento sarà consentito gratuitamente a tutti gli Iscritti attraverso l’inserimento di dati anagrafici e del codice fiscale e l’attestazione dei crediti maturati sarà automaticamente trasmessa via e.mail all’iscritto.

Per maggiori dettagli alleghiamo la guida illustrata per l’attivazione e l’utilizzo della piattaforma FAD del Consiglio Nazionale.

6) Convegno Unoformat – Conservazione a norma dei documenti e organizzazione di studio: il ruolo del professionista, le opportunità di business e la fatturazione elettronica.

Unoformat in collaborazione con CGN ha organizzato il Convegno sul tema:

“Conservazione a norma dei documenti e organizzazione di studio: il ruolo del professionista, le opportunità di business e la fatturazione elettronica”

che si terrà mercoledì 21 Ottobre 2015 presso l’Hotel Galilei a Pisa in Via Darsena 1.

La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione da effettuare on line su www.unoformat.it e vale ai fini della formazione Professionale Continua, permettendo di acquisire n°4 crediti professionali sulle materie obbligatorie.

Per maggiori dettagli alleghiamo programma.

   Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

                         Il Segretario                                                                  Il Presidente                  

                     Dott.ssa Elena CAMBI                                                Dott. Maurizio MASINI

 

Cerca nel sito