Circolare n° 6 - 2015

Oggetto:  Elenco degli iscritti disponibili a svolgere incarichi nelle Procedure Concorsuali, Commissioni di Studio e Programmazione attività formativa.

A Tutti gli Iscritti                                                                                                             Loro Sedi

Per Vs opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:

1)   Dichiarazione di disponibilità a svolgere incarichi nelle Procedure Concorsuali.   Facendo seguito a quanto comunicato con le nostre precedenti Circolari n° 1/2015 e n° 4/2015 ricordiamo  che il Sig. Giudice Delegato del Tribunale di Pisa Dott. Giovanni Zucconi, ha chiesto a questo Ordine di predisporre l'aggiornamento dell'Elenco degli Iscritti che sono disponibili a svolgere incarichi nelle procedure concorsuali, già formato e depositato il 20 marzo 2013.

Il Consiglio ha provveduto ad accogliere le dichiarazioni pervenute  nel termine assegnato e ad elaborare il suddetto Elenco che  sarà depositato in Tribunale il prossimo martedì 17 febbraio 2015.

Si invitano pertanto gli Iscritti interessati che non avessero ancora depositato la loro dichiarazione di disponibilità a farlo quanto prima e comunque entro il 16 febbraio 2015, secondo le modalità indicate nelle già richiamate Circolari.

2)  Commissioni di Studio.   Si informano gli Iscritti che il Consiglio dell'ODCEC nella seduta del 10 febbraio 2015, preso atto del fatto che vari Colleghi in modo più o meno formale, hanno espresso l’interesse a partecipare alle attività delle Commissioni di Studio istituite dal nostro Ordine, valutata l’opportunità di  allargare la base di partecipazione alle suddette Commissioni, ha deliberato di  consentire a coloro che avessero un concreto interesse a dare un contributo all’attività delle Commissioni di Studio di presentare richiesta di partecipazione inviando comunicazione tramite pec alla Segreteria dell’Ordine entro il prossimo 28 febbraio 2015, precisando la Commissione per la quale viene fornita la disponibilità.

Elenchiamo di seguito le Commissioni ad oggi costituite:   1) Commissione Procedure Concorsuali 2) Commissione Arbitrato e Conciliazione 3) Commissione Diritto Societario 4) Commissione Enti Pubblici, Enti Non Profit, Cooperative e Consorzi 5) Commissione Bilancio e Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione 6) Commissione Contenzioso Tributario 7) Commissione Attività Ausiliarie di Giustizia 8) Commissione per il Lavoro e la Previdenza 9) Commissione Organizzazione dello Studio 10) Commissione Fiscalità Internazionale

Il Consiglio intende altresì valutare la possibilità di istituire una nuova Commissione in tema della Consulenza direzionale-organizzativa per l’innovazione delle PMI all’esito delle eventuali manifestazioni di interesse che perverranno.

Si invitano tutti gli interessati a prendere preventiva visione del Regolamento delle Commissioni Consultive e dei Gruppi di Lavoro allegato alla presente.

3) Convegno “I Principi Contabili alla luce delle modifiche intervenute” – 20 febbraio 2015.

Ricordiamo che l’Ordine in collaborazione con la Commissione Bilancio, Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione ha organizzato per il giorno 20 febbraio 2015 il convegno sul tema:

"I Principi Contabili alla luce delle modifiche intervenute"

L'incontro si terrà presso la Sala R. Ricci della Camera di Commercio di Pisa, in Piazza Vittorio Emanuele II n° 5, alle ore 14,30.

La partecipazione all’evento è gratuita e sarà valida ai fini della Formazione Professionale Continua  permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi professionali.

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione, che deve essere effettuata  tramite il  Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Per maggiori informazioni alleghiamo il programma.

4)    Incontri di studio "Focus sulle O.L.U.S." -  Commissione Enti Pubblici, Enti Non Profit, Cooperative e Consorzi.

Ricordiamo che gli ultimi due pomeriggi di studio organizzati dalla Commissione Enti Pubblici, Enti Non Profit, Cooperative e Consorzi dell'Ordine  sul tema:

"Focus sulle O.N.L.U.S."

si terranno nei giorni 26 febbraio 2015 e 19 marzo 2015 presso la sede dell'Ordine dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

La partecipazione agli incontri di studio è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi per ogni singolo evento.

Per motivi organizzativi chi fosse interessato all'evento è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata. Per maggiori dettagli alleghiamo programma

Con l’occasione ci è gradito porgere i più cordiali saluti.

Il Segretario                                                                      Il Presidente

Dott.ssa Elena Cambi                                                    Dott. Maurizio MASINI