Strumenti di accessibilità

Circolare n. 41 - 2014

Oggetto: Festività natalizie, comunicazione Giudice Delegato, comunicazione Inps ufficio di Pisa, visto di conformità – nuovi massimali, contributo Revisori programmazione attività formativa.

                                                                                                                 A Tutti gli Iscritti                                                                                                                  Loro Sedi

Prot. n°  1184/14

      Care Colleghe, Cari Colleghi,

a nome dell'intero Consiglio dell'Ordine e mio personale  porgo a Voi ed alle Vostre famiglie i migliori auguri di un buon  Natale e di un felice Anno Nuovo.

                                                                                 Il Presidente                                                                            Maurizio MASINI

Con l’occasione, per Vostra opportuna conoscenza, comunico inoltre quanto segue:

1) Festività natalizie.

Gli uffici dell'Ordine saranno chiusi per le festività natalizie nei giorni 24-29-30 e 31 dicembre 2014, oltre che nei giorni 2 gennaio e 5 gennaio 2015. La normale attività della Segreteria riprenderà pertanto a pieno regime  il giorno 7 gennaio 2015.

2) Comunicazione del Giudice Delegato.

Il Signor Giudice Delegato, Dott. Giovanni Zucconi, ci ha chiesto di portare a conoscenza degli iscritti la comunicazione della Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo, che allego.

3) Comunicazione Direttore Inps Sede di Pisa – aggiornamento casella di posta istituzionale.

Il Direttore sede Inps di Pisa, Dott.ssa Angela Valenti, scusandosi per il disguido, ci ha segnalato che a seguito dell’aggiornamento della sola casella di posta istituzionale da parte della Direzione Centrale Tecnologica Informatica, avvenuto il 12 dicembre scorso, la sede non è in grado di gestire le mail pervenute e non evase fino al giorno 11 dicembre 2014. In attesa di un completo ripristino della funzionalità storica della suddetta casella, garantita dalla Direzione Centrale Tecnologica Informatica, il suddetto Istituto ha consigliato di voler cortesemente rinviare le richieste, inoltrate nel periodo in cui si è manifestata la suddetta criticità, che rivestono carattere di particolare urgenza.

4) Visto di Conformità – Nuovi massimali per la Polizza Assicurativa.

Si segnala che a seguito dell’entrata in vigore del Decreto legislativo n. 175 del 2014, (GU n. 277 del 28 novembre 2014) i professionisti, che rilasciano il visto di conformità, dovranno adeguare il massimale della loro polizza assicurativa a tre milioni di euro. L’articolo 6, comma 2, del citato decreto ha modificato l’articolo 22 del decreto ministeriale n. 164 del 1999 aggiornando da due miliardi di lire a 3 milioni di euro l’importo previsto per il massimale della polizza.

5) Revisori, contributo confermato a 26 euro.

E’ stato pubblicato in Gazzetta n. 287 del 11 dicembre 2014 il decreto del Mef con cui viene confermato il contributo annuale per l'iscrizione al Registro dei Revisori. a € 26,00, anche per l'anno 2015, la misura del contributo annuale a carico degli iscritti nel Registro dei revisori legali, anche nella separata Sezione dei revisori inattivi. L'importo del contributo annuale deve versato in unica soluzione sempre secondo le modalità indicate dall'art. 2 del decreto del Ministro dell'economia e delle finanze del 24 settembre 2012, unitamente alle spese postali e alle eventuali commissioni di incasso.

6) Corso Universitario di aggiornamento Professionale – Crisi di impresa e strategie di risanamento.

Il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa, anche in collaborazione del nostro Ordine, ha organizzato la terza edizione del Corso Universitario di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale dal titolo:

“Crisi d’Impresa e strategie di risanamento. Il ruolo del Professionista”

che si terrà nel periodo febbraio-marzo 2015 a Pisa presso il Dipartimento.

Le iscrizioni al corso sono aperte ed il sito di riferimento per qualsiasi informazione è www.corsocisr.it.

Allego programma.

7) Convegno “ Il Jobs Act e la grande trasformazione del lavoro”- Scuola Superiore S. Anna.

L’Istituto di Diritto, Politica e Sviluppo della Scuola Superiore S. Anna ha organizzato per il giorno 17 gennaio 2015 il convegno dal titolo:

“Il Jobs Act e la grande trasformazione del lavoro”

L’evento si svolgerà a Pisa presso l’Aula Magna della Scuola Superiore S. Anna. La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua  permettendo  di acquisire n° 2 crediti formativi professionali. Chi fosse interessato a partecipare è pregato inviare comunicazione e.mail all’indirizzo: . Rimetto in allegato invito.

       Con l’occasione mi è gradito porgere i più cordiali saluti.

                                                                                           Il Presidente      

                                                                                Dott. Maurizio MASINI    

 

Cerca nel sito