Circolare n. 38 - 2014

Oggetto: Comunicazione Presidente del Tribunale, comunicazione Agenzia delle Entrate, incontro aperto della Commissione Enti Locali, programmazione evento Map e materiale antiriciclaggio.

A Tutti gli Iscritti                                                                                                         Loro Sedi

Prot. n° 1094 /14

Per Vs opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:

1) Cancelleria dell’Ufficio del Giudice Delegato ai Fallimenti e alle altre procedure concorsuali – Variazione apertura al pubblico.

Il Presidente del Tribunale, Dott. Salvatore Laganà, ci ha informato che  a seguito di una patologia che ha colpito il Funzionario Giudiziario, Dott.ssa Carmela D’Onofrio, responsabile della Cancelleria dell’Ufficio del Giudice Delegato ai Fallimenti e delle altre procedure concorsuali, e nell’impossibilità di sostituirla, si è reso indispensabile circoscrivere l’apertura al pubblico dell’Ufficio.

La Cancelleria dell’Ufficio del Giudice delegato ai Fallimenti e delle altre procedure concorsuali dal prossimo 1 dicembre 2014  resterà pertanto chiusa all’utenza, salvo per gli atti oggettivamente urgenti, nei giorni del martedì e del venerdì.

2) Agenzia delle Entrate – Variazione circoscrizionale territoriale tra i Comuni di Crespina Lorenzana.

Facendo seguito alla circolare n° 35 punto 2 del 20 novembre u.s.  rendiamo noto che l’Agenzia dell’Entrate – Ufficio Provinciale di Pisa in ottemperanza alla L. regionale n. 69/2014,  ha provveduto ad unificare catastalmente i Comuni  di Crespina e Lorenzana per la costituzione di nuovo  Comune di Crespina Lorenzana (cod. M328). In data 24.11.2014, nel sito della Agenzia delle Entrate sono stati pubblicati i nuovi archivi relativi alla provincia di Pisa, reperibili seguendo il percorso: HOME-SERVIZICATASTALI ED IPOTECARI ONLINE-DOCFA-SOFTWARE DOCFA-ARCHIVI PROVINCIALI. Gli iscritti che intendono operare nel nuovo Comune di Crespina Lorenzana, che a seguito della variazione risulta catastalmente costituito dalla sezione A (Crespina) e dalla sezione B (Lorenzana), dovranno caricare i nuovi archivi nei programmi necessari alla produzione degli atti di aggiornamento catastale.

3) “Il pomeriggio del revisore di Enti Locali” - Incontro aperto della Commissione.

Il Presidente della Commissione Enti Pubblici, Enti non Profit, Cooperative e Consorzi dell’Ordine, Dott. Gianluca Menicagli, ha pensato di invitare gli Iscritti interessati a partecipare alla prossima riunione in programma per il giorno 4 dicembre 2014. Rimettiamo con piacere l’invito.

4) Programmazione Map Novembre 2014.

L’ottavo ed ultimo evento Map dell’anno 2014 dal titolo “Deontologia e Previdenza: il punto” sarà trasmesso nei giorni indicati di seguito:

• Mercoledì 3 dicembre 2014 alle ore 9,30  –   presso la sede dell’Ordine • Venerdì 5 dicembre 2014 alle ore 15,00 -  presso la sede della Team Duemila Srl a Santa Croce Sull'Arno (PI) in Via Fabrizio De Andrè n°6; • Giovedì 18 dicembre 2014 alle ore 15.00 – presso la sede dell’Ordine

Si segnala che in tale occasione interverrà il nostro Collega, Dott. Alessandro Lini.

L’evento vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n°3 crediti formativi sulle materie obbligatorie. Per motivi organizzativi chi fosse interessato all'evento è pregato di effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Rimettiamo in allegato il programma.

5) Materiale Incontro di Aggiornamento “Le problematiche Antiriciclaggio”.

Sono state rese disponibili sul sito dell’Ordine (www.odcecpisa.it) le slides relative all’incontro di aggiornamento tenutosi ieri 26 novembre 2014 a Pisa presso la Sala R. Ricci della CCIAA. Per comodità riportiamo in calce il link.

Con l’occasione ci è gradito porgere i più cordiali saluti.

Il Presidente                                                                       Il Segretario

Dott. Maurizio MASINI                                                     Dott.ssa Elena CAMBI