Strumenti di accessibilità

Circolare n. 31 - 2014

Oggetto: Comunicazione del Giudice Delegato in tema di vendite fallimentari  e determinazione delle spese di procedura nei concordati preventivi -  Seminari di Studio sul processo tributario.      

     

                                                                                                            

                                                                                                             A Tutti gli Iscritti                                                                                                              Loro Sedi

Prot. n° 942 /14

Per Vs opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:

1) Comunicazione del Giudice Delegato ai Fallimenti – Vendite fallimentari e determinazione delle spese di procedura nei concordati preventivi.

Il Signor Giudice Delegato ai Fallimenti, Dott. Giovanni Zucconi, ci ha chiesto di portare a conoscenza degli Iscritti il contenuto della comunicazione in tema di vendite fallimentari e di determinazione delle spese di procedura nei concordati preventivi inviata al nostro Ordine lo scorso 15 ottobre.

In tale documento in particolare si invitano i Curatori  di procedure fallimentari di nuovo rito per le quali sia prevista la vendita ai sensi del c.p.c. ex art.107 II° comma L.F. e non siano state ancora fissate le aste di vendita, a voler avanzare apposita istanza al G.D. affinché, previa revisione sul punto del Programma di Liquidazione ed acquisizione, quindi, della relativa approvazione del C.d.C. se presente, si proceda alla vendita del Curatore nelle forme competitive, concordando con il G.D. le specifiche modalità di pubblicità e di vendita.

Con riguardo all’indicazione nelle proposte di concordato preventivo delle spese di procedura, ed in particolare dei compensi del Commissario Giudiziale e del Liquidatore, nell’ipotesi in cui per quest’ultimo incarico non sia proposto un nominativo fornito dei necessari requisiti da parte della società proponente con predeterminazione del compenso, appare necessario che, nella relazione ex art. 172 L. F., il Commissario Giudiziale tenga conto dell’orientamento del Tribunale di determinare i compensi del Commissario e del Liquidatore in misura prossima ai valori medi della vigente tariffa, che il Commissario Giudiziale nella predetta relazione non potrà che stimare con riguardo all’attivo ed al passivo ivi appostato.

Alleghiamo la comunicazione pervenuta per maggiori dettagli.

2) Associazione degli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Alto Tirreno – Seminari di Studio sul processo tributario.

Abbiamo il piacere di comunicarVi che l’Associazione degli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Alto Tirreno, in collaborazione con l’Università di Pisa – Dipartimento di Giurisprudenza, sviluppando un’idea della Commissione di Studio Contenzioso Tributario del nostro Ordine, ha organizzato alcuni

“Seminari di studio sul processo tributario”

che si terranno nei giorni 7/11/2014, 21/11/2014 e 28/11/2014 a Pisa presso la Sala convegni del nostro Ordine.

La partecipazione agli eventi è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 9 crediti formativi professionali per la frequenza all’intero percorso.

La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata inviando una comunicazione e.mail all’indirizzo entro il 30 ottobre p.v.. In considerazione del numero ridotto dei posti disponibili invitiamo gli interessati ad attivarsi con sollecitudine.

Per maggiori dettagli rimettiamo in allegato il programma.  

       Con l’occasione ci è gradito porgere i più cordiali saluti.

       Il Presidente                                                                              Il Segretario

       Dott. Maurizio MASINI                                                         Dott.ssa Elena CAMBI

 

Cerca nel sito