Strumenti di accessibilità

Circolare n. 28 - 2014

Oggetto: Comunicazione Questura, Direzione Provinciale Inps, Presidente del CNDCEC, Tribunale Civile e Penale di Lucca e programmazione formativa.

                                                                                                          

                                                                                                            A Tutti gli Iscritti                                                                                                            Loro Sedi

Prot. n°  906/14

Per Vs opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:

1) Comunicazione Questura di Pisa – Schede persone alloggiate in strutture ricettive.

La Questura di Pisa ci ha pregato di diffondere l’informativa, che alleghiamo, riguardante le modalità di registrazione delle persone alloggiate in strutture ricettive.

2) Regolamenti (UE) n. 1407/2013 e n. 1408/2013 sul regime “de minimis” in vigore dal 1 gennaio 2014. Nuovo modello di dichiarazione da utilizzare per la fruizione degli aiuti “de minimis” erogati dall’Istituto – Circolare n° 102 del 3/09/2014.

Il Direttore provinciale sede Inps di Pisa, Dott.ssa Angela Valenti, facendo riferimento alla circolare n° 102 del 3/09/2014 erogata dall’INPS, con la quale l’Istituto ha comunicato le modalità della richiesta degli aiuti “de minimis” alla luce dell’introduzione di due nuovi regolamenti UE che sono intervenuti sulla materia, ci ha informato che la sede Inps di Pisa a partire dai prossimi giorni inizierà ad inviare tramite cassetto previdenziale le comunicazioni di regolarizzazione previste dalla nuova normativa. In considerazione degli stretti margini assegnati per l’invio del nuovo modello di dichiarazione “de minimis” – pena la decadenza del beneficio contributivo ab origine – ci è stato chiesto di sensibilizzare i nostri Iscritti a provvedere all’invio di quanto richiesto, utilizzando la funzionalità risposta alla comunicazione ricevuta da cassetto previdenziale aziende. Alleghiamo per maggiori dettagli la predetta circolare.

3) Comunicazione del Presidente del CNDCEC.

Il Presidente del Consiglio Nazionale, Dott. Gerardo Longobardi, ci ha fatto pervenire la comunicazione allegata chiedendo di circolarizzarla a tutti gli Iscritti all’Albo.

4) Comunicazione Tribunale Civile e Penale di Lucca.

Il Presidente del Tribunale Civile e Penale di Lucca, Dott Valentino Pezzuti, ci ha trasmesso e chiesto di portare a conoscenza degli Iscritti la comunicazione con la quale ci informa che dal 16 settembre 2014 le cancellerie civili e penali nonché degli Uffici amministrativi dello stesso Tribunale saranno aperte al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 con chiusura nella giornata di sabato, fatto salvo il rispetto della scadenza dei termini di legge.

5) Pubblicazioni IFAC tradotte in italiano dal CNDCEC

L’Ufficio traduzioni del CNDCEC ha tradotto numerosi documenti di rilevanza per la professione, pubblicati da organismi internazionali tra i quali i Principi di Revisione Internazionali (ISA) e alcuni manuali operativi e guide pratiche, al fine di renderli maggiormente fruibili. Alleghiamo l’elenco delle pubblicazioni che possono essere scaricate gratuitamente on line al link indicato o acquistate in formato cartaceo su Press store http://www.press-store.it/catalogo.asp.

6)  Corso Specialistico “ Guida al Fisco” – Unoformat – Didacom.

Unoformat e Didacom hanno organizzato in collaborazione con il nostro Ordine e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Pisa, il corso specialistico dal titolo:

“ Guida al Fisco”

che si terrà a Pisa presso l’Hotel Galilei in Via Darsena,1 dalle ore 9.30 alle ore 13,00 e dalle ore14,30 alle ore 18,00 nei giorni 7/10/2014, 17/02/2015, 17/03/2015 e 19/05/2015. La partecipazione al corso vale ai fini della formazione professionale continua e permette di acquisire un massimo di  n° 28 crediti formativi professionali. Il corso è a pagamento ed è stato riservato un prezzo speciale a tutti gli Iscritti; per qualsiasi informazione riguardo alla prenotazione potete inviare una e.mail all’indirizzo . Alleghiamo programma.

7) Centro Studi Enti Locali – “Laboratori didattici per Revisori di Enti Locali”.

Il Centro Studi Enti Locali in collaborazione con il nostro Ordine ha organizzato tre giornate formative, di alto profilo pratico dal titolo:

“Laboratori didattici per Revisori di Enti Locali”

che si terranno presso la sala convegni della sede dell’Ordine nei giorni 16/10/2014, 21/10/2014 e 30/10/2014 dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00. La partecipazione al suddetto corso permetterà di acquisire un massimo di n° 21 crediti formativi professionali validi ai fini  del conseguimento dei crediti formativi necessari per mantenere l’iscrizione al nuovo elenco dei Revisori degli Enti Locali. Rimettiamo in allegato programma e scheda di adesione.

8)  Ipsoa Scuola di Formazione – “Professione Revisore degli Enti Locali”

Ipsoa in collaborazione con il nostro Ordine, l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pisa e ANCREL Liguria – Toscana ha organizzato il corso dal titolo:

“ Professione Revisore degli Enti Locali”

che si terrà a Pisa presso la sala convegni dell’Ordine nei giorni 8/10/2014, 15/10/2014, 22/10/2014 e  29/10/2014. La partecipazione al corso permetterà di acquisire un massimo di n°16 crediti formativi professionali validi ai fini  del conseguimento dei crediti formativi necessari per mantenere l’iscrizione al nuovo elenco dei Revisori degli Enti Locali. Rimettiamo in allegato programma e scheda di adesione.

       Con l’occasione ci è gradito porgere i più cordiali saluti.

         Il Presidente                                                                               Il Segretario

      Dott. Maurizio MASINI                                                            Dott.ssa Elena CAMBI

 

Cerca nel sito