Strumenti di accessibilità

Circolare n. 5 - 2014

Oggetto: Formazione Elenco Consulenti Tecnici presso la Commissione Tributaria Provinciale di Pisa,  programmazione attività formativa ed informative varie.

 

 

A Tutti gli Iscritti

Loro Sedi

Prot. n° 68/14

 

Per Vs opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:

           

1) Formazione dell’elenco dei consulenti tecnici presso Commissione Tributaria Provinciale di Pisa.

Il Consiglio dell’Ordine, di concerto con il Presidente della Commissione  Tributaria Provinciale di Pisa e su impulso della Commissione di Studio Attività Ausiliarie di Giustizia ha deliberato di provvedere alla formazione di un elenco di consulenti tecnici che verrà “validato “dal Consiglio dell’Ordine e trasmesso alla medesima Commissione Tributaria  per essere messo a disposizione dei Presidenti di Sezione per eventuali nomine. Invitiamo pertanto gli iscritti interessati a prendere visione della apposita informativa allegata e, eventualmente, a presentare richiesta di iscrizione mediante utilizzo della scheda allegata entro il prossimo 28 febbraio 2014.

2) Convegno “L’errore nel Bilancio: problematiche e rimedi.” – 14 febbraio 2014.

                        Abbiamo il piacere di comunicarVi che l’Ordine in collaborazione con la Commissione Bilancio, Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione ha organizzato per il giorno 14 febbraio 2014 un convegno sul tema:

“L’errore nel Bilancio: problematiche e rimedi”

L’incontro si terrà presso la Sala R. Ricci della Camera di Commercio di Pisa, in Piazza Vittorio Emanuele II n° 5, alle ore 14,30 e sarà valido  ai fini della Formazione Professionale Continua  permettendo n° 4 crediti formativi. Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione, che deve essere effettuata  tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.  

Per maggiori informazioni alleghiamo il programma.

            3) Telefisco 2014 – 30 gennaio 2014

Vi ricordiamo inoltre che il prossimo 30 Gennaio 2014 presso l'Hotel Galilei a Pisa in via Darsena 1, a partire dalle ore 9,30 sarà possibile assistere alla diretta di Telefisco 2014”.

L'evento vale ai fini della formazione professionale continua e permette di acquisire n° 6 crediti formativi. Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione, che deve essere effettuata  tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.  

 4) Rinnovo Convenzione  Equitalia Centro S.p.A.. 

Abbiamo il piacere di comunicare che il nostro Ordine, alla luce delle valutazioni positive espresse dagli iscritti e dalla stessa EQUITALIA CENTRO S.p.A. in merito alla Convenzione di Erogazione Servizi sottoscritta lo scorso 5 marzo 2013, ha concordato ed ottenuto la conferma della validità di tale Convenzione (disponibile per la consultazione sul sito del nostro Ordine) anche per l'anno 2014. 

5) Revisori Legali - Contributo annuale 2014 .

Si ricorda che il termine per il versamento del contributo annuale di iscrizione nel Registro dei Revisori Legali è fissato al 31 gennaio 2014

Il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 20 settembre 2013, pubblicato nella G.U. - Serie generale - n.294 del 16 dicembre 2013, conferma l’importo del contributo annuale nella misura di euro 26,00 a cui vanno aggiunti Euro 0,85 di spese postali.

È in corso l’invio, presso il recapito risultante nel Registro dei Revisori Legali, dei bollettini premarcati per l’accredito diretto sul conto corrente postale. Il bollettino premarcato include la codifica dell’anno di competenza del versamento e del numero di iscrizione del revisore. Si raccomanda, pertanto, di non utilizzare bollettini diversi, intestati ad altri revisori o relativi ad anni diversi.

Solo in caso di mancata ricezione del bollettino premarcato, gli interessati potranno effettuare il versamento di € 26,85 (comprensivo delle spese postali) utilizzando un bollettino postale in bianco. L'importo dovrà essere versato sul c/c postale n. 1009776848 intestato a Consip S.p.A., avendo cura di riportare nella causale l’annualità di riferimento ed il numero di iscrizione al Registro od il codice fiscale.

6) Alto Tirreno – Corso per i tirocinanti.

L’Associazione degli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Alto Tirreno, scuola di formazione per praticanti la professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile, ha organizzato anche per l’anno 2014 il corso di preparazione  per dare un valido supporto ai praticanti che devono sostenere l’esame di stato.                

Rimettiamo in allegato il calendario delle lezioni.

            Con l’occasione ci è gradito porgere i più cordiali saluti.

       Il Presidente                                                                                                  Il Segretario

Dott. Maurizio MASINI                                                                                Dott.ssa Elena CAMBI

Allegati:

Cerca nel sito