Circolare n. 3 - 2014

Oggetto: Programmazione formativa ed informative varie.

Per Vs opportuna conoscenza ci pregiamo comunicare quanto segue:

1)  Portale della Formazione Professionale Continua Unificata della Toscana.

Facendo seguito a quanto già comunicato con la nostra precedente circolare n° 1/2014, Vi ricordiamo che dal 01 gennaio 2014 è attivo il nuovo Portale della Formazione Professionale Continua accessibile dal sito del nostro Ordine.

Il portale permette con un unico accesso di:

• Consultare gli eventi formativi organizzati dal nostro Ordine oltre che quelli degli altri Ordini della Toscana;
  • Prenotarsi a tutti gli eventi formativi regionali;
  • Consultare i crediti formativi maturati da ciascuno iscritto a partire dal 1 gennaio 2014.

Invitiamo pertanto i Colleghi a consultare gli eventi formativi e ad effettuare le relative prenotazioni direttamente dal suddetto portale dopo aver effettuato la registrazione nell’area riservata seguendo la procedura dettagliata di seguito.

1.                  Accedere con il proprio browser al sito web dell’Ordine  http://www.odcecpisa.it;

2.                  cliccare sul pulsante “Area riservata formazione professionale”, si aprirà così il portale della Formazione;

3.                  andare nell’area “Registrati” del portale;

4.                  inserire il proprio codice fiscale e cliccare su “Conferma”;

5.                  in automatico il portale invierà un e.mail, cliccare sul link presente nell’e.mail.

2) Videoforum 2014 – Le novità in materia di Fisco e Lavoro – 22 gennaio 2014

Abbiamo il piacere di comunicarVi che il nostro Ordine unitamente all'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Pisa ha organizzato, per il prossimo 22 Gennaio  2014, il collegamento per l'evento

" Videoforum2014 - Le Novità in Materia di Fisco e Lavoro"

organizzato e trasmesso in streaming  da Italia Oggi.

La videoconferenza si terrà presso la sala  R. Ricci della Camera di Commercio di Pisa dalle ore 9,30 alle ore 13,30.

La partecipazione all'evento è gratuita e vale ai fini della formazione professionale continua permettendo di acquisire n° 4 crediti formativi.

Vista la limitata capienza della sala chi fosse interessato all'evento è pregato effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata accessibile dal sito internet del nostro Ordine seguendo le modalità in precedenza illustrate.

Per maggiori dettagli alleghiamo programma.

3) Telefisco 2014 - 30 Gennaio 2014.

Abbiamo il piacere di comunicarVi che anche quest’anno il Consiglio dell'Ordine, con il contributo di Team Duemila S.r.l., ha aderito all'iniziativa  "Telefisco 2014" attivando la sede per assistere alla trasmissione della diretta in programma per il prossimo 30 Gennaio 2014 presso l'Hotel Galilei a Pisa in via Darsena 1, a partire dalle ore 9,30.

Durante i lavori verranno affrontate "le novita' per le imprese ed i professionisti" meglio riepilogate nel programma che alleghiamo.

L'evento vale ai fini della formazione professionale continua e permette di acquisire n° 6 crediti formativi. Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione, che deve essere effettuata  tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

4) Programmazione Map Gennaio 2014.

Anche per l'anno 2014 l'Ordine ha aderito all'organizzazione della trasmissione delle videoconferenze Map con le relative differite.

La prima diretta Map  dal titolo “Novità Fiscali 2014 e legge di Stabilità”  sarà trasmessa il prossimo 23 Gennaio 2014 alle ore 15.00 presso la sede dell'Ordine.

Comunicheremo nei prossimi giorni, unitamente al programma, le date delle relative differite presso la nostra sede, a Capannoli (PI) e a Santa Croce Sull’Arno (PI).

Vista la limitata capienza della sala chi fosse interessato all'evento e' pregato effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

5) Corso Unoformat” “L’irriducibilità della retribuzione nelle aziende in crisi” – 14 Gennaio 2014

Per Vs opportuna conoscenza Vi ricordiamo che Unoformat ha organizzato per domani 14 Gennaio 2014 ore15.00 presso l'Hotel Galilei a Pisa in via Darsena, il corso sul tema:

“L’irriducibilità della retribuzione nelle aziende in crisi”

L’evento vale ai fine della formazione professionale continua e permette di acquisire n° 4 crediti formativi.

Le prenotazioni devono essere effettuate tramite il sito di Unoformat.

Per maggiori dettagli alleghiamo programma.

6) Comunicazione Delegato alla Cassa di Previdenza Ragionieri.

Rimettiamo in allegato comunicazione del Delegato alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza in favore dei Ragionieri, Sandro Sgalippa, in merito alla riunione del Comitato dei Delegati tenutasi il 30 novembre 2013.

Con l’occasione ci è gradito porgere i più cordiali saluti.

Il Presidente                                                                                                  Il Segretario

Dott. Maurizio MASINI                                                                                Dott.ssa Elena CAMBI