Strumenti di accessibilità

Circolare n. 16 - 2013

Oggetto: Convenzione EQUITALIA CENTRO S.p.A.

Care Colleghe e cari Colleghi,

abbiamo il piacere di comunicarVi che lo scorso 5 marzo 2013 l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la Circoscrizione del Tribunale di Pisa ha stipulato una Convenzione con “EQUITALIA CENTRO S.p.A.” Direzione Regionale Toscana per l’attivazione di uno sportello telematico dedicato mediante il quale gli iscritti all’Ordine potranno richiedere ed ottenere dal proprio studio estratti di ruolo ed informazioni sulle posizioni debitorie dei propri assistiti.

Contestualmente abbiamo altresì raggiunto un accordo con il Responsabile dell’Area Territoriale di Pisa di EQUITALIA CENTRO S.p.A., Dott. Renato BIASI, in virtù del quale è stata predisposta:

  1. l’attivazione di un sportello a noi dedicato presso gli uffici di EQUITALIA (sede di Pisa via Darsena n.1), nei giorni di martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.00, da utilizzare per informazioni e consulenze, gestioni dilazioni, gestione provvedimenti sgravi/sospensioni, conto fiscale;
  2. la possibilità per i nostri iscritti di fissare via mail, agli indirizzi indicati negli allegati, appuntamenti, per situazioni particolari, con il responsabile “Incassi e servizi” e con il responsabile “analisi e procedure”.

Facciamo presente che le funzionalità previste dai suddetti accordi sono operative dallo scorso 21 marzo e che quindi è possibile utilizzare le stesse secondo le modalità riportate nell’allegato prospetto esplicativo.

Riteniamo che la Convenzione in oggetto costituisca un primo importante passo verso una collaborazione istituzionale sinergica teso a garantire un rapporto professionale con gli uffici dell’Agente della Riscossione, improntato a criteri di efficacia, efficienza e correttezza dell’azione di riscossione dei tributi ed al contempo agevolare l’attività degli iscritti al nostro Ordine. Nell’ottica del rapporto di collaborazione che abbiamo inteso instaurare, invitiamo tutti gli iscritti ad utilizzare gli strumenti offerti secondo le modalità operative concordate e sintetizzate nell’apposito prospetto esplicativo predisposto da Equitalia che alleghiamo alla presente unitamente a copia della Convenzione sottoscritta.

Con l’occasione ci è gradito porgere i nostri più cordiali saluti.

               Il Presidente                                                                         Il Segretario

     Dott. Maurizio MASINI                                                                Dott.ssa Elena CAMBI

 

pdfConvenzione.pdf

Cerca nel sito