Circolare n. 7 - 2013

Oggetto: Circolare n° 7/2013 – Programmazione eventi ed informative varie.

1) Convegno “Il Passaggio generazionale: aspetti fiscali degli atti dispositivi”

La Cassa di Risparmio di San Miniato in collaborazione con il nostro Ordine ha organizzato per il prossimo 22 febbraio il convegno dal titolo: “Il Passaggio generazionale: aspetti fiscali degli atti dispositivi” che si terrà presso il Centro Studi I Cappuccini a San Miniato alle ore 15.00.

L’evento vale ai fini della formazione professionale continua e permette di acquisire n° 4 crediti formativi.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione obbligatoria da effettuarsi direttamente all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per maggiori dettagli alleghiamo il programma.

2) Programmazione Map Febbraio 2013

La seconda diretta Map dal titolo " Bilancio d'esercizio 2012 - Novità e approfondimenti" sarà trasmessa il prossimo 14 Febbraio alle ore 15,00 presso la sede dell'ordine. Sono inoltre previste n° 2 differite:

Giovedì 21 Febbraio 2013 alle ore 15,00

M         Mercoledì 27 Febbraio 2013 alle ore 9,30

La partecipazione all'evento permette di acquisire n°3 crediti formativi professionali.

Vista la limitata capienza della sala chi fosse interessato all'evento e' pregato comunicare alla Segreteria  la propria adesione (tel 050/503318; fax 050/49467; e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).  Alleghiamo il programma.

3) Informativa Inps - Dilazioni

La Dott.ssa Anna Marinaro ci ha fatto presente che continuano a pervenire alla sede Inps di Pisa istanze cartacee di dilazioni relative alla gestione artigiani - commercianti e gestione separata.

Si ricorda che con circolare n. 110 del 2011 l’Istituto aveva previsto, a partire dal 1 gennaio 2012, l’invio esclusivo attraverso il canale telematico, garantendo comunque un periodo transitorio che è terminato il 31 luglio 2012.

Ne consegue, pertanto, che a partire dalla cessazione del periodo transitorio, le domande di dilazioni debbano essere presentate esclusivamente per via telematica. L’istanza presentata in forma diversa da quella telematica sara' accolta dalla sede Inps solo quando l’impossibilita' dell’invio sia addebitabile al sistema informatico dell’Ente.

Alleghiamo la determinazione n. 277/2011 del Presidente dell’Istituto, acclusa alla predetta circolare, che ha definito il calendario dell’invio esclusivo delle istanze per via telematica.

4) Nota Regione Toscana – Invio delle notifiche preliminari per i cantieri edili.

Vi rimettiamo in allegato la nota della Regione Toscana in merito alle notifiche preliminari per i cantieri edili tramite il Sistema Informativo della Prevenzione Collettiva della quale ci e' stato chiesto di dare diffusione ai nostri Iscritti.

Cordiali saluti.

Il Presidente                                                                         Il Segretario

Dott. Maurizio MASINI                                                       Dott.ssa Elena CAMBI

rarallegati_alla_circolare_n.7-2013.rar