Prot. n° 755/2025 Pisa, 13 Marzo 2025
A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi
Oggetto: incontro dei delegati dell’Ordine con il Collegio della Sezione Fallimentare del Tribunale di Pisa.
Si informano gli iscritti che lo scorso 7 marzo 2025 si è svolta una riunione con il Collegio della Sezione Fallimentare del Tribunale di Pisa, finalizzata al mantenimento di una collaborazione proficua e costruttiva nella gestione delle procedure concorsuali.
Dal confronto sono emersi una serie di spunti e riflessioni in merito alla necessitò di emanare linee che potrebbero essere oggetto di future comunicazioni che i Magistrati inoltreranno tramite i ns. canali informativi.
Nel corso del colloquio è emerso che relativamente alle procedure attribuite alla Dottoressa Laura Pastacaldi, a seguito dell’assegnazione alla stessa di parte del ruolo del Dottor Marzo Zinna, potrebbero essersi verificati problemi informatici che determinano la mancata visibilità delle istanze presentate prima dell’8 ottobre 2024.
Tenuto conto anche della grande mole di procedure e istanze in carico ai Magistrati e delle carenti informazioni che il cruscotto a loro disposizione fornisce è stato convenuto di raccogliere tramite il ns. Ordine le varie istanze, presentate entro il 31/12/2024 che a tutt’oggi risultano inevase, anche al fine di evitare che la Sezione Fallimentare debba gestire le richieste di sollecito individuale da parte dei Colleghi.
Le segnalazioni dovranno essere effettuate a mezzo del file allegato (senza modificare le colonne) e i dati complessivamente raccolti saranno inviati al Collegio della Sezione Fallimentare in modo da agevolare il lavoro dei Magistrati.
A questa prima fase, una volta verificatane l’utilità per l’economia della gestione delle procedure, il collegio si riserva di rendere continuo l’aggiornamento dell’inevaso, pertanto in questa prima fase verranno raccolte solo le istanze inoltrate prima del 31/12/2024, riservando ad un secondo momento la raccolta delle istanze depositate successivamente.
Le segnalazioni dovranno essere inviate alla segreteria entro il prossimo 21 marzo 2025.
Cordialmente,
Allegato:
Il Presidente
Stefano Sartini