Oggetto: Camera di Commercio TNO - Assegnazione domicilio digitale e cancellazione imprese individuali non più operative, Protocollo d'intesa con il Comune di Pisa, Programmazione Attività Professionale Continua, Materiale Convegno del 25/10/2024 e Informative del CNDCEC.
A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi
Prot. n° 2634 /2024
Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:
1) Camera di Commercio TNO - Avvio procedimenti d’ufficio di assegnazione domicilio digitale e di cancellazione imprese individuali non più operative.
L'ufficio Registro delle Imprese della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, ha avviato due procedimenti d’ufficio che si concluderanno entro il corrente anno ovvero la cancellazione di imprese individuali non più attive e l’assegnazione di domicilio digitale di tutte le imprese attive con sede in provincia di Massa Carrara, Lucca e Pisa che attualmente non lo hanno indicato in visura.
Maggiori informazioni e gli elenchi delle imprese interessate nella documentazione allegata.
lettera_ordini_avvio_2_procedimenti.pdf
2) Protocollo d'intesa per sostenere le associazioni in tema legale, fiscale, tributario e lavorativo - Comune di Pisa.
Comunichiamo con piacere che il nostro Ordine unitamente all’Ordine degli Avvocati di Pisa e all’Ordine dei Consulenti del Lavoro il 29 Ottobre ha sottoscritto un Protocollo d’intesa con il Comune di Pisa, per la realizzazione di uno sportello 'S.O.S.' di prima assistenza per associazioni e società sportive dilettantistiche in tema legale, fiscale, tributario e lavorativo dedicato ad accogliere le istanze e i bisogni operativi più immediati e urgenti.
Riportiamo di seguito link all’articolo pubblicato su PisaToday.
https://www.pisatoday.it/cronaca/protocollo-sos-sportello-associazioni-sportive-pisa.html
3) Videoconferenza Ratio: “Percorso Revisione I e II sessione”– 14 Novembre 2024.
Il nostro Ordine, in collaborazione con il Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio, ha programmato la trasmissione dei primi due eventi sulla Revisione Legale del Ciclo Video Ratio dal titolo:
“Novità professionali e deontologiche per il Revisore Legale –
Le procedure di verifica e le situazioni di crisi””
per il giorno 14 Novembre 2024 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 4 crediti formativi validi anche per le materie caratterizzanti MEF.
Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione obbligatoria:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=888534
4) REMIND Convegno “PATENTE A CREDITI PER L’ACCESSO AI CANTIERI. Il sistema di controlli e sanzioni “ – 6 Novembre 2024.
Ricordiamo che il nostro Ordine con il contributo della Commissione di studio Lavoro e Previdenza ha organizzato l’incontro formativo dal titolo:
“PATENTE A CREDITI PER L’ACCESSO AI CANTIERI. Il sistema di controlli e sanzioni”
che si terrà il giorno 6 Novembre p.v. dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.
La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 2.
La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata tramite il Portale FPCU.
Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=892981
5) Materiale Convegno “Interferenze tra adeguati assetti organizzativi ex art. 2086 c.c. e modelli organizzativi ex D. Lgs. n. 231/200 nella gestione di Società a responsabilità limitata” – 25 Ottobre 2024.
E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del nostro Ordine il materiale relativo al convegno in oggetto organizzato dall’Ordine con la collaborazione della Commissione di Studio Diritto Societario.
Riportiamo di seguito link alla docuemntazione:
Materiale Convegno del 25 Ottobre 2024
6) CNDCEC - Informative.
Informativa n. 137/2024: Corso e-learning “Introduzione alla sostenibilità”.
Rimettiamo di seguito link all’informativa:
https://commercialisti.it/informative/137-corso-e-learning-introduzione-alla-sostenibilita/
Informativa n. 138/2024: Documento “Assetti organizzativi, amministrativi e contabili: check-list operative – Focus Cooperative”.
Rimettiamo di seguito link all’informativa:
https://commercialisti.it/informative/138-documento-assetti-organizzativi-amministrativi-e-contabili-check-list-operative-focus-cooperative/
Informativa n. 139/2024: Documento “Qualità del bilancio e informazioni rilevanti per i fondi di Private Equity”.
Rimettiamo di seguito link all’informativa:
https://commercialisti.it/informative/139-documento-qualita-del-bilancio-e-informazioni-rilevanti-per-i-fondi-di-private-equity/
Informativa n. 140/2024: Documento “La mediazione civile e commerciale”.
Rimettiamo di seguito link all’informativa:
https://commercialisti.it/informative/140-documento-la-mediazione-civile-e-commerciale/
Informativa n. 141/2024: Protocollo d’intesa CNDCEC - CONI.
Rimettiamo di seguito link all’informativa:
https://commercialisti.it/informative/141-protocollo-dintesa-cndcec-coni/
Informativa n. 142/2024: Avviso pubblico per l’iscrizione nell’elenco dei revisori dei conti degli enti locali anno 2025 – Presentazione di nuove domande e adempimenti per i soggetti già iscritti.
Rimettiamo di seguito link all’informativa:
https://commercialisti.it/informative/142-avviso-pubblico-per-liscrizione-nellelenco-dei-revisori-dei-conti-degli-enti-locali-anno-2025-presentazione-di-nuove-domande-e-adempimenti-per-i-soggetti-gia-iscritti/
Cordiali saluti.
Il Presidente Il Segretario
Dott. Stefano Sartini Dott. ssa Francesca Cavaliere