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Circolare n° 19 - 2023

Oggetto: Comunicazione Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, CNDCEC – Informativa n° 54/2023, INPS – Direzione Provinciale Pisa Segnalazione attività massive per tutoraggio conguaglio malattia Programmazione attività formativa professionale e Materiale Convegni. 

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1298/2023

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

1) Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest – Comunicazione dell'avvio del procedimento di assegnazione d’ufficio del domicilio digitale e relativa sanzione amministrativa. Società di capitali.

Facendo seguito alla precedente comunicazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest (Circolare n° 17/23) relativa all’ avvio procedimento cancellazione d’Ufficio dal registro delle Imprese di Società di capitali in liquidazione. Art. 2490 ultimo Comma C.C. e art. 40 Dl 76/2020 convertito in L 120/2021, rimettiamo in allegato comunicazione in merito all'avvio del procedimento di assegnazione d’ufficio del domicilio digitale e relativa sanzione amministrativa. Società di capitali.
Allegato:

pdfDL_sempl_art_37_Letter_Ordini_vari_indirizzi_assegnazione_domicilio.pdf

 

2) CNDCEC – Informativa n° 54/2023 - Assemblea Generale dei Consigli degli Ordini territoriali.

Rimettiamo di seguito link alla seguente Informativa del CNDCEC:

Informativa n° 54/2023 –Assemblea Generale dei Consigli degli Ordini territoriali.
https://www.commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1503956&plid=46498

 

3) INPS – Direzione Provinciale Pisa Segnalazione attività massive per tutoraggio conguaglio malattia.

L’Inps - Direzione Provinciale Pisa ci ha chiesto di comunicare ai nostri Iscritti che, su input centrale, la Sede sta per concludere l’invio di una comunicazione alle aziende che nell’anno 2017 hanno conguagliato malattia in assenza di documentazione sanitaria corrispondente.
In provincia le aziende interessate sono in numero inferiore a 100 e poche risultano coinvolte per più di un dipendente.
Per le valutazioni successive le aziende dovranno inviare eventuali certificazioni sanitarie cartacee consegnate dal lavoratore, buste paga dal mese precedente l’inizio dell’evento al periodo di durata della malattia ed ogni altra documentazione che ritengano probante congruità e legittimità di quanto erogato a titolo di indennità di malattia.
Detta documentazione dovrà pervenire in cassetto aziende entro 30gg dal ricevimento della comunicazione.
Per facilitare l’individuazione delle comunicazioni in cassetto utilizzare oggetto Tutoraggio Aziende Uniemens (TUTOR).
Decorsi 30 gg senza aver ricevuto documentazione la Sede emetterà diffida.
Per le comunicazioni incomplete ovvero con documentazione non idonea, sarà fornito riscontro motivato contestuale all’emissione della diffida.

 

4) Videoconferenza Ratio: “Relazione sulla gestione, analisi di bilancio e pianificazione economico-finanziaria” – 04 Maggio 2023.

Il nostro Ordine, in collaborazione con il Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio, ha programmato la trasmissione dell’evento del Ciclo Video Ratio dal titolo:

“Relazione sulla gestione, analisi di bilancio e pianificazione economico-finanziaria”

per il giorno 04 Maggio 2023 dalle ore 9.30 alle ore 11.30 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 2 crediti formativi validi anche per le materie non caratterizzanti MEF.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione obbligatoria:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=789482

 

5) Convegno “Investire in Sostenibilità, un’opportunità per imprese e Commercialisti” – 9 Maggio 2023.

Ricordiamo che il nostro Ordine con il contributo della Commissione di Studio Consulenza Direzionale Organizzativa per l’Innovazione delle P.M.I. ha organizzato il convegno dal titolo:

“Investire in Sostenibilità, un’opportunità per imprese e Commercialisti”

che si terrà il giorno 9 Maggio 2023 dalle ore 15,00 alle ore 18,00 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione obbligatoria in presenza:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=786848

Maggiori dettagli nell’allegato programma.

Allegato:

pdfConvegno_del_9_Maggio_2023.pdf

 

6) Convegno “Le novità introdotte nella Piattaforma procedure.it a seguito dell’entrata in vigore del codice della crisi di impresa e dell’insolvenza” - 10 Maggio 2023.

Comunichiamo che il nostro Ordine in collaborazione con Aste Giudiziarie e procedure.it ha organizzato il con-vegno dal titolo:

“Le novità introdotte nella Piattaforma Procedure.it a seguito dell’entrata in vigore del codice della crisi di impresa e dell’insolvenza”

che si terrà il giorno 10 Maggio 2023 presso l’Auditorium della Cassa Edile Pisa in Via Galileo Ferraris 21 a Ospedaletto (PI).

All’incontro sarà presente il Sig. Giudice Delegato, Dott. Marco Zinna.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi.

Sarà cura della Segreteria trasmettere nei prossimi giorni la locandina dell’evento.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione obbligatoria:
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=789631

 

7) Convegno My Solution Formazione “Riforma Fiscale – La modifica del sistema tributario a 360 gradi” – 05 Maggio 2023.
My Solution Formazione in collaborazione con la Fondazione Nazionale Commercialisti ha organizzato il Convegno sul tema:

“Riforma Fiscale – La modifica del sistema tributario a 360 gradi”

che si terrà il giorno 05 Maggio 2023 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 on –line in diretta streaming.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 4 crediti formativi.

Maggiori dettagli e indicazioni per la prenotazione nell’allegata locandina.

pdfLocandina_Riforma_Fiscale_5_Maggio_2023.pdf

 

8) Documentazione Convegno “Concordato preventivo, formazione delle Classi e Transazione Fiscale” – 29 Marzo 2023.
E’ disponibile sul nostro sito istituzionale il materiale relativo al Convegno organizzato dal nostro Ordine con il contributo della Commissione di Studio Procedure Concorsuali dal titolo “Concordato preventivo, formazione delle Classi e Transazione Fiscale” tenutosi il 29 Marzo 2023 a Pisa presso la Sala Rino Ricci della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest in Piazza Vittorio Emanuele II, 5.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile consultare e scaricare la documentazione:
https://www.odcecpisa.it/index.php/elaborati-commissioni-e-convegni/materiale-convegni/1057-documentazione-convegno-concordato-preventivo-formazione-delle-classi-e-transazione-fiscale-29-marzo-2023.html

 

9) Documentazione del Convegno “Holding E Trust: Strumenti per la Gestione Dinamica dei Patrimoni” – 18 Aprile 2023.
E’ disponibile sul nostro sito istituzionale il materiale relativo al Convegno organizzato dal nostro Ordine con il contributo delle Commissione di Studio Consulenza Direzionale Organizzativa per l’Innovazione delle P.M.I. e Diritto Societario ed in collaborazione con Cordusio Fiduciaria e Unicredit Wealth Management ha organizzato il convegno dal titolo: “Holding E Trust: Strumenti per la Gestione Dinamica dei Patrimoni” tenutosi il 18 Aprile 2023 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile consultare e scaricare la documentazione:
https://www.odcecpisa.it/index.php/elaborati-commissioni-e-convegni/materiale-convegni/1056-documentazione-del-convegno-holding-e-trust-strumenti-per-la-gestione-dinamica-dei-patrimoni-18-aprile-2023.html

Cordiali saluti.

      Il Presidente                                      Il Segretario
Dott. Stefano Sartini                    Dott. ssa Francesca Cavaliere

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