Strumenti di accessibilità

Circolare n° 10 - 2023

Oggetto: Programmazione attività formativa professionale, comunicazione Delegato CNPR e Informative del CNDCEC.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 218/2023

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Convegno “Il bilancio d’esercizio: approfondimenti in tema di rendiconto finanziario e relazione sulla gestione. Analisi dell’informativa esposta nei bilanci delle principali aziende della provincia di Pisa” - 24 Febbraio 2023.

Ricordiamo che il nostro Ordine con il contributo della Commissione di Studio Bilancio, Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione ha organizzato il convegno dal Titolo:

“Il bilancio d’esercizio: approfondimenti in tema di rendiconto finanziario e relazione sulla gestione.
Analisi dell’informativa esposta nei bilanci delle principali aziende della provincia di Pisa”

che si terrà venerdì 24 Febbraio 2023 dalle ore 15,00 alle ore 18,00 a Pisa presso la Sala Rino Ricci della camera di Commercio Toscana Nord-Ovest in Piazza Vittorio Emanuele II, 5.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi validi anche per ea materie non caratterizzanti MEF.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione obbligatoria:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=777442

Allegato:

pdfCommissione_Studi_Bilancio_-_locandina_convegno_24.02.2023_002.pdf



2) Convegno “Cripto Attività: inquadramento giuridico, contabile, fiscale e profili antiriciclaggio” – 03 Marzo 2023.

Ricordiamo che il nostro Ordine con il contributo della Commissione di Studio Fiscalità Internazionale, della Commissione Bilancio e Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione, della Commissione Consulenza Direzionale Organizzativa per l'innovazione delle P.M.I. e della Commissione Antiriciclaggio ha organizzato il convegno sul tema:

“Cripto Attività: inquadramento giuridico, contabile, fiscale e profili antiriciclaggio”


che si terrà il giorno 3 Marzo 2023 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi di cui n° 1 valido ai fini della formazione obbligatoria sull’antiriciclaggio e sulle materie deontologiche.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione obbligatoria per partecipare al convegno.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=778169

Allegato:

pdfBrochure_Convegno_Cripto_Asset_03.03.2023.pdf

 

3) Convegno “Le misure per la definizione dei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria previste dalla Legge n. 197/2022 – La c.d. tregua fiscale” – 6 Marzo 2023.

Il nostro Ordine con il contributo della Commissione di Studio Fiscalità e Contenzioso Tributario ha organizzato il convegno sul tema:

“Le misure per la definizione dei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria
previste dalla Legge n. 197/2022 – La c.d. tregua fiscale”

che si terrà il giorno 6 Marzo 2023 dalle ore 15,00 alle ore 18,00 a Pisa presso la Sala Rino Ricci della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest in Piazza Vittorio Emanuele II, 5.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile effettuare la prenotazione obbligatoria per partecipare al convegno.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=780448

Allegato:

pdfConvegno_06_Marzo_2022.pdf

 

4) Comunicazione Delegato CNPR.

Alleghiamo comunicazione informativa del Delegato alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza in favore dei Ragionieri, Rag. Sandro Sgalippa, in merito all’approvazione del Consiglio di Amministrazione dei nuovi Bandi assistenza per l’anno 2023.

Allegato:

pdfComunicazione_iscritti_CNPR_2023.02.21.pdf

 

5) CNDCEC - Informativa n. 21/2023: Problematica SOA per interventi ammessi a Superbonus 110%.

Riportiamo di seguito link all’informativa del CNDCEC indicata in oggetto:

https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1498909&plid=46498

 

6) CNDCEC - Informativa n. 22/2023: Proposte di modifica delle disposizioni relative alla c.d. “Tregua fiscale” di cui alla Legge di bilancio 2023.

Riportiamo di seguito link all’informativa del CNDCEC indicata in oggetto:

https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1499022&plid=46498

 

Cordiali saluti.

 

         Il Presidente                                          Il Segretario
Dott. Stefano Sartini                      Dott. ssa Francesca Cavaliere

Cerca nel sito