Circolare n° 7 - 2023

Oggetto: Inps – Direzione Provinciale di Pisa – Incontro del 31 Gennaio 2023 e programma-zione Attività formativa Professionale.

Prot. n° 149/2023

1) Inps – Direzione Provinciale di Pisa – Incontro del 31 Gennaio 2023.

Il 31 Gennaio u.s. il nostro Ordine unitamente all’Ordine dei Consulenti del Lavoro ha avuto un incontro con l’Inps – Direzione Provinciale di Pisa.
Al fine di rendere uniforme il comportamento a livello provinciale Vi rimettiamo in allegato la comunicazione pervenuta contenente una breve sintesi degli argomenti trattati.

pdfAllegato_senza_titolo_00031.pdf

2) Convegno: “Novità IVA della Legge di Bilancio 2023” – 10 Febbraio 2023.

Ricordiamo che il nostro Ordine in collaborazione con Giuffrè Francis Lefbvre ha organizzato il convegno dal titolo:

“Novità IVA della Legge di Bilancio 2023”

che si terrà il giorno 10 Febbraio 2023 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso la Sala Rino Ricci della Camera di Commercio di Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 5 a Pisa.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 4 crediti formativi.

Riportiamo di seguito il link al Portale FPCU tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione obbligatoria:

3) Convegno “Il bilancio d’esercizio: approfondimenti in tema di rendiconto finanziario e relazione sulla gestione. Analisi dell’informativa esposta nei bilanci delle principali aziende della provincia di Pisa” - 24 Febbraio 2023.

Il nostro Ordine con il contributo della Commissione di Studio Bilancio, Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione ha organizzato il convegno dal Titolo:

che si terrà il giorno 24 Febbraio 2023 dalle ore 15,00 alle ore 18,00 a Pisa presso la Sala Rino Ricci della camera di Commercio Toscana Nord-Ovest in Piazza Vittorio Emanuele II, 5.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi validi anche per ea materie non caratterizzanti MEF.

pdfCommissione_Studi_Bilancio_-_locandina_convegno_24.02.2023_002.pdf

4) Videoconferenza Ratio: “Il Bilancio relativo al 2022: le questioni da considerare” – 23 Febbraio 2023.

Il nostro Ordine, in collaborazione con il Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio, ha programmato la trasmissione dell’evento del Ciclo Video Ratio dal titolo:

“Il Bilancio relativo al 2022: le questioni da considerare”

per il giorno 23 Febbraio 2023 dalle ore 9.30 alle ore 11.30 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 2 crediti formativi validi anche per ea materie non caratterizzanti MEF.

pdfratio23_febbraio.pdf

Cordiali saluti.