Strumenti di accessibilità

Circolare n° 44 - 2022

Oggetto: Inail Direzione Regionale Toscana – Avviso pubblico formazione 2022, Convenzione con SEAC S.p.A., ConfProfessioni - Il portale lavoro della Toscana apre ai professionisti, Comunicato Stampa CNDCEC – Emergenza Ischia e Programmazione attività formativa professionale e Informative del CNDCEC.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 2398/22

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Inail Direzione Regionale Toscana – Avviso pubblico formazione 2022.

L’Inail Direzione regionale Toscana ci ha trasmesso comunicato relativo al finanziamento per la realizzazione ed erogazione di interventi formativi tematici a contenuto prevenzionale, attraverso la pubblicazione di singoli avvisi pubblici regionali/provinciali, in attuazione dell’articolo 9 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 nonché del disposto dell’art.12 della legge 7 agosto 1990, n. 241.

Allegato:

pdfInail_Toscana__Comunicato_Avviso_pubblico_formazione_2022.pdf

 

2) Convenzione con SEAC S.p.A..

Abbiamo il piacere di informarVi che è stata stipulata una Convenzione tra il nostro Ordine e SEAC S.p.A.

SEAC è un’azienda nata nel 1969 come software house italiana e indipendente; non ha mai smesso di crescere, innovando costantemente il proprio portafoglio di prodotti e servizi.
Si occupa da sempre e con successo di aggiornare il settore dei Commercialisti e dei Consulenti del Lavoro, dando valore al business dei clienti, con un servizio che si focalizza su Praticità e Operatività.

La convenzione riservata a tutti i nostri Iscritti, darà diritto a varie scontistiche ed alla prova gratuita per due mensilità del servizio quotidiano di Informazioni Fiscali.
Il servizio di Circolari prevede un aggiornamento tempestivo e quotidiano sulle principali novità in materia Fiscale.
Per attivare e poter beneficiare del periodo di prova di aggiornamento gratuito sopra descritto, basta registrarsi al Link:

https://b24-e2h0z1.bitrix24.site/odcec_pisa/

In allegato in dettaglio la Convenzione 

pdfConvenzione_ordine_Pisa_.pdf


3) ConfProfessioni - Il portale lavoro della Toscana apre ai professionisti.

Vi riportiamo di seguito link all’articolo di ConfProfessioni in merito alla nuova opportunità per i liberi professionisti titolari di partita Iva di registrarsi sul portale Lavoro della Regione Toscana ARTI per candidarsi o offrire collaborazioni all’interno del proprio studio.
https://confprofessioni.eu/dalle-delegazioni/toscana/il-portale-lavoro-della-toscana-apre-ai-professionisti/

 

4) Comunicato Stampa CNDCEC – Emergenza Ischia.

Rimettiamo in allegato il Comunicato stampa del CNDCEC e Communitas Onlus che si mobilitano per i Colleghi e la popolazione dopo la frana che lo scorso 26 Novembre ha colpito il Comune di Casamicciola avviando la sottoscrizione dei Commercialisti.

Allegato:

pdfComunicato.pdf

 

5) CNDCEC – Corso E-learning Revisione Legale 2022

Il Consiglio Nazionale ha reso disponibile un corso E-learning in materia di revisione legale dei conti utile ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo di cui all’art. 5 del D. Lgs. 29 gennaio 2010, n. 39.

Il corso viene offerto gratuitamente agli iscritti all’ Albo e consentirà di acquisire la totalità dei venti crediti formativi richiesti annualmente in quanto è articolato in venti moduli aventi ad oggetto le materie cosiddette caratterizzanti per la revisione legale.

In allegato il programma del Corso e le modalità di fruizione dello stesso.

pdfAllegato_-_informativa_111-2022.pdf

 

6) Convegno: “I rapporti di lavoro e volontariato nello sport dilettantistisco e nel terzo settore” – 01 Dicembre 2022.

Ricordiamo che il nostro Ordine con il contributo delle Commissioni di Studio “Enti non profit, Cooperative e Consorzi” e “Lavoro e Previdenza” ha organizzato il convegno dal titolo:

“I rapporti di lavoro e volontariato nello sport dilettantistisco e nel terzo settore”

che si terrà domani giovedì 1 Dicembre 2022 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la Sala della Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi.

Riportiamo di seguito il link per la prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=750436

 

7) Convegno “La creazione di valore nel passaggio generazionale. Gli strumenti societari nella s.r.l. a base familiare” – 13 Dicembre 2022.

Ricordiamo che il nostro Ordine con il contributo della Commissione di Studio Diritto Societario ha organizzato il convegno sul tema:

“La creazione di valore nel passaggio generazionale.
Gli strumenti societari nella s.r.l. a base familiare”

che si terrà il giorno 13 Dicembre 2022 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la Sala Rino Ricci della Camera di Commercio, in Piazza Vittorio Emanuele II, 5.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=750189

 

8) Videoconferenza Ratio: “Credito per investimenti in beni strumentali 4.0. La checklist di valutazione degli adeguati assetti” – 15 Dicembre 2022.

Ricordiamo che l nostro Ordine, in collaborazione con il Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio, ha programmato la trasmissione dell’evento del Ciclo Video Ratio dal titolo:

“Credito per investimenti in beni strumentali 4.0.
La checklist di valutazione degli adeguati assetti”

per il giorno 15 Dicembre 2022 dalle ore 9.30 alle ore 11.30 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n°24 crediti formativi di cui n° 1 valido anche per le materie caratterizzanti della Revisione Legale.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione:

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=750432

 

Cordiali saluti.

        Il Presidente                                            Il Segretario
Dott. Stefano Sartini                          Dott. ssa Francesca Cavaliere

Cerca nel sito