Circolare n° 15 - 2022

Oggetto: Programmazione Attività Formativa Professionale, Neprix Srl - Conferenza stampa presentazione Portale Quimmo e Dichiarazione sostitutiva di non sussistenza di situazioni di incompatibilià con l'esercizio della professione.

1) Convegno: “Il Decreto Sostegni – Ter è legge” – 5 Aprile 2022.

My Solution Formazione ha organizzato il convegno on-line sul tema:

“Il Decreto Sostegni – ter è legge”

che si terrà il giorno 5 Aprile 2022 dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione obbligatoria al link indicato nell’allegata locandina e varrà ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 2 crediti formativi.

pdfLocandina_Sostegni_-_Ter_05_04_2022.pdf

2) Video Conferenza Ratio – 7 Aprile 2022.

Il secondo evento del Ciclo VideoFisco è in programma per Giovedì 7 Aprile 2022 alle ore 9,30 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2, verterà su:

“Redditi persone fisiche e modello 730/2022: novità, compilazione e presentazione”

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 2 crediti formativi.

Riportiamo di seguito il link tramite il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione:

pdfVideofisco_07.04.2022.pdf

3) Lectio Magistralis “La nostra Costituzione, fulgido esempio di modernità – 9 Aprile 2022.

L’Associazione “Scuola di Formazione e riflessione politica Lorenzo Ravagni” presenterà la Lectio Magistralis sul tema:

“La nostra Costituzione, fulgido esempio di modernità”

che si terrà a Pisa il giorno 9 Aprile 2022 presso la Sala “Le Baleari” dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

La partecipazione all’evento è gratuita e varrà ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 3 crediti formativi

La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata tramite e. mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maggiori informazione nell’allegato programma.

pdfLocandina_Lectio_Magistralis_09.04.2022.pdf

4) Webinar “Controllo di gestione e adeguati asetti organizzativi, amministrativi e contabili nelle PMI” – 20 Aprile 2022.

Il nostro Ordine il collaborazione con Giuffrè ha organizzato il Webinar sul tema:

che si terrà il giorno 20 Aprile 2022 dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire n° 2 crediti formativi.

Alleghiamo programma con link per effettuare la prenotazione.

pdfLocandina_WEBINAR_20.04.2022_Pisa.pdf

5) Neprix Srl - Conferenza stampa presentazione Portale Quimmo – 5 Aprile 2022.

Neprix Srl, in qualità di soggetto Specializzato ex art. 107 comma 1 L.F. e 2016 co Codice delle Crisi d’Impresa, che opera con il Tribunale di Pisa ci ha notiziato della Conferenza stampa on line del 5 Aprile 2022 ore 11,30 di Illimity per la presentazione e lancio del nuovo portale Quimmo.

In allegato programma e modalità per la prenotazione.

pdfPresentazione_Quimmo_05.04.2022.pdf

6) Dichiarazione sostitutiva di non sussistenza di situazioni di incompatibilià con l'esercizio della professione.

Tra le dichiarazioni da fare c’era anche quella “di aver stipulato idonea assicurazione per eventuali danni derivanti al cliente dall'esercizio dell'attività professionale, comprese le attività di custodia di documenti e valori ricevuti dal cliente stesso, secondo quanto previsto dall’art. 5 d.P.R. 137/2012”.
Alcuni iscritti avevano segnalato che la polizza in convenzione non conteneva tale garanzia.
Abbiamo quindi preso contatto con il broker che ci ha comunicato che, per risolvere la problematica, già dallo scorso mese di marzo, è stata emessa un’appendice che gli assicurati possono scaricare dalla propria area personale del sito del broker.

Cordiali saluti.

Il Presidente                                               Il Segretario
Dott. Stefano Sartini                                Dott.ssa Francesca Cavaliere