Strumenti di accessibilità

Circolare n° 12 - 2022

Oggetto: CNDCEC - Revisori legali ulteriore differimento del termine utile a sanare il debito formativo del triennio 2017-2019, Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Toscana - Migrazione dei sistemi informatici del Catasto verso la piattaforma SIT e Programmazione Attività Formazione Professionale Continua.


A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1146/22

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) CNDCEC - Revisori legali ulteriore differimento del termine utile a sanare il debito formativo del triennio 2017- 2019.

Il CNDCEC ci ha comunicato che, in relazione alla possibilità offerta agli iscritti nel registro dei Revisori Legali di regolarizzare eventuali debiti formativi relativi agli anni 2017-2018-2019, con la legge n. 15 del 25 febbraio 2022, è stato differito al 30 aprile 2022 il termine di cui all’articolo 14 del D.M. 135/202.

Precisiamo che corsi seguiti sul portale FAD del MEF dagli Iscritti “anche” nel registro dei Revisori contabili “al fine di regolarizzare il debito formativo MEF degli anni 2017 - 2018 – 2019”, non sono validi per l’assolvimento dell’obbligo formativo richiesto ai dottori commercialisti ed agli esperti contabili.

Riportiamo il link all’informativa pervenuta:

https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1475414&plid=46498 

 

2) Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Toscana - Migrazione dei sistemi informatici del Catasto verso la piattaforma SIT – Sistema Integrato del Territorio. Piano di attivazione del sistema negli UPT.

L’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Toscana, ci ha chiesto di portare a conoscenza degli Iscritti l’attivazione del SIT (Sistema Integrato del Territorio) dei servizi catastali e cartografici su tutti gli Uffici Provinciali – Territorio, al fine di innovare e rendere più fluide e sicure le con-sultazioni dei dati catastali sia per i professionisti che per gli uffici.

Maggiori informazione nell’allegata comunicazione.

Allegato:

pdfDocumento_AGE.AGEDRTOS.REGISTRO_UFFICIALE.0015648.09-03-2022-U.pdf

 

3) Video Conferenza Ratio – 17 Marzo 2022.

Il nostro Ordine anche per l’anno 2022 ha sottoscritto la convenzione con il Centro Studi Castelli S.r.l - Sistema Ratio che prevede gratuitamente la trasmissione delle Videoconferenze del ciclo Vi-deoFisco.
Il primo evento, programmato per Giovedì 17 Marzo 2022 alle ore 9,30 presso la Sede dell’Ordine a Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II, 2, verterà su:

“Bilancio 2021 tra pandemia e prospettive di normalità”

La partecipazione all’evento è gratuita e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 2 crediti formativi.

Per motivi organizzativi è opportuno che gli Iscritti interessati a partecipare effettuino la prenotazione tramite il portale della Formazione Professionale Continua Unificata.

Riportiamo di seguito link attraverso il quale è possibile scaricare il programma ed effettuare la prenotazione:

 https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&IDEvento=705474

4) Corso Specialistico per la Gestione, il Monitoraggio, la Rendicontazione ed il Controllo dei fondi del “Piano Nazionale di ripresa e resilienza”.

Il Comitato scientifico e docenziale di Centro Studi Enti Locali e del Dipartimento Economia e Management dell’Università degli Studi di Pisa, con la supervisione scientifica di ISIPM hanno attivato la seconda edizione del “Corso specialistico per la gestione, il monitoraggio, la rendicontazione ed il controllo dei Fondi del “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza” (PNRR).
La partecipazione al Corso vale ai fini della Formazione Professionale Continua e prevede un prezzo agevolato per gli Iscritti al nostro Ordine.

Per maggiori informazioni alleghiamo programma e riportiamo i riferimenti da poter contattare: Rigatti Mirco (cell. 348 7405458 e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e Combatti Francesca (0571 469222 e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Allegato:

pdfCorso_specialistico_-_PNRR_2_edizione_PISA.pdf

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

       Il Presidente                                        Il Segretario
Dott. Stefano Sartini                     Dott.ssa Francesca Cavaliere

Cerca nel sito