Strumenti di accessibilità

Circolare n° 7 - 2022

Oggetto: Imprese sprovviste di PEC attiva e funzionante iscritta al Registro Imprese: assegnazione d’ufficio del domicilio elettronico e sanzione.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 683/22

Facendo seguito alla Circolare n° 16/2019, Vi comunichiamo che, in applicazione al disposto dell’art. 37 D.L. 76/2020, sono in avvio da parte del Registro Imprese di Pisa le procedure per l’assegnazione d’ufficio di un domicilio elettronico a tutte le imprese sprovviste di PEC funzionante iscritta al Registro Imprese. L’indirizzo assegnato sarà iscritto al Registro Imprese e costituirà a tutti gli effetti il domicilio elettronico valido per tutte le notifiche da parte della pubblica amministrazione. Contestualmente all’assegnazione sarà irrogata la sanzione prevista.

La sanzione pecuniaria che va da un minimo di 30 euro ad a un massimo di 2.064 euro sarà notificata, come ogni altro atto della Pubblica Amministrazione, al domicilio elettronico stesso, raggiungibile dall’impresa tramite il proprio cassetto digitale dell’imprenditore disponibile in questa pagina.

Al fine di consentire la più ampia conoscenza della procedura in corso ed evitare, ove possibile, l’irrogazione delle sanzioni, l’Ufficio renderà disponibili i dati relativi alle imprese che risultano irregolari.
In data 3 marzo 2022 si svolgerà un focus informativo sull’argomento al quale potranno partecipare tutti gli interessati, che potranno iscriversi tramite la piattaforma disponibile che sarà oggetto di una successiva comunicazione.

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

       Il Presidente                                                               Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                                             Dott.ssa Elena CAMBI

Cerca nel sito