Strumenti di accessibilità

Circolare n° 21 - 2021

Oggetto: Revisori legali - D.M. 8 luglio 2021, n. 135 procedura sanzionatoria per la violazione dell’obbligo formativo - termini per sanare il debito formativo del triennio 2017-2019, Agenzia Entrate – Direzione provinciale di Pisa - Comunicazione e Formazione Professionale e-Learning - Convenzione con Eutekne e con Datev Koinos "Concerto”.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1915/2021

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Revisori legali - D.M. 8 luglio 2021, n. 135 procedura sanzionatoria per la violazionedell’obbligo formativo - termini per sanare il debito formativo del triennio 2017-2019.

Dal 19 ottobre 2021 è possibile, attraverso l’accesso al catalogo corsi 2017/2019 del portale di formazione a distanza del MEF, fruire gratuitamente dei moduli che consentiranno di colmare eventuali debiti formativi da parte dei soggetti iscritti nel registro dei revisori legali relativamente al periodo formativo 2017/2019. Per la corretta associazione del debito formativo mancante all’anno di rife-rimento i revisori che non hanno completato l’obbligo formativo per il triennio sopra specificato dovranno attenersi scrupolosamente alle linee guida pubblicate sul sito della revisione legale e sul portale FAD.

In proposito, si ricorda che con D.M. n. 135 dell’8 luglio 2021 in vigore dal 19 ottobre 2021 è stato adottato il regolamento concernente la procedura per l’adozione dei provvedimenti sanzionatori nel caso di violazione delle disposizioni in materia di revisione legale.
Riportiamo di seguito link alla nota del MEF e all’Informativa del CNDCEC.

La nota del MEF

L’informativa del CNDCEC

2) Agenzia Entrate – Direzione provinciale di Pisa - riapertura al pubblico dell’Ufficio Territoriale di Pontedera anche nella giornata del venerdì.

L’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Pisa ci ha comunicato che a far data dal 29 otto-bre 2021 l’Ufficio Territoriale di Pontedera, sito in Via Brigate Partigiane n. 2, sarà aperto al pub-blico anche nella giornata del venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:45, esclusivamente su appuntamento secondo il nuovo modello di accoglienza degli utenti adottato in Toscana da settembre 2020.

Maggiori ed ulteriori informazioni nella comunicazione pervenuta che alleghiamo.

 

3) Formazione Professionale e-Learning - Convenzione con Eutekne e con Datev Koinos "Concerto”.

Vi ricordiamo che il nostro Ordine ha confermato e sottoscritto le convenzioni tramite le quali gli Iscritti possono fruire gratuitamente della formazione a distanza accedendo direttamente dal proprio PC a un'ampia gamma di corsi on line validi ai fini dell'ottenimento dei crediti formativi professionali.

  • Convenzione con Eutekne - la convenzione avrà durata fino al 31/08/2022. L'elenco dei corsi proposti e attualmente a catalogo può essere visionato tramite il link:

https://formazione.eutekne.it/formazioneonline/default.aspx

Gli iscritti interessati all'attivazione del servizio e per ogni informazione potranno rivolgersi al refe-rente di zona, Sig. Stefano Galli contattabile via e. mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefoni-camente al n. 335.68.33.044

  • Convenzione con Datev Koinos - L'elenco dei moduli proposti può essere visionato accedendo alla pagina di presentazione dei corsi disponibili tramite il link sotto riportato:


www.concerto.it 

Ricordiamo che come previsto dal Regolamento per la formazione professionale continua degli Iscritti negli albi tenuti dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, è stato eliminato il limite per l’acquisizione di crediti formativi professionali tramite la fruizione di attività a distanza, con conseguente possibilità di assolvere l’intero obbligo formativo in modalità e-learning.

Con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 

      Il Presidente                                               Il Segretario
Dott. Maurizio Masini                               Dott.ssa Elena CAMBI

Cerca nel sito