Emergenza COVID-19

Utili al Paese

ORDINE

CIrcolare n° 18 - 2021

Oggetto: Agenzia delle Entrate - Nuovo modello di accoglienza per appuntamento e richiesta servizi in modalità agile, Tribunale di Pisa – Circolare del Giudice delle Esecuzioni Immobiliari, Avvisi Manifestazione di interesse nomina componente del Collegio dei revisori con funzioni di Presi-dente triennio 2021 – 2024, CNDCEC - Protocollo di intesa tra CNDCEC e SACE e Quota d'i-scrizione e contributo annuale 2020 – Scadenza.

 

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1637/2021

 

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Agenzia delle Entrate - Nuovo modello di accoglienza per appuntamento e richiesta servizi in modalità agile.

L’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Pisa con l’allegata comunicazione circa le nuove modalità con cui tutti gli utenti possono accedere agli Uffici dell’Agenzia delle Entrate e tenuto conto anche dell’emergenza COVID-19, invita i professionisti iscritti all’Albo a privilegiare l’impiego dei servizi telematici (come previsto dagli appositi accordi per l’incentivazione dei servizi telematici stipulati a livello nazionale e regionale) messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e i canali telematici attraverso l’utilizzo delle caselle e-mail e delle caselle PEC istituzionali reperibili al seguente link del sito dell’Agenzia delle Entrate https://toscana.agenziaentrate.it, limitando gli accessi negli uffici ai soli casi non risolvibili da remoto urgenti e, comunque, previa prenotazione degli appuntamenti.
I Professionisti possono accedere alla prenotazione attraverso i servizi telematici inserendo le credenziali Entratel e seguendo le istruzioni contenute nella documentazione allegata.

 

2) Tribunale di Pisa – Circolare del Giudice delle Esecuzioni Immobiliari - Prosecuzione delle procedure esecutive aventi ad oggetto l'abitazione principale del debitore ex art. 54 ter legge 27j2020.

Il Signor Giudice delle Esecuzioni Immobiliari Dott. Giovanni Zucconi, decorso il termine di temporanea improcedibilità di cui all’art. 54 ter legge 27/2020 invita i Delegati a dar corso al compimento delle operazioni delegate senza necessità di atti di impulso del Giudice o del creditore procedente.

Alleghiamo quanto pervenuto.

 

3) Comune San Casciano Val di Pesa – Avviso Manifestazione di interesse nomina componente del Collegio dei revisori con funzioni di Presidente triennio 2021 – 2024.

Il Comune di San Casciano Val di Pesa (FI) ci ha comunicato di dover procedere alla nomina del componente dell'Organo di revisione con funzioni di Presidente per il triennio 2021-2024 ai sensi dell'art. 16, comma 25-bis, del D.L.13 agosto 2011, n. 138, modificato dall'art. 57-ter del D.L. 26 ottobre 2019, n. 124, convertito con modificazioni dalla legge 19 dicembre 2019, n. 157.

Alleghiamo relativo avviso pubblico contenente le indicazioni per presentare la candidatura che deve essere trasmessa entro le ore 12,00 del giorno 16 Luglio 2021 esclusivamente per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di San Casciano Val di Pesa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

4) Avviso per la manifestazione di interesse per la candidatura a presidente del Collegio dei Revisori dei Conti - periodo 2021-2024.

Il Comune di Collesalvetti ha reso noto che con determina n. 458 del 08/07/2021 è stato approvato l'avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzato alla nomina del Presidente del Collegio dei Revisori del Comune di Collesalvetti per il triennio 2021-2024.

La Documentazione completa è scaricabile nella sezione Amministrazione Trasparente-Bandi di Concorso- Avvisi: https://collesalvetti.portaleamministrazionetrasparente.it/pagina806_avvisi.html
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 23:59 del 28 Luglio 2021.

 

5) CNDCEC - Protocollo di intesa tra CNDCEC e SACE.

Il CNDCEC lo scorso 17 giugno ha rinnovato il protocollo di intesa sottoscritto con la SACE, gruppo CDP, con il quale si intende avviare una nuova fase di collaborazione per favorire processi di internazionalizzazione mediante lo svolgimento di alcune attività congiunte, di formazione e valorizzazione di hub territoriali.

Le attività permetteranno agli iscritti di poter rafforzare le proprie competenze per una conseguente maggiore specializzazione al fine di supportare i propri clienti impegnati nell’attività di internazionalizzazione.

In allegato copia del protocollo e del comunicato congiunto.

 

6) Quota d'iscrizione e contributo annuale 2020 – Scadenza.

Ricordiamo che il 31 Luglio 2021 scade il termine per il pagamento della quota d'iscrizione e contributo annuale 2021 e che tale versamento deve essere effettuato tramite il sistema PagoPA come già comunicato con la circolare n° 13/21 del 11 Maggio 2021, consultabile attraverso il link che riportiamo di seguito:

https://www.odcecpisa.it/index.php/circolari/2021/846-circolare-n-13-2022.html

Ricordiamo inoltre che, con mail del 12 Maggio 2021 (h. 16,00/17,00) proveniente da “PagamentiPA” con oggetto: “Pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi”, è stato recapitato ad ogni Iscritto il rispettivo avviso di pagamento da utilizzare per corrispondere la quota d'iscrizione e contributo annuale 2021.


Cordiali saluti

        Il Presidente                                           Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                            Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

pdfAGEDP-PI_48345_2021_141.pdf

pdfPrenotazione_appuntamenti_firmatari.pdf

pdfPrenotazione_appuntamenti_professionisti.pdf

pdfProvvedimento_Dr._Zucconi.pdf

pdfAvviso_manifestazione_di_interesse_alla_nomina_del_componente_del_collegio_dei_revisori_dei_conti.pdf

pdfAllegato_-_informativa_70-2021.pdf