Strumenti di accessibilità

Circolare n° 16 - 2021

Oggetto: Comune di Camaiore (LU) – Avviso Pubblico di manifestazione di interesse nomina triennale del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti e Programmazione Attività Formativa Professionale.

A Tutti gli Iscritti
Loro Sedi

 

Prot. n° 1532/2021

Per Vostra opportuna conoscenza ci pregiamo segnalare quanto segue:

 

1) Comune di Camaiore (LU) – Avviso Pubblico di manifestazione di interesse nomina triennale del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Il Comune di Camaiore ci ha comunicato di dover procedere alla nomina del componente dell’Organo di revisione con funzioni di Presidente per il triennio 2021-2024 ai sensi dell’art. 16, comma 25-bis, del D.L. 13 agosto 2011, n. 138, modificato dall’art. 57-ter del D.L. 26 ottobre 2019, n. 124, convertito con modificazioni dalla legge 19 dicembre 2019, n. 157.

Alleghiamo relativo avviso pubblico e modello da utilizzare per presentare la candidatura che deve essere trasmessa entro il giorno 11 giugno 2021 esclusivamente per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Camaiore Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

2) Corso “Percorso di aggiornamento Revisori Legali: novità e conferme” - 16 e 24 Giugno 2021 e 01 Luglio 2021.

Con il supporto della Commissione Bilancio e Principi Contabili, Collegio Sindacale e Revisione del nostro Ordine è stato organizzato il

“Percorso di aggiornamento Revisori Legali: novità e conferme”

che si terrà in tre sessioni pomeridiane in modalità webinar tramite la piattaforma Zoom nei giorni 16 e 24 Giugno 2021 dalle ore 15,00 alle ore 18,00 e 01 Luglio 2021 dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

La partecipazione al corso è gratuita e permetterà di conseguire n° 3 crediti formativi professionali nei i primi due moduli e n° 4 crediti formativi nel terzo modulo per un totale complessivo di n° 10 crediti formativi validi ai fini della Formazione Professionale Continua e per la formazione obbligatoria per i Revisori Legali – materie caratterizzanti.

Gli Iscritti interessati a partecipare dovranno effettuare la prenotazione tramite il Portale della Formazione Professionale Unificata.

Nei prossimi giorni saranno trasmessi i singoli link necessari per collegarsi agli eventi.

Alleghiamo il programma del corso e riportiamo di seguito il link per effettuare la prenotazione.

https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaGruppo.aspx?idop=8&IDGruppo=3415

 

3) CNDCEC - Ciclo di Webinar in tema di DETRAZIONI PER GLI INTERVENTI EDILIZI E SUPERBONUS AL 110%.

Il CNDCEC ha organizzato un ciclo di Webinar in tema di “Detrazioni per gli interventi edilizi e superbonus al 110%” per approfondire le modalità operative delle operazioni.

La prima sessione del percorso affronterà il tema delle Detrazioni per gli interventi edilizi e super-bonus al 110%, illustrando i contenuti delle check list di controllo messe a punto dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e la piattaforma informatica SìBonus, predisposta da Infocamere.

Le tre successive sessioni di lavoro approfondiscono invece, con taglio operativo, le principali que-stioni sorte in questi primi mesi di applicazione della disciplina, con riguardo alle singole detrazioni edilizie vigenti, al rilascio delle asseverazioni, all’esercizio delle opzioni per lo sconto in fattura o la cessione del credito, ai riflessi contabili che, anche l’esercizio di tale opzione determina, in capo alle imprese, nonché agli accorgimenti contrattuali da apportare al “classico” contratto di appalto generale per rendere il general contractor un vero e proprio “referente unico” del committente per tutto ciò che attiene la maturazione e la fruizione dei benefici fiscali connessi alle opere realizzate.

I webinar sono accreditati ai fini della FPC. In allegato il programma e i link per l’accesso.

 

4) CNDCEC - Webinar organizzato da Il Sole 24 Ore “Quale Fisco per il futuro: obiettivo riforma” - 10 giugno 2021.

Il CNDCEC ci ha comunicato che il prossimo 10 giugno sarà trasmesso in diretta il webinar gratuito organizzato da Il Sole 24 Ore, sul tema “Quale Fisco per il futuro: obiettivo riforma”.

I lavori saranno aperti dall’intervento del Vice Ministro dell’Economia Laura Castelli, al quale seguiranno le relazioni di Massimo Bordignon, Angelo Cremonese, Massimo Basilavecchia e Carlo Garbarino, che tratteranno, rispettivamente, l’Irpef, la tassazione delle società, i controlli fiscali e le iniziative internazionali per la tassazione delle società multinazionali.
L’evento è accreditato ai fini della FPC.

In allegato la locandina con il programma dell’evento e il link per l’iscrizione.

Cordiali saluti

         Il Presidente                                Il Segretario
Dott. Maurizio MASINI                  Dott.ssa Elena CAMBI

 

Allegati:

 

zipComune_Camaiore.zip

pdfProgramma_Incontri_Revisione_2021.pdf

pdfAllegato_-_informativa_59-2021_2.pdf

pdfAllegato_-_informativa_60-2021.pdf

 

 

Cerca nel sito